412 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45832

Marino Magliani - Presentazione del libro 'Romanzo Olandese'

Presentazione del libro "Romanzo Olandese" di Marino Magliani con Donatella Alfonso
Un romanzo che è tre romanzi che sono una città: Amsterdam. Un viaggio ad Amsterdam, città labirintica e misteriosa dove si ordiscono complotti e strategie, dove le biciclette giacciono arrugginite in cimiteri nascosti e i canali disegnano una ragnatela che intrappola. A Zeewijk, un quartiere costruito sul modello della Via Lattea (e che ha i confini identici a quelli della Liguria), chi passa guarda dentro le case di tutti: è così che nasce l’amore per Anneke (o forse è più ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Gli stessi errori del passato!

Ci sono tante ipocrisie e contraddizioni targate europirla sulle guerre in atto. Spese militari miliardarie con soldi e a nome di una popolazione che le rifiuta. Ma la grande propaganda e la manipolazione ha trasformato la massa in un gregge obbediente che accetta sacrifici assurdi senza ribellarsi.

Visita: twitter.com

Francesco Cilea e 3 pianisti

3 Pianisti interpretano brani musicali di Francesco Cilea.

La pianura dei licaoni

Questo documentario ci presenta il licaone, un cacciatore delle savane africane meno famoso dei
leoni, dei leopardi o delle iene. Il licaone è praticamente un cane selvatico che caccia in branco, quasi il lupo delle savane. È un animale piccolo e debole, se paragonato ai grandi predatori, eppure si deve proprio misurare e a volte scontrare con loro nelle sue cacce. Infatti anche i licaoni si cibano di erbivori, in particolare di gnu, e devono compiere una doppia fatica: quella di riuscire ad attaccare e uccidere delle prede che sono più grandi di loro, e di ... continua

Popsophia 2025 - 'Smells like teen spirit' con Noemi Serracini

L'intervento dell'autrice e conduttrice radiofonica Noemi Serracini dal titolo "SMELL LIKE TEEN SPIRIT: la musica degli adolescenti" all'interno del festival Popsophia "La Soglia", dal 24 al 27 luglio 2025 a Pesaro.

Visita: popsophia.com

Cos’è il confucianesimo? L’antica saggezza che ha plasmato la Cina

Il confucianesimo è la filosofia di Kong Qiu (Confucio, 551 - 479 a.C.) nata durante il periodo delle Primavere e Autunni in Cina, che promuove la trasformazione morale dell’individuo come base per l’armonia sociale. Attraverso i concetti di Ren (benevolenza), Li (riti), Xiao (pietà filiale) e l’ideale del Junzi (“persona superiore”), Confucio ha influenzato l’educazione e la politica nella Cina imperiale, così come in Vietnam, Corea e Giappone, sostenendo la virtù personale al posto di leggi severe.

Perché non sopravvivresti 24 ore in una casa vittoriana

Una Storia per Dormire Avvolta nell’Orrore Dimenticato e nella Storia Infestata
Non tutta la storia è noiosa. Alcune scricchiolano, sussurrano e aspettano nel buio. Entra in una casa vittoriana dimenticata, dove ogni oggetto ha una memoria — e ogni stanza si ricorda di te. Questa narrazione inquietante, ideale per addormentarsi, esplora 21 misteri angoscianti che farebbero mettere in dubbio anche il visitatore più coraggioso.
• Un orologio che si rifiuta di andare avanti
• Sussurri che risuonano dentro i rivestimenti di legno
• Ritratti che sembrano ... continua

Perché ci furono le Crociate? L'impero in pericolo e la Crociata dei poveri ft. Hoepli Editore

Tornando al mondo medievale, in questo video affrontiamo un argomento che tutti conosciamo per sentito nominare ma su cui forse ricordiamo ben poco: le Crociate. Quali furono le ragioni per cui iniziarono? Perché ebbero una così grande risonanza? E chi ne furono i protagonisti?

FTV25 - L'arte tra immagini e parole

Fabrizio Ferri, Jacopo Veneziani con Pietro Galeotti al Festival della Tv di Dogliani

Visita: festivaldellatv.it

1300 - Tra Dante e i templari, il mondo del 1300 d.C.- Speciale viaggio nel tempo