482 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOIL MAIALELUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45856

Perché non sopravvivresti 24 ore in una casa vittoriana

Una Storia per Dormire Avvolta nell’Orrore Dimenticato e nella Storia Infestata
Non tutta la storia è noiosa. Alcune scricchiolano, sussurrano e aspettano nel buio. Entra in una casa vittoriana dimenticata, dove ogni oggetto ha una memoria — e ogni stanza si ricorda di te. Questa narrazione inquietante, ideale per addormentarsi, esplora 21 misteri angoscianti che farebbero mettere in dubbio anche il visitatore più coraggioso.
• Un orologio che si rifiuta di andare avanti
• Sussurri che risuonano dentro i rivestimenti di legno
• Ritratti che sembrano ... continua

Perché ci furono le Crociate? L'impero in pericolo e la Crociata dei poveri ft. Hoepli Editore

Tornando al mondo medievale, in questo video affrontiamo un argomento che tutti conosciamo per sentito nominare ma su cui forse ricordiamo ben poco: le Crociate. Quali furono le ragioni per cui iniziarono? Perché ebbero una così grande risonanza? E chi ne furono i protagonisti?

FTV25 - L'arte tra immagini e parole

Fabrizio Ferri, Jacopo Veneziani con Pietro Galeotti al Festival della Tv di Dogliani

Visita: festivaldellatv.it

1300 - Tra Dante e i templari, il mondo del 1300 d.C.- Speciale viaggio nel tempo

VL2025 - L'evoluzione umana fra linearità e scarti. Homo sapiens e i suoi fratelli

Confronto con GUIDO BARBUJANI, SILVANA CONDEMI - modera MICHELE MORGANTE
Evento realizzato in collaborazione con Scienza&Virgola, Istituto di Genomica Applicata e con il sostegno di Farmacia Antonio Colutta
Video di Entract - Foro di copertina Phocus Agency
La nostra specie, Homo sapiens, è l’unica ad aver acquisito la capacità di modificare intenzionalmente gli ecosistemi in cui vive. Lo ha fatto per meglio adattarli alla propria esistenza, andando ad alterare drasticamente, con effetti talora devastanti, il mondo animato e inanimato che ci circonda. La sua ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

Il canile possibile

“Il canile ideale esiste? Forse no. Ma un canile migliore è possibile. E c’è chi ogni giorno lavora per renderlo reale.”
Girato a La Spezia, presso l’associazione “L’Impronta – Volontari Indipendenti Canile”, questo documentario racconta una realtà diversa: un rifugio dove ogni cane ha un nome, una routine quotidiana, relazioni significative e la possibilità di essere visto come individuo, non come numero.
Un progetto indipendente di Giaris Magi, fotografo e videomaker freelance, che attraverserà l’Italia per raccontare storie vere di canili, ... continua

L'amore non si impara

Quando la pubblicista Elizabeth si ritrova inaspettatamente a dover accudire la nipote per alcune settimane, fa fatica a raggiungere un equilibrio e trova un sostegno inaspettato nel maestro d'asilo della nipote, Jamie.

American Gestapo - Un video montaggio di Paolo Paci

Questo video è una raccolta di brevi video presi in internet. Sono documenti dal vivo filmati da gente comune, testimoni spesso casuali di scene di ingiustizia, vigliaccheria, stupidità, intimidazione, indifferenza per la legge quindi criminalità, abuso di potere. Fra tutte queste qualità del fascismo made in USA si evidenzia la vigliaccheria nelle facce mascherate per intimorire le vittime e per timore di essere riconosciuti.Questa è la Gestapo di Trump.

Perché rispondo (quasi sempre) agli insulti

Visita: it.tipeee.com

Franz Prati - La gioia della distanza

La conferenza di Franz Prati indaga i legami nascosti tra paesaggio, città e architettura attraverso il tema del viaggio. Per l’occasione, l’architetto e artista dialogherà con Laura Andreini, Guglielmo Bilancioni, Valter Scelsi e Antonio Schiavo.
L’evento nasce dall’omonima mostra antologica di Franz Prati, ospitata negli spazi di PRIMO PIANO di Palazzo Grillo a Genova, che affronta tematiche, epoche e linguaggi diversi, intrecciandoli in un racconto di immagini che intende rimarcare l’assoluta centralità del disegno.
A cura della Fondazione Ordine ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it