377 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZACOSIMOABBECEDARIO STRAVAGANTEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45991

Siediti sulla riva del fiume. Trattato dei desideri in tre atti

La velocità arriva sempre prima a prendere le menzogne

Da Luna Rossa alla Luna

Conversazione con Alessandro Franceschetti, Head of Structural Engineering Luna Rossa Prada Pirelli
Alessandro Franceschetti è protagonista di una straordinaria collaborazione tra Axiom e Prada per la progettazione della tuta AxEMU, pensata per la missione Artemis III che riporterà l’uomo e, per la prima volta, una donna sulla Luna. Durante l’incontro, Alessandro racconterà le sfide affrontate, dai tessuti innovativi alle soluzioni tecnologiche per la sicurezza e la mobilità degli astronauti, passando per i dettagli della progettazione. In chiusura, un ... continua

Visita: www.focus.it

Lugano rallenta: Patti Chiari - RSI Info

Lugano potrebbe presto rallentare. Le strade a velocità ridotta, con limite a 30 o 20 chilometri orari, saliranno a più della metà dell’intera rete viaria cittadina. In sostanza si estenderanno a quei quartieri finora parzialmente o totalmente esclusi dalla moderazione del traffico, come Carona, Breganzona o Barbengo. Ma Lega dei Ticinesi e UDC non ci stanno ed intendono bloccare tutto con un referendum. Avranno tempo fino al 14 di aprile per raccogliere le firme necessarie. Il provvedimento, che riguarda unicamente le zone residenziali della città e non le ... continua

Visita: www.rsi.ch

Le muse sapienti - La matematica della vita

Giovedì 27 febbraio 2025 -
Siamo soliti associare la matematica all’inorganico: lavagne coperte di formule, pianeti che vagano nello spazio profondo, macchine per calcolare. La vita, invece, ci sembra fatta solo di conti che non tornano, dunque pare l’antimatematica per eccellenza: ma non è così. Tutto ciò che è vivente segue leggi matematiche, solo più complicate di quelle che regolano l’inorganico. E come il borghese gentiluomo parlava in prosa senza saperlo, ognuno di noi è pieno di matematica a sua insaputa.
Con Piergiorgio Odifreddi
Un progetto ... continua

Dall’Ucraina a Gaza: il diritto internazionale sotto attacco

La crisi del diritto internazionale è al centro del dibattito globale. Dall’invasione russa dell’Ucraina alla guerra a Gaza, le norme che dovrebbero regolare la guerra e proteggere i civili vengono sistematicamente ignorate o reinterpretate. Quali sono le conseguenze quando la legalità internazionale diventa un’opzione anziché un principio vincolante? L’Europa, intanto, è costretta a ripensare sicurezza e difesa, mentre l’allontanamento degli Stati Uniti dalle alleanze transatlantiche impone una maggiore autonomia strategica. In questo panel, Paola ... continua

Scoperta una nuova 'villa dei misteri' a Pompei?

Il piede della mummia - Theophile Gautier

Un uomo, entrato nel negozio di un robivecchi, in cerca di un fermacarte per la sua scrivania, dopo alcuni consigli del venditore decide di comprare quello che si dice essere il piede mummificato della principessa Hermonthis, figlia di un faraone morta duemila anni prima. Ma, presto, scoprirà che quello di cui è entrato in possesso non è un semplice sopramobile.

Il ruolo delle imprese nella transizione ecologica

Roberta Gilardi, CEO di G-Gravity, discute in questo video il contributo del settore privato alla sostenibilità ambientale. Viene analizzato come le imprese possano integrare pratiche sostenibili nei propri modelli di business, adottare strategie di economia circolare e collaborare con istituzioni e università per accelerare il cambiamento.

Visita: www.scienzainrete.it

Zombie apocalypse - L'avventura di the asylum

Un virus trasforma quasi l'intera popolazione mondiale in zombi. Un gruppo di superstiti cerca disperatamente di raggiungere il rifugio nascosto sull'isola di Catilina.

Dione: La moglie dimenticata di Zeus

Dione, dea primordiale, è raffigurata come Titanide (figlia di Urano e Gea) o Oceanina (figlia di Oceano e Teti), personificando la fertilità terra-mare. Come consorte di Zeus e madre di Afrodite, accoglie la dea ferita nell’Iliade. Pur mai diffusissimo, il suo culto a Dodona e Creta la venerava come antica forza d’amore, bellezza e cicli della natura.