415 utenti


Libri.itMEDARDOPILOURSINE VA A PESCANELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45991

Sherlock Holmes e l'avventura della seconda macchia - Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes e il suo compagno John Watson vengono incaricati dal primo ministro britannico Bellinger e dall'onorevole Hope, segretario per gli affari europei, di ritrovare una lettera scomparsa che, se resa pubblica, potrebbe causare attriti tra l'Inghilterra e altre nazioni europee, che potrebbe addirittura sfociare in una guerra.

La transizione ecologica nel quadro economico attuale

Marco Leonardi, Capo Dipartimento della Programmazione Economica presso la Presidenza del Consiglio, spiega in questo video il ruolo dell’economia nella transizione ecologica. L’intervento si concentra sulle risorse messe in campo dal PNRR e sulle opportunità di sviluppo sostenibile, evidenziando come la transizione ecologica possa diventare un motore di crescita economica.

Visita: www.scienzainrete.it

American decadence

Desiderio di ricchezza, potere, sensualità e molto altro sono ciò che più seduce un uomo d'affari che si trova in una situazione problematica. Deve, infatti, dirigere una grande impresa sull'orlo della bancarotta.

La saga di Lancillotto - Il più grande cavaliere che sia mai esistito

Lancillotto, un valoroso cavaliere, diventa un eroe di Camelot, ma è tormentato dal suo amore proibito per Ginevra. In cerca di una fuga, intraprende missioni pericolose, affrontando prigionia, tradimenti e duelli. Salva Ginevra, ma soccombe alla passione prima di fuggire di nuovo. Ingannato, diventa padre di Galaad, il futuro cavaliere del Graal, e viene consumato dal senso di colpa, rendendosi conto che il suo amore per Ginevra è inevitabile. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

Nike: una storia incredibile!

In questo documentario 2024 ci addentriamo nel mondo di Nike, uno dei produttori di articoli sportivi più famosi al mondo. Diamo uno sguardo alla storia dell'azienda, alle sue innovazioni rivoluzionarie e agli innumerevoli atleti che hanno contribuito al successo di Nike. Dalla sua fondazione nel 1964 agli ultimi sviluppi e tendenze.

Giovanni Zago, Fedro: spunti autobiografici nell’opera di un poeta esopico

Martedì 18 marzo 2025, ore 16.30 per il ciclo FAVOLA, ROMANZO E BIOGRAFIA: MODELLI E INTERAZIONI DI GENERE Giovanni Zago (Università di Firenze), Fedro: spunti autobiografici nell’opera di un poeta esopico introduce Mario Citroni Con il contributo di: MIC Istituto Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali Regione Toscana Comune di Firenze Fondazione CR Firenze

Visita: www.colombaria.it

Le origini storiche della guerra in Ucraina

Torino - Polo del '900
27 Marzo 2025 - ore 14:30
Partecipanti: Andrea Graziosi, introduce Ottavia Giustetti, saluti istituzionali Dimitri Buzio.
A seguire Bread for Peace, con Marco Ferrero, Carlo Ghisoni, Olena Motuzenko.
In collaborazione con Legacoop Piemonte.
Dopo un’introduzione dedicata al rapporto tra Mosca e l’Ucraina in età zarista, la riflessione prenderà avvio dai risultati di 74 anni di esperienza sovietica per seguire poi le cause della “grande divergenza” tra Ucraina e Federazione Russa dopo il 1991, una divergenza condizionata dal diverso ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it

Storie di F1 con ‪@LaF1dimenticata‬

Il Caffè Di Dentro La Storia oggi ha il piacere e l'onore di ospitare Yuri & Andrea del canale ‪@LaF1dimenticata‬ Tra ricordi ed aneddoti di una Formula 1 che ci ha fatto innamorare e sognare per una piacevole chiacchierata sulle storie e i protagonisti meno conosciuti della Formula 1.

In vino veritas: Come cambia (noi) e come cambierà (lui)

Registrazione della terza conferenza del ciclo "Scienza a Più Voci 2023" tenutasi il 13 Aprile 2023 presso il Civico Planetario "F.Martino" di Modena.
Relatori:
Giuseppe Manuele
Veronica Rivi
Abstract:
“La vita è troppo breve per bere vini mediocri”, scriveva Goethe. Come dargli torto? Eppure, vi siete mai chiesti come si produce un buon vino? Basta prendere qualche chicco di uva, spremerlo, lasciarlo riposare per ottenere un prodotto di qualità? Certamente no. Durante la storia dell’uomo, la cultura vitivinicola ha subito profonde trasformazioni. ... continua

Visita: www.inco-scienza.org

Guerra in Ucraina: Putin, Trump, Meloni, volenterosi chi vuole davvero la pace e chi no