Arcoiris TV

Chi è Online

160 visite
Libri.itCALIFORNIA CRAZYBUILD YOUR OWN HUMAN SKELETON – LIFE SIZE!I SEGRETI DEI DIPINTI. I VOLTI DEL POTERE #BasicArtHELMUT NEWTON. WORK (IEP)LE STANZE SEGRETE DI MONSIEUR PERRONNET

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 1134

Sperimentazione nella scuola elementare

La comunicazione nonviolenta
Sperimentazione nella scuola elementare
A cura di Vilma Costetti
Visita il sito: www.centroesserci.it

Travelling - Venice Video Art

Di: Federico Povoleri
Riprese e Montaggio: Federico Povoleri
Musica: "The Child" (di Alex Gopher tratta dal disco You, My Baby, & I)
Una composizione sul tema del viaggio che mi è stata ispirata riguardando alcune vecchie riprese da me realizzate alcuni anni fa con un piccola telecamera amatoriale. La musica del DJ Alex Gopher, Con la voce campionata della grande cantatante Billy Holiday che si espande in echi elettronici lunghissimi mi è sembrata eterea e perfetta per sottolineare la dilatazione del tempo. Un concetto che queste navi mastodontiche e questi vecchi aeroplani mi hanno sempre ispirato. Anche il dirigibile ben esprime il viaggio come espansione del tempo in opposizione ai tempi frenetici e compressi, sempre più importanti anche negli spostamenti, a cui vorrebbe obbligarci la società moderna.
Visita il sito: www.venicevideoart.com

''Operazione Piombo Fuso'' cronache da Gaza

Dibattito pubblico a Genova con:Vittorio Arrigoni.Attivista dell'International Solidarity Movement, unico italiano presente nella Striscia di Gaza durante l'attacco.Tornato in Italia dopo un anno vissuto nell'inferno di Gaza che l'ha visto testimone dell'embargo e di tre settimane di bomabrdaemnti israeliani durante l'operazione "Piombo Fuso" che tra dicembre e gennaio del 2009 ha causato oltre 1300 morti e più di 5000 feriti.I suoi reportage pubblicati sul quotidiano Il Manifesto sono stati la voce della popolazione martoriata della Striscia e sono stati raccolti nel libro "Gaza - Restiamo Umani".La pubblicazione dei filmati ripresi durante la sua permanenza a Gaza, è stata autorizzata dall'autore Vittorio Arrigoni.guerrillaradio.iobloggo.compalsolidarity.orgwww.associazionezaatar.org

Patria Palestina - Documentario

Un documentario che illustra la lotta del popolo palestinese per uno stato libero, indipendente, sovrano sulla terra che da sempre è Palestina. I campi profughi nel Libano, le città e i villaggi palestinesi assediati ed aggrediti, gli insediamenti coloniali israeliani, i furti israeliani di terre, aque, proprietà, la repressione e l'insurrezione, il genocidio strisciante inflitto a un popolo che non accetta il nuovo ordine mondiale imperialista e sionista. Il contesto arabo. Le complicità e le contraddizioni euroamericane.
Per gentile concessione di Fulvio Grimaldi
Per ordinazioni e presentazioni con l'autore scrivete a: visionando@virgilio.it
oppure telefonate al numero +39/06/5896991

01) - Perón, sinfonía del sentimiento

1998. De Leonardo Fabio, largometraje en varios capítulos. En este abordaremos Educación y salud, Cultura y deporte, Los derechos del trabajador, Constitución de 1949, La mujer tiene derecho a voto. Este documental está basado en material histórico de archivo. Gran parte del cineasta Roberto Di Chiara

Cortesía de Roberto Di Chiara

Visita el sitio: www.robertodichiara.com

Compañero Presidente


Larga entrevista al Presidente socialista Salvador Allende, grabada en 1971 en Santiago de Chile. Documental basado en los diálogos sostenidos entre el Presidente Allende y Regis Debray. Dirección de Miguel LittínPara comprar el dvd, envía un mail a strabuccop@mi.cl

LA BATTAGLIA DEL CILE I

"La Battaglia del Cile" è un documentario storico che nei decenni degli anni '70 e '80 fu distribuito in 35 paesi del mondo. Non è un filmato di repertorio: è un documento realizzato nello stesso momento in cui avvenivano i fatti.I parte: Salvador Allende mette in moto un programma di profonde trasformazioni sociali e politiche. Fin dal primo giorno la destra organizza contro di lui una serie di scioperi selvaggi mentre la Casa Bianca lo asfissia economicamente. Nonostante questo boicottaggio -- marzo del 1973 -- i partiti che appoggiano Allende ottengono il 43,3 percento dei voti. La destra capisce che i meccanismi legali non le servono più. D'ora in avanti la sua strategia sarà la strategia del colpo di stato. "La Batalla de Chile" è un affresco che mostra passo passo questi fatti che commossero il mondo.

Regia, produzione, sceneggiatura: Patricio Guzmán
Direttore della fotografia e delle riprese: Jorge Müller Silva.
Montaggio: Pedro Chaskel.
Audio in presa diretta: Bernardo Menz

Salvador Allende pone en marcha un programa de profundas transformaciones sociales y políticas. Desde el primer día la derecha organiza contra él una serie de huelgas salvajes mientras la Casa Blanca le asfixia económicamente. A pesar del boicot --en marzo de 1973-- los partidos que apoyan a Allende obtienen el 43,4 por ciento de los votos. La derecha comprende que los mecanismos legales ya no les sirven. De ahora en adelante su estrategia será la estrategia del golpe de estado. "La Batalla de Chile" es un fresco que muestra paso a paso estos hechos que conmovieron al mundo.

Visita il sito: www.patricioguzman.com

La Corsa Silenziosa - Venice Video Art

Di: Federico Povoleri
Riprese e Montaggio: Federico Povoleri
Musica: presa dalla colonna sonora di Danny Elfman "Edward Mani di Forbice"
Ascoltando la musica di un noto film in cui anche la neve fa da protagonista, ho voluto montare alcune riprese effettuate in occasione di alcune nevicate eccezionali a Venezia.
Visita il sito: www.venicevideoart.com

Quando c'era Silvio - Storia del periodo berlusconiano - Conferenza Stampa

Conferenza stampa con gli autori Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani e il regista Ruben H. Oliva presso l'Anteo di Milano in occasione dell'uscita del primo film-documentario su Silvio Berlusconi e la sua ascesa, dalle prime fortune economiche al suo impegno in politica, al suo governo che ha suscitato lo stupore e lo sconcerto dei media internazionali.
Con interviste e filmati inediti il film racconta l'avventura politica di un uomo che ha diviso frontalmente il Paese.
I misteri della villa di Arcore, la vera storia del suo stalliere capomafia, la crescita delle sue ricchezze personali, le motivazioni della sentenza di condanna del suo braccio destro Dell'utri, la "giornata dello scandalo" al parlamento europeo... 90 minuti densi, a volte comici più spesso inquietanti, durante i quali non ci si annoia neanche un attimo.
Dall'inizio di marzo il dvd è in vendita in tutta Italia abbinato al libro Berlusconeide. 5 anni dopo
Guarda il filmato: Quando c'era Silvio
Visita il sito: www.quandocerasilvio.com

Giuliano Palma and the Bluebeaters - Rotototom Sunsplash 2006

Dopo l'uscita dell'ultimo bellissimo CD 'Long playing' le già alte quotazioni di Giuliano Palma e dei suoi fidi Bluebeaters si sono ulteriormente alzate con anche ottimi riscontri nelle classifiche di vendita. Sono sostanzialmente due le peculiarità di questo notevole combo, e cioè l'essere composto da personaggi abbastanza noti e provenienti da altri gruppi (la prima idea del gruppo era quella di divertimento 'dopolavoristico' finché poi il progetto non ha preso il volo) mentre l'altra peculiarità è quella di non suonare brani propri, ma di arrivare al 'cuore' dell'original ska o rocksteady con delle spendide covers di classici del genere, oppure giocando con il vezzo tutto giamaicano di riproporre in versione ska, con ottimi risultati, brani assolutamente estranei (ed in qualche caso quasi 'stridenti') alla tradizione della 'old time music' dell'isola caraibica. I tanti anni di esperienza dei suoi componenti ed il grande affiatamento, danno ai Bluebeaters una marcia in più: non sono molte le bands in circolazione in europa ad avere un 'groove' così fresco e compatto quando si tratta di suonare lo ska e il rocksteady. Dopo cinque anni di attività, nel 1999 hanno debuttato su disco con il pregevole 'The album', ristampato l'anno seguente con l'aggiunta di 'Domani' e 'Che cosa c'è', due classici della canzone italiana eseguiti insieme al loro autore Gino Paoli. Il favoloso tour del 2000 è stato immortalato dall'official bootleg 'Wonderful live' in cui sono presenti 'nuovi' brani. Il silenzio discografico a questo punto dura quattro anni e poi il vero e proprio boom del 2005 di 'Long playing': in questo disco i Paragons e Delroy Wilson vanno a braccetto con i Pretenders e Paolo Conte mentre i Bluebeaters 'in tiro' vanno in giro per locali con gli 'angeli di Charlie'. Niente paura: li ritroveremo tutti sul palco del Sunsplash 2006.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com