Emergency

ogni attrazione è reciproca (Johann Wolfgang von Goethe) - traduzioni

toda atracción es recíproca (Johann Wolfgang von Goethe) - traduzioni

Fondazione Logos
Arcoiris TV

Chi è Online

193 visite
Libri.itKAY NIELSEN. A EST DEL SOLE E A OVEST DELLA LUNA - pocket sizeBATATAEDWARD LEAR. THE PARROTSFASHION DESIGNERS A–ZLEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 4972

Marigliano - febbraio 2008 - anche la discarica?

6 febbraio 2008
abbiamo passato qualche ora in compagnia di una rappresentante del comitato per la tutela del diritto
alla salute di Marigliano.
Siamo stati nel luogo scelto per la discarica, costantemente presidiato dai cittadini, ed in girotra rifiuti lasciati sul territorio e terreni coltivati,
chiedendo di raccontarci la situazione di queste terre.
Produzione: Arcoiris Campania

Juan Somavia (ILO) on Trade Unions

Interview with the Director-General of the ILO (International Labour Organisation - UN) for Terra Futura (Firenze 25-27 May, 2012)The roots of the trade union movement need to be re-discovered and integrated with the demands emerging from society. Where are the jobs going to come from in the world of today? Mainly from small enterprises, who create real jobs and economy. There is a space for an important renewed role of trade-unionism, listening to what social movements and workers have to say.

Visita il sito: www.terrafutura.it

XV giornata della memoria

La XV Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, si è celebrata Lombardia, a Milano, sabato 20 marzo 2010.Questo evento come sempre coinvolge tutta la rete di Libera, gli studenti, la cittadinanza e le associazioni piccole e grandi.Il tema al centro della Giornata è stato la dimensione finanziaria delle mafie. Troppo spesso si licenzia frettolosamente ancora oggi il problema mafie come qualcosa che riguarda solo alcune regioni del Sud Italia. Sappiamo per certo che non è così, che oggi le mafie investono in tutto il mondo e che nel Nord Italia ci sono importanti cellule di famigerati clan, che riciclano denaro sporco, investono capitali nell'edilizia e nel commercio, sono al centro del narcotraffico, sfruttano attraverso lavoro nero.La corruzione, oggi nuovamente a livelli altissimi come sottolineato dalla Corte dei Conti, è un fenomeno presente in misura crescente dove ci sono maggiori possibilità di business: è dunque il Nord tutto a doversi guardare da questi fenomeni di penetrazione di capitali illeciti.

Visita il sito: www.libera.it

Emergency Modena - Concerto dei Trigaz

Concerto che si è tenuto al Festival dell'unità 2007 di Modena.
Al termine della conferenza
Diritto al cuore: in Africa un centro cardiochirurgico come laboratorio di pace
si sono esibiti i TRIGAZ
www.emergency.it

Tutti i filmati di EMERGENCY

La linea persa di Addis Abeba - impulso video 16

Il discorso di Thomas Sankara all'Oua (Organizzazione per l'Unità Africana) del luglio '87 sul debito accumulato e che l'Africa compatta non devepagare all'Occidente, diventa, nella rielaborazione elettronica, ora carezza virtuale, ora vibrazione emozionale raddoppiata, sua e del forum, orastraziante elogio funebre.Quel consesso, rapito dall'oratore più spiritoso, convincente e charmant dell'intera storia rivoluzionaria, sta infattidecidendo di far tacere l'africano più libero e degno di rispetto mai salito al potere. E lui lo sa. [tratto da un articolo diRoberto Silvestri su "il manifesto"]Attendendo.... Même Pére Même Mére
Invitato al Festival Internazionale del Cinema e delle Arti 1000 (o)cchi di Trieste ed al Sulmona Cinema Film Festival
Visita il sito: www.malastradafilm.com
Continua a produrre Même Pére Même Mére

017) - Iceberg News

Serie 2007/2008
Format televisivo settimanale ideato e condotto da Paolo Travagnin e Marino Midena nato con una precisa mission: dare informazione, diffusione e valorizzazione a tutte quelle attività artistiche, culturali e del tempo libero che non trovano attualmente spazi adeguati di comunicazione.
Un'opportunità per parlare di arte in maniera nuova, utilizzando il mezzo televisivo (ma non solo), in nuovi spazi non "battuti" dall'informazione tradizionale.
Icebergnews, inoltre, offre ai giovani artisti, agli operatori del settore informazioni e indicazioni per lavorare nel mondo dello spettacolo.
Visita il sito: www.icebergnews.it
Informazioni: info@icebergnews.net

53)- Cosa bolle in pentola?: Antipasti vari

Guida gastronomica con i consigli dei migliori chef!
Puntata numero 53
La cucina in Italia, così come in altri paesi mediterranei, è molto ricca e variegata a causa dei diversi contributi delle culture e dei popoli chevi si sono succeduti (greci, etruschi, romani, arabi, normanni, austriaci, spagnoli eccetera). Questi contributi culturali, insieme alle differenzeclimatiche e ambientali e alla eterogenea storia geopolitica del paese hanno portato a varietà regionali ben caratterizzate.
In una visione di insieme (e quindi con le dovute eccezioni regionali) i tratti distintivi della cucina italiana comprendono tutti queglielementi che vengono oggi considerati tipici della dieta mediterranea.
Negli ultimi anni si è risvegliato nel pubblico un notevole interesse per la gastronomia e l'enologia,e numerose associazioni si occupano della riscoperta e della salvaguardia delle tradizioni regionali italiane.
Una ricetta per puntata!

Interviste al Copyleft Festival - Monica Viola

Copyleft festival 2008"Be right, copyleft"Intervista a Monica Viola, autrice del libro "Tana per la bambina con i capelli a ombrellone"

Visita il sito: www.copyleftfestival.net

VALDESE... UNA CHIESA LAICA... Sinodo 2010

A fine agosto di ogni anno nella ridente cittadina di Torre Pellice ijn provincia di Piemonte si svolge l'incontro internazionale della comunità cristiana Valdese, esponenti di questa religione vengono da tutto il mondo. Quest'anno è particolarmente importante visto le tematiche di cui si discutono, benedizioni delle unioni gay, cellule staminali e oltre tematiche etiche che nel nostro paese putroppo risentono fortemente dell'influenza conservatrice del vaticano.Con 105 voti favorevoli, 9 contrari e 29 astenuti passa il riconoscimento e le benedizioni delle coppie omosessuali e dell'omoaffettività. Per puro caso mi sono ritrovato in quella occasione e non potevo non realizzare un servizio a riguardo. ho intervistato sia i contrari che i favorevoli a questa riforma ed anche il presidente di quest'anno del sinodo Marco Bouchar.

Visita il sito: www.youtube.com

Zaire: il ciclo del serpente

di: Thierry Michelanno: 2001Mukendi, storico e filosofo zairese, suddivide l'evoluzione dello Zaire in quattro periodi, ciascuno dei quali è rappresentato da un personaggio.Il primo periodo è caratterizzato dall'uomo che parla di libertà, di democrazia e di benessere... poi si susseguono uomini di stato i cui comportamenti il filosofo zairese paragona a quelli di alcuni animali.Mobutu è il leopardo che ha potuto governare per molto tempo perché ha imposto una disciplina di ferro. Anche questo periodo si esaurisce e comincia un quarto ciclo, quello del serpente.Il serpente non va tanto per il sottile, se non ottiene quello che vuole stringe la morsa... fino a quando l'uomo si ribella e ricomincia a parlare di libertà e democrazia.

Visita il sito: www.emi.it