1879 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIABBECEDARIO STRAVAGANTELINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 27851

Alberto Casadei - Le selve di Dante

Incontro con Alberto Casadei Il tema della “selva” - che appare già nei primi versi della Divina Commedia - è fondamentale nell’opera dantesca, e questa “selva oscura” è narrata in termini allegorici. Più realistiche e vivide saranno altre selve: la “selva dei suicidi” (in negativo) e il “bosco dell’Eden” (in positivo). La lectio magistralis di Alberto Casadei mette a fuoco il rapporto di Dante con la Natura, opera di Dio, e in particolare con gli alberi sacri, veri o inventati, legati ai modelli narrativi adibiti per rappresentare l’aldilà.

Visita: www.pordenonelegge.it

Mauro Covacich - Sulla corsa

Incontro con Mauro Covacich. Presenta Gloria De Antoni Mauro Covacich scava nel mito e nell’esperienza della corsa in un’autobiografia atletica che attraversa i suoi romanzi, la vita personale, le storie di campioni leggendari, per esplorare le ragioni di una passione inarrestabile, e trovare nel gesto di correre una forma privata di raccoglimento, il metronomo che scandisce il ritmo della propria quotidianità.

Visita: www.pordenonelegge.it

Giubbe rosse

"Questo è l'ultimo dei western di D'Amato, e l'ultima volta (1974) che ha fatto un film che potrebbe essere descritto come intrattenimento per famiglie - un'avventura per ragazzi su un Mountie all'inseguimento del cattivo che ha rapito suo figlio. Eppure, sotto i soliti brividi del sabato mattina al cinema - il bambino stucchevole, il cane coraggioso, le sparatorie e gli eccentrici personaggi di supporto, ci sono filoni intriganti e preoccupanti che impediscono alla storia di diventare solo un altro racconto di moralità manichea del bene contro il male.
Il film ... continua

Rotocalco n. 11 del 16 marzo 2022

Women Of Change Italia per l’emergenza Ucraina. Il fantasma delle montagne. La 'Vita agile', impatto anche sull'ambiente. Costa Toscana la nuova ammiraglia di Costa Crociere. Sonepar Italia chiude il bilancio 2021 con fatturato a 1,1 miliardi di euro (+40%). Centromarca si appella al governo per riduzione Iva ed eliminazione accise

Loncon, Álvarez, Larraín, Fernández, Quintero: Momento de acuerdos

Panel entre convencionales constituyentes: Elisa Loncón, Hernán Larraín, Rodrigo Álvarez, Patricio Fernández, María Elisa Quinteros. Moderado por Paloma Ávila.

Visita: congresofuturo.cl

Mi padre necesitaba vacas y no a mí - Luchando contra el matrimonio infantil en Tanzania

En algunas regiones de Tanzania, las niñas de entre 12 y 16 años son intercambiadas por sus familias por vacas para casarse con hombres mucho mayores. En estos lugares se acepta con naturalidad una terrible realidad: las vacas tienen más valor como moneda de cambio que las propias menores, de las que uno puede prescindir. Las autoridades y algunos activistas intentan acabar con esta tradición, pero chocan con la incomprensión de unos pueblos que no ven nada malo en estos casamientos acordados.

Fugado de la prisión

L'Elefante africano

Il più grande animale terrestre attualmente esistente. Scopriamo insieme l'elefante africano, creatura colossale e sorprendente. Signore indiscusso della savana. Forte, potente, unico, inconfondibile grazie alle grandi orecchie, alla proboscide, alle formidabili zanne. Incredibilmente possente ma al contempo sensibile, empatico, intelligente. Se volete contribuire, eventuali donazioni all'IBAN IT96K0347501605CC0011573795 - Grazie di cuore!

Democrazia e informazione - I media e la manipolazione della realtà

Incontro con Massimo Chias c/o Istituto Superiore Lagrangia di Vercelli /18-02-2013

Documentaire: Tanana, soyez prêt à naviguer

TANANA, prête à naviguer dans la langue yagan, est le retour de Martín González Calderón au cœur de l’archipel du Cap Horn. Martín a grandi parmi les centaines de canaux et d'îles que son peuple a vécu pendant plus de 6.000 ans. Cette tradition, libre et navigante, a été interdite. Après 40 ans, il prépare un nouveau voyage, cherchant sa grande sagesse sur le territoire et sa culture.