192 utenti


Libri.itGLI INSETTI vol. 2N. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIAIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIEDMONDO E LA SUA CUCCIATILÙ BLU VUOLE BENE ALLA SUA MAMMA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 14219

Zeit dei Rammstein: analisi del testo

Amo i Rammstein da quando ero una ragazzina, e il loro nuovo singolo, Zeit, mi ha folgorato così tanto che ho sentito il bisogno di condividerne l'analisi. È una canzone molto semplice, ma bellissima, che parla del tempo, della finitudine e dell'infinità, della morte e della vita. Sembra scritta apposta per me e per questo lutto orrendo che toglie senso anche ai respiri.

O la borsa o la vita - V. Robin, J. Dominguez

Humano

El Sagrado Corán dice que, si quieres que tu problema se resuelva, resuelve el problema de los demás. Si quieres ser feliz, tienes que hacer felices a los demás. Si otros son felices gracias a ti, entonces, debido a la alegría que les has dado, Dios hará que seas feliz. El documental sigue las actividades caritativas del Sr. Taqizadeh, un emprendedor y empresario iraní que lleva adelante su empresa de materiales para las industrias de petróleo y gas así como, para las plantas de energía.

Educazione sessuale in Polonia

“Il migliore dei metodi contraccettivi? Il calendario mestruale!”. In Polonia le lezioni di educazione sessuale a scuola (“Corsi preparativi alla vita di famiglia”) sono facoltative e profondamente influenzate dalla morale sessuale della Chiesa cattolica, mentre quelle fornite dalle ONG vengono ostracizzate. Viaggio in un paese lacerato tra l’umiliazione "istituzionalizzata" delle minoranze sessuali e della comunità LGBT, di cui il governo ultra-conservatore è il principale fautore, e la spinta verso la liberalizzazione dei costumi promossa dalle giovani ... continua

Y Dios la llamó Tierra / México

Un ingeniero agrónomo, representante del Gobierno Federal, es enviado a un pueblo de Veracruz con la misión de repartir las tierras a los habitantes de la localidad. La encomienda se complica debido al enfrentamiento que tiene con el presidente municipal de la región. No obstante, con el apoyo de un respetado jerarca campesino, logra imponerse contra el cacicazgo y la corrupción tan arraigadas en la región.
Año 1961
Duración: 84 min.
País: México
Dirección; Carlos Toussaint
Guion; Carlos Toussaint, José Luis de Celis. Libro: Roberto Blanco ... continua

Neath The Arizona skies

Neath The Arizona skies finds John Wayne as the guardian of little Shirley Jean Rickert who is a half Indian little tyke who stands to inherit some really big bucks because property her Mother left before she died has oil on it. Dad's been out of the picture for some time and most believe he's dead. The Duke thinks otherwise and sets off to find him.

The immigrant

Charlie Chaplin's 61st Film The Immigrant (also called Broke) starring the Charlie Chaplin Tramp character as an immigrant coming to the United States who is accused of theft on the voyage across the Atlantic Ocean, and befriends a young woman along the way. It also stars Edna Purviance and Eric Campbell

The Boys - I ragazzi contro i mostri

Una delle serie a tema supereroistico più divertenti in circolazione. Dissacrante, molto ironica e ben girata. Purtroppo ci sono i superpoteri. Purtroppo.

Carlo Ruta. La premodernità lunga dell'Europa come età logica, età delle lingue ed età degli Studia generalia

Relazione di apertura al Convegno internazionale di studi "Luci sul Medioevo" L'età logica, l'età delle lingue de'Europa, l'età degli Studia generalia", tenuto a Ragusa l'11 e il 12 marzo 2023 sotto l'egida del Laboratorio degli Annali di storia, dell’Università degli Studi di Milano, dell’Università degli Studi di Genova, del Laboratorio di Storia Marittima e Navale dell’Università di Genova, dell’Università di Siena e del Centre National de la Recherche Scientifique di Francia.

Biennale Democrazia 2019 - Dialoghi - Disinformazione

Torino - Teatro Carignano
31 marzo 2019 - ore 11.00
Partecipanti: Carlo Freccero, Walter Quattrociocchi, Serena Danna
La rete ha posto l’informazione di fronte a un paradosso: è possibile accedere a notizie con una velocità e in quantità mai sperimentate in passato, restando disinformati. La mediazione dei professionisti è saltata e il rapporto fra business e informazione assume proporzioni del tutto inedite. L’assenza di filtri lascia chi non possiede strumenti critici alla mercé di false notizie e di una comunicazione sempre più polarizzata, divisa in ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it