348 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…EDMONDO VA AL MAREPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLUPOPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 158

A che serve l'immaginazione?

La nostra immaginazione ci porta ovunque, alla volta di luoghi lontani dalla realtà in cui trascorriamo la maggior parte del tempo (da svegli). Anche quando siamo molto concentrati sul qui ed ora, la fantasia gioca un ruolo fondamentale. Ma quali sono esattamente i suoi "poteri"?

Visita: www.arte.tv

The price of shame - Monica Lewinsky

In 1998, says Monica Lewinsky, “I was Patient Zero of losing a personal reputation on a global scale almost instantaneously”. Today, the kind of online public shaming she went through has become a constant. In a brave talk, she takes a look at our “culture of humiliation,” in which online shame equals dollar signs - and demands a different way.

Through their eyes: The voice of syria's children

Investigation into Syrian poverty, through the eyes of children who grew up in the rubble. Welcome to Syria!

Pentedattilo: un villaggio fantasma in Calabria

Situata nell'estremo sud d'Italia, Pentedattilo è una città fantasma. 40 anni fa, Rossella Aquilanti ha deciso di venire a vivere in questo paradiso abbandonato. Era l'unica abitante fino all'insediamento di una giovane maliana, Maka Tounkara, arrivata nella penisola italiana due anni fa su una barca di fortuna. Insieme vogliono salvare Pentedattilo.

Visita: www.arte.tv

The wild nature of France

Journeying from North to South through Jura, Brittany, the Loire Valley, Auvergne, Aquitaine, the Rhone Valley, Provence and the Pyrenees, the documentary film will tell the stories of the living world surrounding us, grounded in scientific and naturalist observations. At times funny and unusual, poetic and magical, the captivating images tell of a crucial moment in the lives of animals and their habitats, encountering the men and women dedicated to their cause on the way. More than ever, the film will honor the incredible biodiversity of France’s wilderness.

Il Ruanda e la diplomazia attraverso l'esercito

Grazie ad una reputazione di efficienza e disciplina, l'esercito è diventato uno strumento di "promozione" attiva per il Ruanda; diverse intese economiche sono state firmate dovunque il Ruanda abbia già stipulato accordi militari. Questo reportage, girato al seguito dell'esercito ruandese dislocato in diversi altri Stati africani, svela come le truppe di Kigali siano un volano per le sue ambizioni diplomatiche.

Visita: www.arte.tv

Berwyn, USA: la più grande lavanderia al mondo

Nei sobborghi più disagiati di Chicago, la lavanderia a gettoni di Tom Benson è una vera istituzione per persone a basso reddito della zona. Questo documentario ci propone un'immersione in un microcosmo in cui, nonostante l'estrema precarietà, si crede ancora nel sogno americano.

Visita: www.arte.tv

Perché perdiamo la memoria?

Per molto tempo, la perdita di memoria è stata considerata una debolezza dell'essere umano. Ma il neuroscienziato Tomas Ryan sembra pensarla diversamente: per lui, più che di un difetto, si tratterebbe di una specifica funzione cerebrale. E se il cervello cancellasse "deliberatamente" certi ricordi?

Louis Theroux: The settlers

Louis Theroux trascorre del tempo con la crescente comunità di coloni israeliani di matrice nazionalista-religiosa. I loro insediamenti sono illegali secondo il diritto internazionale e sono protetti dall'esercito, dalla polizia e dal governo israeliano.
Dagli attacchi guidati da Hamas del 7 ottobre 2023, in cui 1.200 israeliani sono stati uccisi, si è assistito a un'accelerazione nella creazione di insediamenti, con i coloni che hanno perseguito una campagna di violenza contro le comunità palestinesi locali.
Quello che un tempo era un movimento marginale ha ora ... continua

Possiamo 'riprogrammare' l'evoluzione?

Sebbene il Pianeta abbia già superato numerose crisi evolutive, la specie umana ha talmente stravolto la natura attraverso urbanizzazione, inquinamento ed emissioni di gas serra che gli scienziati parlano ormai di crollo della biodiversità. Il controllo del genoma o la biologia sintetica potrebbero essere le nuove leve da sfruttare per arrestare un declino dato per inesorabile?

Visita: www.arte.tv