344 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIAMORE E PSICHEROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati:

Totale: 200

Through their eyes: The voice of syria's children

Investigation into Syrian poverty, through the eyes of children who grew up in the rubble. Welcome to Syria!

La lingua madre plasma la nostra identità?

Le parole conferiscono una forma a ciò che pensiamo, e la maggior parte del tempo è nella nostra lingua che elaboriamo tali pensieri, cercando le parole giuste per codificare il nostro rapporto con il mondo esterno. Ma saremmo persone completamente diverse, se avessimo un'altra lingua madre?

Visita: www.arte.tv

Dobbiamo temere l'innalzamento dei mari?

I mari diventeranno presto un pericolo? Quel che è certo è che, a causa dei cambiamenti climatici, il livello delle acque mondiali si sta alzando ma non tutte le coste sono colpite allo stesso modo. Questo significa che alcuni Paesi sono semplicemente più fortunati di altri?

Come nutrire tutto il pianeta?

La produzione agricola mondiale è attualmente ai massimi storici; il settore primario è dunque in grado di nutrire l'intero Pianeta. Ma cosa succederà quando, entro la fine del secolo, la popolazione globale supererà i 10 miliardi di individui da sfamare?

The wild nature of France

Journeying from North to South through Jura, Brittany, the Loire Valley, Auvergne, Aquitaine, the Rhone Valley, Provence and the Pyrenees, the documentary film will tell the stories of the living world surrounding us, grounded in scientific and naturalist observations. At times funny and unusual, poetic and magical, the captivating images tell of a crucial moment in the lives of animals and their habitats, encountering the men and women dedicated to their cause on the way. More than ever, the film will honor the incredible biodiversity of France’s wilderness.

Essere neri in Svizzera

Le persone di colore che vivono in Svizzera sono costrette ogni giorno a fare i conti con il razzismo. Soprattutto gli uomini, spesso costretti a subire controlli da parte della polizia e costantemente trattati in modo diverso rispetto ai bianchi: una situazione che provoca dolore, impotenza e rabbia.

Visita: www.arte.tv

La voce inascoltata delle casalinghe

Utilizzando filmati amatoriali e testimonianze tratte da diari personali, questo documentario racconta la storia delle casalinghe dal loro punto di vista. La regista Michèle Dominici si concentra sulle donne che hanno vissuto una vita interamente dedicata alla famiglia, discrete ma invisibili nella loro quotidianità, interrogandosi sull'impatto di questa scelta sulle loro vite.

Visita: www.arte.tv

La corruzione è un 'male necessario'?

La corruzione è parte integrante delle relazioni umane e sociali da tempo immemore, e "mobilita" sistematicamente interessi e somme di denaro colossali. Eppure, talvolta viene presentata come fattore "lubrificante" e facilitatore con riferimento a scambi economici e attività amministrative. In fin dei conti, non è forse necessaria per il buon funzionamento delle nostre società?

Visita: www.arte.tv

Amasia: il super-continente del futuro

Un enorme sconvolgimento planetario si prospetta a lungo termine, alla luce del moto continuo (pur lento) dei continenti, segno che la Terra è in perenne evoluzione geologica. Negli ultimi decenni gli scienziati hanno analizzato meglio la posta in gioco di questo incessante ciclo tettonico, che dovrebbe portare gli attuali continenti a formarne uno "super", l'Amasia. Una prospettiva decisamente... agghiacciante.

Visita: www.arte.tv

Pentedattilo: un villaggio fantasma in Calabria

Situata nell'estremo sud d'Italia, Pentedattilo è una città fantasma. 40 anni fa, Rossella Aquilanti ha deciso di venire a vivere in questo paradiso abbandonato. Era l'unica abitante fino all'insediamento di una giovane maliana, Maka Tounkara, arrivata nella penisola italiana due anni fa su una barca di fortuna. Insieme vogliono salvare Pentedattilo.

Visita: www.arte.tv