11212 utenti


Libri.itLUPOLINETTE – LA NUVOLETTAAMORE E PSICHEL’ESPOSIZIONE CREATIVAI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1571

Qual è il segreto della scrittura? Ottessa Moshfegh incontra Irene Graziosi - Lucy - Sulla cultura

Dall'esordio con "McGlue", appena ripubblicato da Feltrinelli, a "Il mio anno di riposo e oblio" e "Lapvona", la carriera di Ottessa Moshfegh è un viaggio affascinante che parte dallo studio della musica e arriva alla stesura di romanzi diventati cult. Ha incontrato Irene Graziosi per parlare dei segreti della sua scrittura, di famiglie disfunzionali, successo, cinema, lutti e distrazioni.

The chaos of America's food system

A vital investigation of the economic and environmental instability of America's food system, from the agricultural issues we face - soil loss, water depletion, climate change, pesticide use - to the community of leaders who are determined to fix it. Sustainable is a film about the land, the people who work it, and what must be done to sustain it for future generations.

Le Canarie, La Gomera e il poliamore

Da oltre cinque anni ormai, una Comune dell'isola di La Gomera (Canarie) pratica uno stile di vita alternativo, basato sull'amore libero. I suoi membri hanno scelto di liberarsi dalle convenzioni sociali e di vivere relazioni poliamorose...

Visita: www.arte.tv

1970. L'ultimo saluto a Charles de Gaulle - Misteri d'archivio

Il 12 novembre 1970, tre giorni dopo la morte dell'ex presidente della Repubblica francese Charles de Gaulle, si svolsero tre distinte cerimonie: un tributo nazionale nella cattedrale di Notre-Dame di Parigi, alla presenza dei capi di Stato da tutto il mondo; un funerale privato nel paesino di Colombey-les-Deux-Églises e una marcia militare sugli Champs-Élysées. Ma perché l'uomo-chiave della Resistenza francese al Nazismo rinunciò espressamente ai funerali di Stato?

Visita: www.arte.tv

Son of Fukushima

Saishi è un agricoltore giapponese che ha ripreso l'attività della fattoria di suo padre. All'indomani del disastro nucleare di Fukushima, però, è stato costretto ad abbandonarla e a trasferirsi, finché il governo non ha avviato la decontaminazione della zona, permettendogli di farvi ritorno. Girato nell'arco di cinque anni, questo toccante documentario illustra la lotta di una famiglia al cospetto di una situazione inimmaginabile.

Visita: www.arte.tv

The last winter of the Tsaatan

Deep in the sub-Arctic boreal forest of far Northern Mongolia, straddling the border of Russian Siberia, a unique minority group lives in the sprawling tundra. Practicing the same way of life for thousands of years, this indigenous tribe is among the world’s smallest ethnic minorities and last reindeer herding nomads. But today, the Tsaatan people are facing a threat which may have a great impact on their survival: the government of Ulan Bator wants to force all children to go to school from the age of 6.
For these families, it is a heartbreak. And it is also a ... continua

Oh, Dior! fashion, passion and business

Sabbatical Entertainment’s exclusive original documentary admires Christian Dior, the famous French fashion designer whose post–World War II creations were wildly popular and whose legacy continues to influence the fashion industry.

I giganti dell'aria sono tornati

Tre anni dopo il suo ritiro annunciato, l'A380, il più grande aereo passeggeri del mondo, tornerà a volare per Lufthansa. Ma svegliare il gigantesco aereo si rivela una grande sfida per meccanici e piloti.

Visita: www.arte.tv

San Patrignano e la tossicodipendenza in Italia

San Patrignano è la comunità di recupero per tossicodipendenti più grande d'Europa, sita in Emilia-Romagna. Questo reportage ci porta a conoscere le storie personali di alcuni dei suoi pazienti-ospiti: per Salvatore e Alice è l'ultima possibilità di uscire dal vortice degli stupefacenti, mentre Nico si prepara a uscire dal tunnel, dopo cinque anni di permanenza nella struttura.

Visita: www.arte.tv

La banda degli onesti

Tre uomini perbene ma goffi che affrontano difficoltà economiche iniziano con riluttanza a fabbricare banconote false; il figlio di uno di loro è il poliziotto che segue il caso, ignorando il coinvolgimento del padre.