1393 utenti


Libri.itLUPOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOPILOURSINE E IL COMPLEANNOCOSA FANNO LE BAMBINE?IL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1571

Ultima generazione: una militanza radicale

Li abbiamo visti sui media, incollarsi letteralmente alla strada per fermare il traffico o spruzzare vernice sulle opere d'arte nei musei di mezzo mondo: sono i militanti ecologisti di 'Ultima Generazione', che cercano di attirare l'attenzione con metodi radicali e controversi per i più. Questi giovani sono convinti che la loro, di generazione, sia l'ultima in grado di fermare la distruzione del Pianeta: li abbiamo incontrati a Berlino.

Visita: www.arte.tv

Gli ultimi, irriducibili veneziani

Da diverso tempo, il numero di abitanti del centro storico di Venezia è sceso sotto ai 50mila, a fronte di quasi 30 milioni di turisti all'anno. La città lagunare perde tre residenti al giorno, uno spopolamento che non si vedeva dai tempi della peste del 1500. Vittima di overtourism, la Serenissima ha persino introdotto un biglietto d'ingresso di 5 euro per i non-residenti. Tre testimonianze "locali" da parte di chi, tra desiderio di restare e necessità di partire, prova un amore incondizionato per la fu città dei Dogi.

Visita: www.arte.tv

Cipro: i dimenticati del 'Long Covid'

Se per molti è ormai un brutto (ma lontano) ricordo, milioni di persone nel mondo continuano a convivere con i suoi postumi. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, dal 2020 circa 36 milioni di europei hanno sviluppato una malattia denominata "Long-Covid". Per combatterne gli effetti Cipro offre diversi metodi di trattamento, dal lavaggio del sangue all'ossigenoterapia.

Visita: www.arte.tv

La pista dei Tomahawk

Un drappello di soldati è in cammino verso il forte. Il loro comandante viene ucciso dagli indiani e sostituito da un incapace che porterà alla morte molti uomini. Un altro ufficiale allora prende il suo posto e fa prigioniera la figlia di un capo pellerossa. È per la sua intercessione che gli indiani permettono ai militari di andarsene indisturbati.

I cercatori d'oro nelle Filippine

Nelle Filippine, che ospitano la quinta più grande riserva aurea del mondo, 500mila cercatori d'oro scavano ogni giorno nelle viscere della terra a caccia del metallo prezioso.

Visita: www.arte.tv

1946. Il processo di Tokyo - Misteri d'archivio

Tokyo, 1946. Mentre il Giappone è sotto occupazione americana, 28 dei più alti funzionari nipponici in carica durante la seconda guerra mondiale sono sul banco degli imputati con l'accusa di crimini di guerra e crimini contro l'umanità, presso un tribunale internazionale istituito sul modello di quello di Norimberga in Germania.

Visita: www.arte.tv

La fabbrica degli animali - Una catena di sfruttamento

Ogni anno, 70 miliardi di animali vengono condotti al macello al termine di una vita di sofferenze, confinati all'interno di strutture dedite all'allevamento intensivo. Tra analisi storica e un'immersione nella cruda realtà dell'industria della carne, questa inchiesta tenta di far luce su un sistema che ha reso merce degli esseri viventi.

Visita: www.arte.tv

Il vendicatore dell'Arizona

Tre fuorilegge rapinano una banca ma uno di loro rimane ferito. Gli altri due partner lo abbandonano, permettendo così che lo sceriffo lo catturi, e prendono inoltre anche la sua parte del bottino nonché la sua donna. Anni dopo, uscito di prigione, l'uomo si lancia alla ricerca dei suoi ex soci e della sua fidanzata.

Biniam Girmay - Il prodigio eritreo del ciclismo

Un ritratto del ragazzo prodigio del ciclismo, Biniam Girmay, e della sua incredibile parabola sportiva e umana dalle gare della domenica nella sua città natale di Asmara (Eritrea) fino alla grande ribalta internazionale del Tour de France 2023. La vita di un giovane atleta africano disposto a fare enormi sacrifici per realizzare il suo sogno.

Visita: www.arte.tv

Storie di manodopera bulgara in Germania

Stolipinovo (Bulgaria) è uno dei quartieri più poveri d'Europa, costellato di baraccopoli ed edifici di epoca sovietica. Molti dei suoi abitanti sono costrettia trasferirsi in Germania, in particolare nell'area della Ruhr, dove risiedono ormai più di 40mila persone di origine bulgara. La maggior parte di loro ottiene solo lavori temporanei e spesso non regolarizzati.

Visita: www.arte.tv