1708 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














85.152 filmati visualizzati 129.220.105 volte

61839 ore

Sostieni EMERGENCY

Storia della grande guerra: Trincee, propaganda e vita dei soldati

Custode della memoria non solo della battaglia risolutiva sul fronte italiano ma di gran parte del lascito storico della Grande Guerra, il Museo della Battaglia di Vittorio Veneto è un luogo da visitare con la curiosità dei bambini e gli occhi degli adulti. In questa speciale puntata on the road, assieme al conservatore Stefano Gambarotto vi guidiamo tra le varie sezioni del Museo alla scoperta delle armi, delle trincee, della vita dei soldati e delle popolazioni, della propaganda e di molti altri aspetti a volte dimenticati del primo conflitto mondiale.

Dos poemas de Chantal Maillard de su libro 'Hainuwele'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

La vida es poesía

Espacio cultural Ponce de León - Puebla

La notte che quasi distrusse un impero - L’umiliazione pubblica che spinse Alessandro al limite - Ep 8

Con la campagna contro la Persia in preparazione, la notizia del nuovo matrimonio di Filippo gravò su Alessandro. Al banchetto, la provocazione di Attalo e la reazione intempestiva del principe misero a nudo la famiglia davanti a tutti; Filippo, ubriaco, inciampò con la spada in pugno. Alessandro colse il rischio e partì per l’Illiria, dove fu accolto da antichi alleati. A Pella, Olimpiade tessé appoggi e diffuse dubbi sulla successione. Consapevole del pericolo di un regno senza erede adulto, Filippo inviò emissari per comporre la pace. Al suo ritorno, ... continua

Soldati romani feriti: Cosa accadeva a loro dopo la battaglia?

Tutti i legionari si arruolavano nell’esercito romano per servire almeno 25 anni. La sfida era riuscire a sopravvivere per tutto quel tempo. Ma cosa accadeva a un legionario che si feriva o diventava invalido per servire nell’esercito romano? Come veniva curato e riceveva forse qualche tipo di beneficio o pensione dal governo?

Betsabeé Romero, artista visual. La esperanza florece en las grietas del muro

En esta entrevista, Betsabeé Romero, artista mexicana reconocida por su trabajo con materiales reciclados y su exploración de la cultura popular, comparte su visión sobre el arte como un juego de resignificación y participación colectiva. Romero relata cómo su entorno familiar, marcado por la lectura, la música y la celebración, influyó en su manera de entender el arte y la vida, destacando la importancia de celebrar y compartir como formas de existencia.
A lo largo de la conversación, Romero explica cómo los automóviles y las llantas, elementos ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com

Comete

Un testimone d'eccezione, Piero Angela, in compagnia di Alberto Angela, ci guida alla scoperta dell'astronomia, dei misteri e dello spettacolo dell'universo più vicino e più lontano. In questa puntata, incontreremo le comete, i corpi celesti che da secoli hanno affascinato la nostra immaginazione, come quella di Halley ripassata nei nostri cieli nel marzo 1986. Numerose missioni sono riuscite persino a fotografarne il misterioso nucleo. Ma vedremo che molte altre comete solcano i nostri cieli in questi anni.

Cos'è la "doppia depressione" e come si può guarire

Visita: www.paypal.me

Sin frenos, sin ley

Adrenalina por un lado y riesgo mortal por otro. Las carreras clandestinas de motocicletas se han convertido en un serio problema para la República Dominicana. Lo que en un principio parece ser un entretenimiento extremo, en realidad representa un peligro latente para la seguridad vial y para la vida de quienes lo practican. Las autoridades buscan poner fin a esta temeraria actividad que se cobra vidas de jóvenes apasionados por la velocidad.

Renaissance

Ambientato nella Parigi futuristica del 2054, Renaissance è un thriller d’animazione tech‑noir basato su motion capture e grafica in bianco e nero ad alto contrasto. Il capitano di polizia Barthélémy Karas (doppiato nella versione originale da Daniel Craig, in italiano da Alessandro Maria D’Errico) deve risolvere il rapimento della giovane scienziata Ilona Tasuiev, impiegata presso la potente megacorporazione Avalon.
La sua indagine porterà alla luce un intrigo di corruzione, ricerche genetiche oscure e un desiderio di immortalità che oltrepassa i limiti ... continua

El talento de la ilustradora plástica Arely Flores

Charla con la poeta colombiana Olga Cecilia Trejos

Abel Pérez Rojas y Amelia Restrepo Hincapié conversan con la abogada, periodista y poeta colombiana Olga Cecilia Trejos Buriticá.

Visita: www.sabersinfin.com

La pantera nera - Emilio Salgari

Sulle mie labbra - La seducente storia del rossetto

Il rossetto esiste dall'alba dei tempi... della cosmetica. Tra superstizione, moda e scandali, è considerato un simbolo di potere e ribellione al tempo stesso. Donne di potere, attrici, drag queen e rockstar in tutto il mondo se ne sono appropriate nel corso del tempo. Dalla sua comparsa ai giorni nostri, grazie al supporto di materiale d'archivio, animazioni e testimonianze (tra video TikTok e qualche selfie), questo documentario ripercorre l'epopea di un oggetto vecchio come il mondo. Una storia di sottomissione, dominio e affermazione di sé.

Visita: www.arte.tv

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Attenti al giornalismo


I giochi non sono affatto chiusi, anzi si decidono ora. Dittatori affannati, tenuta dei ceti medi
metropolitani, terzo mondo presente, ritorno (confuso ma profondamente civile) dei "movimenti" generazionali. Poi: imperi pazzi, tecnologie gelate, pianeta orfano, alternative fumose. Il
vecchio "socialisme ou barbarie", insomma.* * *
continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media