Arcoiris TV

se vuoi imparare, insegna (Marcus Tullius Cicero)

Fondazione Logos
521 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEL’ESPOSIZIONE CREATIVAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILUPOPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














85.625 filmati visualizzati 130.624.552 volte

62306 ore

Sostieni EMERGENCY

Il nostro magico matrimonio a Natale - Twinkle all the way

Per organizzare uno spettacolare matrimonio a tema natalizio presso l'esclusivo Snowview Lodge, Cadence Clark (Sarah Drew), un'affermata wedding planner, unisce le forze con Henry Harrison (Ryan McPartlin), comproprietario di un'azienda familiare specializzata in decorazioni e luminarie natalizie.
Entrambi genitori single di due bambine, Cadence e Henry si ritrovano a collaborare sempre più strettamente, aiutandosi a vicenda nei rispettivi impegni professionali: lei con le nozze e lui con l'allestimento per una cliente di alto profilo. Con il passare dei giorni, tra ... continua

Umano o Bestia? Le leggende africane dei temibili uomini-iena

Nel folclore africano emergono i temibili uomini-iena: persone capaci di trasformarsi in iene o in ibridi, ancor più astuti, rapidi e forti degli esseri umani. Si differenziano dai lupi mannari europei per il potere di mutare forma in qualsiasi momento, guidati da incantesimi, rituali o maledizioni. In Somalia, streghe qor'e mares; in Etiopia, fabbri buda; in Sudan e Tanzania, tutti incutono timore, legati a furti, omicidi e tradimenti. Simbolo di cattivo presagio, tengono viva la sottile frontiera tra l’umano e il bestiale.

Dei Giapponesi - La storia della gloriosa dea Amaterasu

Amaterasu, «Grande Dea che Brilla nei Cieli», è la suprema dea dello Shintoismo e l’antenata della linea imperiale. Nata dalla purificazione di Izanagi, forma una triade con Tsukuyomi e Susanoo. Dopo le offese di Susanoo, si nasconde nella grotta Ama-no-Iwato e il mondo sprofonda nelle tenebre; grazie alla danza di Uzume e a uno specchio, ritorna portando la luce. Invia suo nipote Ninigi con i Tre Sacri Tesori (specchio, gioiello, spada), instaurando l’ordine imperiale. Simbolo di vita, armonia e rinnovamento.

Il vero prezzo dell’armatura romana che nessuno racconta

Ti sei mai fermato a pensare al costo di tutto l’equipaggiamento militare di un soldato romano? Dietro l’armatura del legionario c’era una realtà finanziaria che pochi conoscono. Ed è di questo che parleremo in questo video!

Gli artisti sotto Trump: capo chino o disobbedienza?

Come si comportano artisti e professionisti della cultura USA di fronte al clima creatosi con il ritorno di Donald Trump? L'attrice Katjana Gerz nota la tendenza, presso storici volti anti-Trump come Snoop Dog, all'allineamento al movimento MAGA ("Make America Great Again"). Il collettivo punk-rock femminista Pussy Riot si dice da parte sua sorpreso per la scarsa resistenza agli eccessi del Tycoon.

Visita: www.arte.tv

Roberto Saviano: Essere Roberto Saviano - Endorfine 2025

Moderatore: Andrea Leoni
Negli ultimi vent’anni nessuno ha saputo raccontare la criminalità organizzata e i suoi meccanismi come Roberto Saviano. Di Camorra come di ‘ndrangheta, di Cosa Nostra come dei cartelli sudamericani. In Italia come nel resto Mondo. Un’opera culturale e civile che ha posto sotto i riflettori dell’opinione pubblica non solo la violenza e il potere delle cosche con i loro boss, ma anche gli intrecci finanziari e politici che consentono alle mafie di prosperare. Un racconto che lo scrittore, oltre che attraverso i suoi libri, ha ... continua

Visita: www.endorfine.site

Contundentes informes sobre genocidio en Gaza por parte de MSF y RSF

¿Por qué la comunidad internacional, sobre todo la occidental, se mantienen tan al margen del genocidio en Gaza a pesar de informes tan contundentes, entre los que destacan los más recientes de parte de Médicos sin fronteras y Reporteros sin fronteras?
Según un informe presentado este martes, 9 de diciembre, por la Organización Reporteros sin Fronteras, 67 periodistas han sido asesinados en el ejercicio de su profesión en el lapso de un año, desde el 1 de diciembre de 2024 al 1 de diciembre de 2025, de los cuales, más de la mitad, fueron asesinados en Gaza. ... continua

Visita: www.ahilesva.info

EU reescribe su estrategia: América Latina en el centro del mapa ya

En el episodio de hoy, Inna Afinogenova, Marco Teruggi y Estefanía Veloz analizan la nueva Estrategia de Seguridad Nacional de Estados Unidos, donde la administración Trump formaliza un “corolario Trump” a la Doctrina Monroe y coloca a América Latina y el Caribe como epicentro de su geoestrategia. El programa desmenuza cómo Washington declara la región su “hemisferio” exclusivo, justifica despliegues militares, control de recursos estratégicos, presión sobre gobiernos aliados y castigo a quienes miren hacia China, Rusia o los BRICS. Estefanía conecta ... continua

Visita: x.com

Trump tratta l’Ue da serva perché l’Ue si è sempre comportata da serva

La Unión Europea dice que Putin los amenazó: ¿verdad o falta de comprensión oral?

Tremendo escándalo por unas declaraciones de Vladimir Putin que en la Unión Europea presentaron como una amenaza directa de guerra. Pero… ¿qué dijo en verdad el presidente de Rusia?

Visita: www.ahilesva.info

Un anno in Mongolia - La grande trasformazione della vita selvaggia nell’Asia più letale

In questo episodio intitolato « UN ANNO IN MONGOLIA | La Grande Trasformazione della Vita Selvaggia nell’Asia Più Letale - Documentario Animali Selvaggi », viaggiamo attraverso le vaste steppe, i deserti e le montagne della Mongolia, un paese dove la natura si mostra nella sua forma più selvaggia ed estrema. Con inverni che raggiungono i -40 °C ed estati roventi, la vita qui dipende dalla resistenza e dall’adattamento costante.
Accompagnaci in questo documentario sulla fauna selvatica per scoprire come specie come il lupo mongolo, il cavallo di Przewalski, ... continua

La adquisición de la lectura mediante métodos globales

Cuando el arte equilibra

UFO files #8: Un UFO radioattivo? Il caso Cash-Landrum - 1980

Betty Cash, 51 anni, Vickie Landrum, 57, e il nipotino di Vickie dicono di essere state quasi ustionate da un UFO che vola a bassa quota, accompagnato da un gran numero di elicotteri militari americani. In seguito, diranno di essersi gravemente ammalate, forse per qualcosa di dannoso emesso dall’UFO. Stiamo parlando di uno degli episodi più intriganti e discussi dell’intera storia dell’ufologia: il caso Cash-Landrum, con le sue domande inquietanti: quell'UFO era radioattivo? E gli UFO possono farci ammalare?

Visita: patreon.com

El podcast como novela - Javier Peña

El escritor y periodista español Javier Peña, creador del exitoso podcast Grandes Infelices, ha conquistado a miles de oyentes con relatos apasionantes sobre autores como Virginia Woolf, Roberto Bolaño, Sylvia Plath, Juan Rulfo, Patricia Highsmith o Salman Rushdie. A través de estas historias, Peña invita a redescubrir los clásicos de la literatura universal y a recordar el poder ancestral de la narración en voz alta, demostrando que los formatos digitales pueden mantener viva la magia de los libros y tender puentes entre las personas.
En esta conferencia ... continua

Visita: puertodeideas.cl

Invia il tuo filmato

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona

Segui #ArcoirisTV

Il campionario delle violazioni

Nella giornata dei diritti umani che si celebra a distanza di 77 anni da quel 10 dicembre 1948 in cui la dichiarazione venne proclamata dalle Nazioni Unite, non abbiamo altro pensiero che quello di violazioni estese, continue e dolorose. Si piangono lacrime di sangue a pensare alla condizione delle donne nel mondo e ai loro legittimi diritti violati sempre, dappertutto, in ogni guerra, sui ... continua

Scrivi ad Arcoiris


Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Martino Taurino
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Luogo Comune

Luogo Comune
EXTINCTION REBELLION ITALIA

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Occhio ai media