Los periodistas Federica Angeli y Paolo Borrometi investigan las redes delictivas de la mafia. Un servicio a la sociedad por el que ponen en peligro su vida y la de sus familiares.
Federica Angeli investiga desde hace años las actividades del crimen organizado en Roma. En el curso de sus pesquisas destapó los negocios del clan Spada. Sus indagaciones causaron un duro golpe al influyente clan del municipio romano de Ostia. A cambio, la periodista debe asumir vivir en peligro. Varias veces ha sido amenazada por la mafia. Desde hace años recibe protección policial. ... continua
Enzo Rullani si occupa in questa lezione dei mutamenti del processo produttivo in direzione delle reti immateriali di conoscenza che indicano, ciascuno in modo distintivo, le nuove frontiere del produrre.
Marc Augé ripercorre alcune religioni africane, per ritrovare nel “dio oggetto”, ossia nel feticcio propriamente detto, forme e sfide che appartengono al mondo contemporaneo.
Mettendo a fuoco la categoria dello schiavo, Remo Bodei indica alcune perversioni di lungo periodo legate alla produzione di cose tramite persone trasformate in cose, assieme alle forme di interiorizzazione cui danno luogo.
Il paesaggio dell’epoca presente è dominato da un regime simbolico in cui la merce, oltre che per il suo valore d’uso e di scambio, vale anche per la rappresentazione che se ne fa in una società
Nonostante l’inattingibilità dell’innocenza, una morale resta possibile, come argomenta Roberta de Monticelli, dato che l’uomo è per sua peculiare natura “animale normativo”.
Corpo è anche luogo del cervello, di cui la coscienza, secondo i programmi di ricerca delle neuroscienze, sarebbe un correlato. Tutte le caratteristiche naturali, d’altronde, sembrano già scritte in un codice che ne contempla le infinite varianti: il genoma che, come mostra Edoardo Boncinelli, costituisce la grammatica della vita.
Dos jóvenes de un pueblo de campo reciben la visita de una habanerita que viene a pasar unas vacaciones,los dos se enamoran de ella y tratan de conquistarla para hacerle el amor pero ninguno de los dos tiene la experiencia.