606 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSIMOCUZZ Ì CVA?NELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 2279

08)In-Sicurezza Stradale- Intervento di Danilo Riponti

Danilo Riponti, giurista del Foro di Treviso, gruppo di giustizia AIFVS, compnennte della comisione Giustizia della Lidu-Fidh, parla de gli aspetti criminologici conessi alla circolazione stradale. Iniziative informative e di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Iniziativa dell'associazione italiana familiari e vittime della strada - sede di Modena. Visita il sito: www.vittimestrada.org

Sante Notarnicola

Fuorilegge, Poeta, Bandito senza tempo
di Paolo Di Nicola & Collettivo Opponiamoci con Daniele Pifano Vittorio Giorno Tano D’Amico Marino Severini Giulio Magnani
Realizzato in tempo di pandemia quand’era difficile muoversi, sono entrato in un’ideale stanza della memoria ed ho iniziato a svolgere vecchie pellicole, che poi ho legato insieme a riprese e testimonianze odierne, fino a comporre un racconto “senza tempo” come fosse un film, ma senza un inizio, e senza neppure una fine.
Era il 22 Marzo 2021 primo giorno di primavera, e moriva Sante ... continua

La ragazza del secolo scorso - presentazione del libro di Rossana Rossanda


N.A.Di.R. informa:Presentazione, organizzata da Unibocultura, del libro "La ragazza del secolo scorso" di Rossana Rossanda, figura centrale dellacultura e ideologia comunista italiana ed europea. Come la stessa Rossanda spiega
all'interno dell'incontro, a stimolare questo lavoro critico e descrittivo è stata la sua insofferenzadavanti allo sproloquio che nel mondo contemporaneo sta interessando il comunismo.In questo tentativo di recuperare coscienza storica ed analisi critica del fenomeno, l'autrice si è trovata
a dover descrivere se stessa e a ... continua

Watia por el Machaq Mara - Año Nuevo Aymara

Año Nuevo AymaraEl video sobre la base de la experencia vivida en Putre en el año nuovo Aymara del 21 de junio de 2005 Realizacción: José Luis Pizarro

La transformación de la educación hacia la descolonización de la pedagogía. Enrique Dussel / México

8 de octubre 2018, Palacio Legislativo de San l'zarp
Descolonizar la educación.
Debe haber una reforma del contenido de la enseñanza
Actualmente se enseña a repetir lo que el profesor dice y no a que el alumno cree su propia imagen de lo que aprende, de la realidad.
Se enseña la historia desde un punto de vista eurocéntrico sin tener en cuenta los pueblos originarios y sus grandes culturas.
Estudiamos una historia a la que no pertenecemos.
No se tiene conciencia de la colonización mental.
Hay que situarse en el lugar de los pobres y desde ahí hacer ... continua

048)- Intervista a Cinzia Venturoli - Leggere negli occhi

Cinzia Venturoli, direttore del Cedost, ha curato con Massimiliano Boschi il volume "Bologna, 2 agosto 1980, il racconto della strage", edizioni Yema. Si tratta di un libro fotografico che include la raccolta di testimonianze inedite (dei ferrovieri presenti all'esplosione, del conducente dell'autobus 37 adibito al trasporto cadaveri, dei primi fotografi arrivati sul posto). Cinzia Venturoli spiega il valore della memoria e la necessità di conservare un ricordo coretto dei fatti della storia recente.
Intervista a cura di Annalisa Strada, Libertas
Visita il sito: ... continua

Eduardo Galeano y la historia oficial, Mitos, Dios

Entrevista a Eduardo Galeano en Ecuador quien nos habla sobre la historia no oficial de América Latina. Documento audiovisual preservado por Cinemateca Nacional del Ecuador, una realización de Centro de Educación Popular CEDEP en 1990.
La Historia está marcada por el machismo, no hay mujeres importantes en la historia, tampoco hay indígenas o negros.
Sin embargo hay muchas mujeres que le ganaron batallas a los europeos, pero fueron escamoteadas de la historia oficial, pues para un europeo era una ofensa ser derrotado por una mujer.
Pero hay una memoria de ... continua

Mecate

Ernesto, un niño de 12 años, huye de un pueblo violentado por el narco y se dirige a la ciudad en busca de una nueva vida. Dos comerciantes que encontrará en el camino lo acompañaran, pero la ambición de ambos pondrá en peligro el destino de Ernesto.
Género | Genere | Genre: Fiction
Dirección | Regia | Director: Iván Velasco Larraguível
Guión | Sceneggiatura | Screenplay: Iván Velasco Larraguível
Fotografía | Fotografia | Director of Photography: Karim Carvallo
Montaje | Montaggio | Editing: Mauricio Picazo
Sonido | Suono | Sound: Johantan ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

01)- Discorsi iniziali aspettando Hugo Chávez

Incontro con il presidente della Repubblica bolivariana del Venezuela, Hugo Chávez, presso la Camera del lavoro di Milano, accolto da un migliaio di persone tra cui gruppi di no global, cittadini venezuelani e aderenti ai movimenti sociali. Il presidente venezuelano è stato accolto sulle note di 'Bandiera rossa', accompagnata da slogan come "Viva Mao, via Lenin, viva l'Internazionale".

Intervista a Fausto Marinetti

Fausto Marinetti ha vissuto con don Zeno dal 1969 al 1979, a Nomadelfia, enel libro "Don Zeno, obbedientissimo disobbediente" edito da "la Meridiana"racconta la vita di un prete scomodo. Scomodo perché libero, socialmenteimpegnato, rivoluzionario e utopista attivo, già operativo nel rivedere lastruttura classica della famiglia e nell'attuazione di una "politica" nuovadi vita. Anche - o forse soprattutto - per questo oggi don Zeno è una figurache rischia di essere dimenticata o ridimensionata.Riprese e montaggio acura di N.A.Di.R.