836 utenti


Libri.itPILOURSINE VA A PESCAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICUZZ Ì CVA?AMORE E PSICHEJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 2279

Morire per lo Stato: lo strano caso dell'alpino Garro

Volontario, generoso, con grande senso del servizio che stava rendendo alla Repubblica, l'alpino Roberto Garro è morto in circostanze ancora oscure. Nessuna inchiesta, insabbiamenti, autorità che si nascondono e nascondono documenti e prove. I genitori ancora cercano una spiegazione alla morte di Roberto, che -nonostante gli appelli perfino di premi Nobel- resta avvolta in un mistero che odora di losco.

The Congos @ Rototom Sunsplash 2012

Los Congos son uno de los nombres más extraordinarios del roots reggae de los años setenta. Este grupo vocal estaba compuesto por Cedric Myton, Roy Johnson y Watty Burnett. A decir verdad, los Congos eran un dúo y la idea de añadir la voz barítona de Watty Burnett fue del genial Lee Perry, que empezó a producir sus extraordinarias secciones vocales mezclándolas con sus peculiares sonidos.Desde los primeros temas como 'Congo man' y 'Ark of the covenant', era evidente que las voces de los Congos ligaban a la perfección con el sonido denso y místico de Lee Perry ... continua

Visita: www.rototomsunsplash.com

Visita: www.rototom.tv

Metropolis


"Metropolis" è una città del 2000, orgogliosa dei suoi grattacieli e delle sue sopraelevate, abitata da gente ricchissima e in buona parte sfaccendata. Ma sotto le sue fondamenta vi è un'altra città, quella operaia, dove turbe di uomini-schiavi attendono a macchinari giganteschi ed a colossali centrali.
Un giorno Freder, il padrone di "Metropolis", licenzia per negligenza uno dei propri collaboratori, il quale, in un accesso di scoramento, tenta il suicidio, ma John, il figlio del borghese tiranno, lo impedisce.
L'uomo svela allora al giovane il mistero della ... continua

Visita a Gusen e St Georgen

Visita guidata da Martha Gammer ai musei di Gusen e di St Georgen con EnnioOdino, internato n° 63783.
Martha è un'insegnante austriaca, che si interessa da molti anni dellaricostruzione, conservazione e trasmissione della memoria del campo.
Gusen fu il più vasto sotto-campo di Mauthausen: in esso vi erano cave eindustrie belliche (Steyr, Puch, Messerschmidt). Il destino dei prigionieriera di essere sfruttati per un certo tempo nel lavoro e poi di morire difatica, fame e stenti.
Quasi ogni traccia del KZ-Gusen fu distrutta nel dopoguerra: di esso restail ... continua

El Destino de Nunik / Turquía / Armenios

Primera guerra mundial (1914-1918). En una pequeña ciudad turca, la
guerra y las persecuciones contra la minoría armenia parecen muy
lejanas. Después de haber emigrado a Italia, el hijo mayor de una
familia armenia, intenta volver a su casa para reunirse con los suyos.
Los esfuerzos de su familia por darle una calurosa bienvenida se ven
truncados al intervenir Turquía en la guerra. Comienza entonces el éxodo
armenio, una odisea marcada por el hambre, la sed y la voluntad
desesperada de las mujeres de esta familia por salvarse de la muerte y
de la ... continua

La Comunità LA TENDA - di Foligno (Perugia)

La Comunità "La Tenda" di Foligno (Perugia) si occupa di accoglienza, recupero e reinserimento di tossicodipendenti; di prevenzione delle devianze minorili e di formazione dei volontari.
Per il recupero dei tossicodpiendenti, parallelamente alla procedura consolidata con ragazzi di diversa provenienza, la comunità sta attuando una "residenza sperimentale" con ragazzi del territorio, in rapporto diretto di coprogettazione con il Sert.
Il valore aggiunto di questa sperimentazione consiste nel mantenere i ragazzi nel loro contesto, gestendole difficoltà conseguenti ... continua

Polveri di Giordania... too close to heart... too close to home...

Di Tommaso D'Elia e Alessandro Melis (durata: 36 min).
Il documentario, girato tra marzo e aprile del 2003 (all'inizio del conflitto iracheno), mette insieme una serie di testimonianze della società civile giordana, in particolare palestinese-giordana. A parlare sono registi, film-makers, produttori televisivi, professori universitari e intellettuali che mettono a confronto le proprie idee e il proprio lavoro nel contesto della guerra e della crisi infinita del Medio ... continua

Mamsér - Bastardo

La storia di Angelo Fortunato Formiggini
Con Micaela Casalboni e Gianfranco Tondini
Gressi Sterpili: fisarmonica; Silvia Tarozzi: violino
testo e regia di Nicola Bonazzi
Una narrazione su una figura dimenticata ma emblematica, un eroe, un antieroe, un "omarino" leggero e tenace che voleva cambiare il mondo.Per chi crede ancora nell'utopia, nei sogni di pace e saggezza, per chi crede ancora che ridere sia una cosa maledettamente seria.
«Agitare con forza l'avambraccio destro a pugno chiuso, mentre la mano sinistra tien ... continua

Second light over Angkor

Il video narra la storia dell'Angkor Hospital for Children di Siem Reap, in Cambogia, una delle poche strutture gratuite per la cura dell'infanzia, raccontata attraverso le parole
del Fondatore Kenro Izu e di Jon Morgan, direttore esecutivo. ANche Jim Mao, uno dei piccoli pazienti racconta la sua storia, conferendo al cvideo maggior autenticità.
In Cambogia, 141 bambini so 1.000 muoiono prima del quinto anno di età, a causa delle gravi carenze del sistema sanitario nazionale: vi sono pochi ospedali e manca il personale
preparato. Inoltre le famiglie non ... continua

intervista a Lorenzo Guadagnucci

Lorenzo Guadagnucci è giornalista economico al "Resto del Carlino". È autore di Noi della Diaz (Berti 2001, Distratti dalla libertà (Berti 2003). Coinvolto nei fatti della scuola Diaz, durante le giornate contro il G8, è tra gli animatori del comitato "Verità e giustizia per Genova".In questa intervista parla della sua ultima pubblicazione "la crisi di crescita".
Registrata durante Terra Futura, la mostra-convegno per presentare e promuovere tutte le iniziative che già sperimentano e utilizzano modelli di relazioni e reti sociali, di consumo, di produzione, di ... continua