155 utenti


Libri.itNELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSA FANNO LE BAMBINE?SENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31125

Biennale Democrazia 2015 - Discorsi della Biennale - Grandi discorsi della liberazione: Primo Levi

Torino - Teatro Carignano 28/03/2015 - ore 21.00 Partecipanti: Fabio Levi, Fausto Paravidino Dalla tumultuosa realtà della sua “piccola Odissea” attraverso l’Europa per raggiungere casa dopo il Lager, raccontata nella Tregua, lo sguardo di Primo Levi si apre alle speranze e alla precarietà della condizione umana nel dopoguerra. Una lettura delle sue pagine, nella speciale sezione del programma dedicata ai grandi discorsi che hanno segnato la storia. Fino a che punto e come il viaggio oltre l’abisso può considerarsi un ritorno?

Visita: biennaledemocrazia.it

727 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1938 CXV

Un día más con vida

Raúl de la Fuente, Damian Nenow. Euskal Herria (España)/Polonia - 2018
Sobre los últimos días de Angola como colonia portuguesa y el inicio de la guerra civil en el contexto de la guerra fría. Basada en el libro de igual nombre de Ryszard Kapuściński, corresponsal de la Agencia Polaca de Noticias (PAP) donde narró su experiencia durante aquellos días.
Ricardo, como se lo conocía en Angola y América Latina, cubrió la información de 50 países durante dos décadas, viajó a lo largo del Tercer Mundo en los estertores del colonialismo y fue testigo de ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Óscar Martínez trabaja y vive sabiendo que mañana podría acabar en cárcel - ¡Aquí estoy!

El periodista salvadoreño Óscar Martínez recibió el 20 de junio el Premio a la Libertad de Expresión. El galardón que entrega Deutsche Welle fue por su valentía y compromiso periodístico, pues informa sobre delincuencia y vínculos con el crimen organizado en uno de los lugares más peligrosos del mundo. ¿Cómo es vivir y trabajar en esas condiciones? Lo dice en entrevista con Pía Castro.

Paolo Giordano - Noi e l'impensabile. Capire il nostro tempo

Dialoghi di Pistoia 2023 - Umani e non umani. Noi siamo natura

Visita: www.dialoghisulluomo.it

¿Murió el jefe de la milicia rusa Wagner?

Yevgeny Prigozhin, jefe del grupo paramilitar ruso Wagner, y algunos de sus principales lugartenientes fueron dados por muertos por la prensa rusa en un cuestionado accidente aéreo cerca de Moscú. Prigozhin había liderado el motín contra el Ministerio de Defensa de Rusia y la cúpula militar el 23 y 24 de junio. También era crítico del rol del Ejército ruso en la guerra de Ucrania. La ausencia de hechos verificados sobre el accidente han hecho que algunos partidarios de Wagner acusen a Putin y otros a Ucrania.

Supera il 99% della concorrenza (*Strategia Oceano Blu)

La cosa che ti uccide in pochi minuti

C'è una cosa nel nostro mondo che non ha paura, non dorme mai, non prova compassione né dolore ed è così pericolosa che può ucciderti in pochi minuti. È conosciuto nel nostro mondo come il più letale per l'uomo e se sei a pochi metri da esso, non scapperai... Sarai già un cadavere. Scopri cos'è...

Sull'orsa Amarena uccisa: gli Orsi non sono tutti uguali!

Nelle scorse settimane ci siamo trovati davanti ad una situazione un po' assurda: un uomo ha sparato ad un'orsa con i piccoli in Abruzzo. L'orsa era riconosciuta con il nome di Amarena. La vicenda oltre ad essere terribile per il fatto in sé è ancora più grave se inquadrata all'interno di un contesto della conservazione della sottospecie di cui fa parte.

Visita: www.patreon.com

Il regno degli zingari - la città dove comandano i Rom

Qui, il sindaco è Rom, i giornali sono in lingua Rom, c'è un canale tv Rom, la lingua ufficiale è il romanì e hanno anche la loro bandiera. Questo episodio sarà la porta d'ingresso in un mondo di cui sappiamo molto poco, e molto spesso quel poco è anche sbagliato. Sono andato a trovare i cittadini di Shuto Orizari per imparare le tradizioni e la cultura romani, ma soprattutto per iniziare a rompere i pregiudizi sugli "zingari". Dopo questa esperienza il mio desiderio sarebbe quello di visitare un campo Rom in Italia.

Visita: progettohappiness.com