372 utenti


Libri.itMEDARDOJEAN-BLAISE SI INNAMORALUISEIL MAIALENELL
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26987

A cosa servono le scienze naturali?

Questo è un video dedicato all'importanza, spesso poco considerata, delle Scienze Naturali e di tutte le materie che studiano il mondo, le forme viventi e il passato del nostro pianeta.

Visita: www.instagram.com

Incontro - La bellezza dell'incontro

Una teologa che esplora la Bibbia come grande biblioteca di storie capaci di interpellare l’interiorità degli uomini e delle donne, e un filosofo sempre attento alla sfera pubblica, che ha contribuito a ideare e promuovere, insieme a un gruppo di giovani filosofe e filosofi, un’associazione, Popsophia, per coniugare riflessione filosofica e cultura di massa. Un confronto che muove la ricerca verso un concetto di bellezza complesso e fatto di narrazioni stratificate
Con Lidia Maggi, teologa battista
e Giacomo Marramao, filosofo
INCONTRO è il festival culturale ... continua

Visita: dona.vidas.it

Ni sancionan ni dejan sancionar: leyes en EU y aliados impiden boicots contra Israel

Todo el mundo sabe que EU jamás se plantearía sancionar al Estado de Israel. Lo que no es tan conocido es que, además, en el país más sancionador del mundo existen leyes que castigan a quien trate de boicotear a empresas públicas o privadas israelíes…

Visita: www.ahilesva.info

Prioni nello spazio

In agosto, agli strumenti scientifici della Stazione Spaziale Internazionale se n’è aggiunto uno nuovo: il laboratorio biochimico in miniatura di ZePrion, che studierà un protocollo innovativo per sviluppare nuovi farmaci contro le malattie da prioni. Nelle condizioni di microgravità che si hanno in orbita, infatti, è possibile generare strutture che in condizioni di gravità terrestre non sarebbero stabili. Con uno dei ricercatori coinvolti nel progetto, capiremo come lo spazio e la biochimica si intrecciano.
Interviene: Pietro Faccioli, Università degli ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it

I pirati più famosi della storia - Curiosità Storiche

El jardín Americano

El jardín Americano, incontro con Claudio Greppi,
Mauro Mariotti, Mario Magarò, Francesco Surdich e
Lucia Tomasi Tongiorgi nell'ambito del ciclo di incontri "Orizzonti della conoscenza" a cura del Centro Studi Colombiano.
La meraviglia e lo stupore provati dai primi viaggiatori che approdarono al Nuovo Mondo, un approccio che suscitò in essi umori e sensazioni profonde, riguardarono anche l’impatto con l’ambiente naturale e il paesaggio. Aspetti questi che, oltre a produrre, nel corso dei secoli, conseguenze positive di ampia portata, hanno però conosciuto ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Osman Kavala: Encarcelado en la Turquía de Erdogan

El activista turco de derechos humanos Osman Kavala está en prisión desde 2017. El filántropo, que defiende la democracia y el Estado de derecho en Turquía, es considerado enemigo del Estado por el Gobierno de Erdogan.
Osman Kavala es el fundador y presidente de la fundación cultural Anadolu Kültür y ha puesto en marcha numerosos proyectos para promover el diálogo entre diferentes culturas y comunidades y fortalecer la sociedad civil turca. También defiende los derechos de minorías, especialmente la kurda y la armenia, en Turquía.
Inicialmente, el ... continua

678 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1928-1930 Parte 2 CVI

Popsophia 2019 - Uccidiamo il chiaro di luna con Marcello Veneziani

La lectio di Marcello Veneziani dal titolo "Uccidiamo il chiaro di luna, omaggio a Marinetti", all'interno di Popsophia 2019 "Verso l'infinito e oltre..." a Civitanova Alta.

Visita: popsophia.com

Los excesos de la crisis en Perú - Detrás de la Razón

La crisis de Perú se excede y las muertes rozan los 45 en solo 33 días de Gobierno de Dina Boluarte.
Solo en la jornada del martes se reportaron 18 en Juliaca, en el sur del país, durante las protestas que exigen nuevas elecciones y la liberación de Pedro Castillo.
Los países de la región y organizaciones de derechos humanos han expresado su preocupación y piden el cese de la violencia.
Por otra parte, el primer ministro de Perú, Alberto Otárola, y su equipo ministerial fueron recibidos en el pleno del Congreso con gritos de "asesinos" y pedidos de ... continua

Visita: www.hispantv.com