312 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!L’ESPOSIZIONE CREATIVAROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25347

Mondofuturo S03E06 - Carlo Lucarelli e il Noir

Sarà lo scrittore, autore e conduttore televisivo e sceneggiatore di serie tv Carlo Lucarelli l'ospite del nuovo appuntamento di MONDOFUTURO: il ciclo di incontri che dai canali social del Trieste Science+Fiction Festival ci porta dentro e fuori gli schermi, nei laboratori di ricerca, tra le pagine di libri e fumetti, e sui set cinematografici per interrogarci su questo inedito presente e sul futuro, nostro e del pianeta.
Con Carlo Lucarelli compiremo un viaggio dietro le quinte del lato più oscuro della narrazione, tra passato, presente e ovviamente ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Ok parliamo anche di Barbie

Parliamone! Con solo 476 anni di ritardo rispetto all'hype, ma DICEVANO I SAGGI meglio tardi che mai.

Tre anni di fonti

Ci avete chiesto le fonti ma non le volevate analizzare. Qualcuno comincia a raccontare le reazioni avverse, che però vengono taciute solo per non trovarsi qualche gatta che non sa come pelare. Ma arrivano dopo quei negazionisti preveggenti che hanno la capacità di fare confronti. Persone che cercano la verità e non si arrendono neppure quando la trovano.

Visita: twitter.com

802 - Mata Hari Regina delle spie o vittima sacrificale?

Più infrastrutture portano più mobilità attiva? - Enrico Durbano

Enrico Durbano ci parla del ruolo delle infrastrutture nella crescita di mobilità attiva.
Chi è Enrico Durbano:
Enrico Durbano è il direttore generale di Eco-Counter. Eco-Counter è il leader mondiale nella tecnologia di conteggio di ciclisti e pedoni con progetti in più di 53 paesi nel mondo. Si è laureato in Italia nel 2000 in Scienze Forestali. Dopo alcune esperienze lavorative, si è stabilito in Francia nel 2003 ed ha integrato Eco-Counter come primo dipendente. Da allora, la sua carriera gli ha permesso di sviluppare progetti in una varietà di città, in ... continua

Visita: mobilitars.eu

Bosnia: el ascenso del califato

Miles de personas fueron víctimas de horribles crímenes perpetrados por parte de los radicales musulmanes bosnios con la atroz intención de llevar a cabo la limpieza étnica del pueblo serbio, durante el mayor conflicto bélico que tuvo lugar en Europa después de la 2.ª guerra mundial. ¿Qué actores se escondían tras la cortina fomentando la radicalización islamista en el territorio de la antigua Yugoslavia? Mostramos los testimonios de personas que vivieron de primera mano este cruento suceso.

Chi era Ragnar Lothbrok: La vera storia dietro Vikings

Affascinata da #Vikings e in risposta alle vostre richieste di cominciare a parlare di storia vichinga, oggi vi racconto chi era davvero Ragnar Lothbrok. Scopriremo insieme che questo personaggio esisteva da molto prima che la serie TV lo rendesse così pop! Ma si trattava di un uomo realmente vissuto o di un eroe di fantasia?

Ivano Dionigi: La responsabilità della parola

Stupenda e tremenda, benedetta e maledetta, simbolica e diabolica, la parola può tutto. È un phármakon, «medicina» e «veleno», che comunica e isola, consola e affanna, salva e uccide. Edifica e distrugge le città, fa cessare e scoppiare le guerre, assolve e condanna allo stesso modo innocenti e colpevoli. Ridotta a chiacchiera, è barattata come merce qualunque: Agostino direbbe che «noi blateriamo, ma siamo muti». Com’è possibile oggi parlare bene e compiere una necessaria e urgente ecologia linguistica?

Visita: www.festascienzafilosofia.it

La lumaca e la mentuccia

Cuánto nos falta para entrar en la escala de Kardashev