498 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOI MINIMINIMUSEDMONDO VA AL MAREROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23466

Cartelera navideña en la farándula poblana

Giuda Iscariota: Il traditore più famoso della storia

Un bacio diventa il tradimento più infame della storia. Giuda Iscariota — apostolo e tesoriere di fiducia — conduce le guardie da Gesù durante la Pasqua per trenta denari d'argento. Fu avidità, paura, disillusione verso un Messia non violento o l'impulso del male? Gesù lo predice; segue l'arresto nel Getsemani. Giuda restituisce il denaro e muore nella disperazione. Tra destino e scelta, la sua storia rispecchia i fallimenti dei discepoli — e lascia una domanda inquietante: può un senso di colpa schiacciante trovare perdono?

La meta del cuore

Una donna si lancia con entusiasmo nell'organizzazione del matrimonio perfetto per i suoi migliori amici. Per realizzare il loro sogno, decide di collaborare con l'affascinante proprietario di un pittoresco vigneto, il luogo ideale per una cerimonia indimenticabile. Tra preparativi, degustazioni di vino e la scelta dei fiori, i due si trovano a lavorare a stretto contatto.
Quella che era iniziata come una semplice collaborazione professionale si trasforma presto in qualcosa di più profondo. Mentre si impegnano per creare un evento da favola per gli altri, scoprono ... continua

Encuentro con Ece Temelkuran. De la democracia a la dictadura: el avance del fascismo global

La escritora y periodista turca Ece Temelkuran analiza el proceso de ascenso al poder de los movimientos populistas y el nacionalismo de ultraderecha.
En esta conferencia Ece Temelkuran, escritora y periodista turca, analiza cómo los movimientos populistas y el nacionalismo de ultraderecha llegan al poder y luego transforman una democracia en un régimen autoritario. Existe y se puede identificar un patrón político en el auge del populismo en los diferentes países donde ha proliferado, incluso aquellos que pensaban que sus democracias eran suficientemente ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Il nemico di mia moglie

Gran bravo ragazzo, ma distratto e pasticcione, e con il pallino di fare l'arbitro di calcio, Marco mette in crisi il suo matrimonio con Luciana, che vorrebbe vederlo sistemato e con un impiego sicuro. Ci si mette anche la gelosia e Marco torna a vivere col padre, accettando un barboso lavoro di bibliotecario. Ma il richiamo del calcio è troppo forte e la domenica scappa ad arbitrare. Coinvolto in una serie di disavventure, viene infine picchiato dai tifosi.

Presentazione del libro 'Nord Nord' e incontro con l’autore Marco Belpoliti

Dove si trova esattamente il Nord? E che cosa significa, nel nostro Paese? È forse una pura invenzione? Né Dante né Petrarca hanno mai usato questa parola, in caso di necessità l’avrebbero chiamato Settentrione. Allora quando si è cominciato a parlarne? Partendo da questi interrogativi, Marco Belpoliti traccia i contorni di un territorio definito dalla storia, dalla geografia, dai ricordi personali e letterari.
Marco Belpoliti, scrittore e saggista, insegna all’Università di Bergamo e all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano; collabora al ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

La literatura como refugio - Irene Vallejo y Jesús Marchamalo (Festival Abrapalabra)

Jesús Marchamalo, periodista, escritor y perito en encuentros, conversará con Irene Vallejo en este diálogo que inaugura un festival que nace con la intención de asegurarnos que la literatura siempre es un refugio porque pone palabras a lo que nos inquieta, y sobre todo porque ofrece siempre una salida, un lugar en el que sentirnos seguros, un lugar en el que encontrarnos con otras verdades, un lugar al que poder llamar hogar.

Visita: www.lacasaencendida.es

Rubens y la imagen internacional de la reina Isabel de Borbón, por María Cruz de Carlos Varona

Conferencia "Coniugi Incomparabili. Rubens y la imagen internacional de la reina Isabel de Borbón", impartida por María Cruz de Carlos Varona (Universidad Autónoma de Madrid) el 31 de enero de 2023. Forma parte del Ciclo de conferencias Francisco Calvo Serraller "Pedro Pablo Rubens", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.
"Pedro Pablo Rubens"
Pedro Pablo Rubens (1577-1640) es una figura gigantesca, que invita a la hipérbole. Autor de una amplia producción, fue el pintor de mayor éxito de su tiempo en Europa. Aunque trabajó ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Enio - La furiosa dea della distruzione e del caos in guerra

Nella mitologia greca, Enio era l'incarnazione della distruzione totale in guerra, associata ad Ares. Essa rase città e civiltà, simboleggiando il caos e la brutalità — come visto nella guerra di Troia, dove incitava massacri. Insieme alle Keres, che mietevano le anime dei morti, Enyo rappresentava il lato più oscuro del conflitto.

Le dimensioni contano - la (mala) scienza di Armageddon

Armageddon racconta di un enorme asteroide pronto a colpire la Terra in un paio di settimane e di come 4 scappati di casa tentano di farlo esplodere. Il film è scientificamente tutto sbagliato, ma il maggior problema scientifico è la logica.