384 utenti


Libri.itNELLLINETTE – LA NUVOLETTAL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIIL MAIALE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23455

Estrecho de Magallanes - La Ruta de los Naufragios - Remasterizado

Durante siglos, el estrecho de Magallanes fue una ruta deseada y temida por los navegantes. Una enorme cantidad de veleros y barcos a vapor naufragaron en sus peligrosas aguas. Francisco Ayarza (Q. E. P. D.), el buzo más famoso de Magallanes, dirigió en 1989 una expedición para encontrar e investigar los restos sepultados bajo el mar.
Dirección: Francisco Gedda, Iván Tziboulka
Fotografía: Ralf Oberti
Montaje: Ralf Oberti, Iván Tziboulka
Producción: Silvia Quiroga
Sonido: Iván Tziboulka
Asistencia de Producción: Jorge Morales
Música original: ... continua

Segui Al Sur del Mundo su www.youtube.com

Actividades del 'Casa Olinka' y el programa 'Vértice'

Cincin, anzi gin gin: Falò - RSI Info

di Roberto Bottini e Leonardo Colla Se il mercato del vino langue, quello dei cosiddetti “spirits” non sembra risentire della crisi. A livello europeo, con 689 milioni di euro di vendite all’ingrosso, i superalcolici hanno infatti registrato nel 2024 una crescita del 6,4%. A fare da traino è soprattutto il gin che registra un incremento del 15%. Un successo testimoniato anche dal numero di nuove etichette presenti sul mercato internazionale, che, secondo gli esperti, superano le 700 all’anno. E in Ticino?

Visita: www.rsi.ch

El amor en la voz del poeta

Lugares reales que nadie puede explicar. Nadie lo sabe

Piedras que se forman ante tus ojos. Pueblos que desaparecen sin rastro. Rayos bajo un cielo despejado. ¿Naturaleza, civilizaciones perdidas o algo más? Estos lugares siguen siendo un misterio.

El reformismo social de una intelectual liberal: Concepcion Arenal, por María Cruz Romeo

Conferencia "El reformismo social de una intelectual liberal: Concepcion Arenal", impartida por María Cruz Romeo (Universitat de València) el 29 de marzo de 2025 en el marco del ciclo de conferencias "Las intelectuales españolas y el Museo del Prado. El siglo XIX"
"El reformismo social de una intelectual liberal: Concepcion Arenal"
El pensamiento de Concepción Arenal (Ferrol 1820 – Vigo 1893) es un referente fundamental de la lucha por la emancipación de las mujeres en la España contemporánea. Sus reflexiones son, sin duda, un eslabón del feminismo. ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Añihué, la Isla del tiempo detenido - Remasterizado

En Chiloé, en medio de las Islas Chauques, puede aparecer Añihué, escondida entre el tiempo y la niebla. Se continúan utilizando técnicas artesanales y viviendo al ritmo de otra época. En la Minga de la chicha de manzana, todos se unen para auxiliarse en el trabajo y disfrutar de la fiesta.
Guion y Dirección: Oscar Garaycochea
Fotografía: Ralf Oberti, Sonido: Alvaro Silva
Montaje: Ivan Tziboulka, Oscar Garaycochea
Investigación: Vicente Parrini, Asesor: Renato Cardenas
Producción: Silvia Quiroga
Música: Guillermo Rifo, Horacio Salinas, Banda Borde ... continua

Segui Al Sur del Mundo su www.youtube.com

Guidare in America

In questo nuovo video per la rubrica “On the road” abbiamo girato letteralmente on the road! Vi racconto tutto di come si guida in America: diversamente da come potreste pensare ci sono regole, comportamenti, accorgimenti, caratteristiche delle macchine e delle strade che è interessante sapere per conoscere meglio come sono fatti gli americani – e sono ovviamente utili se state pianificando un “road trip” americano, un viaggio in macchina in giro per l’America.

Visita: www.francescocosta.net

Chi dice la verità muore: i casi in cui la letteratura è diventata politica

Quando uno scrittore arriva a tante persone, diventa un media. In questo video esploro come Victor Hugo con I miserabili, Émile Zola con il suo J’accuse ma anche Jack London e Gabriele D'Annunzio hanno trasformato la letteratura in politica, influenzando l’opinione pubblica e i poteri del loro tempo. Parliamo di tirature, scandali, giornali, processi – e di come una pagina possa diventare piazza. Se ti interessa il potere dei libri sulla società e sulla politica, questo video è per te.

Il sacrificio di Salvo D'acquisto

Tardo pomeriggio del 22 settembre 1943. Sul litorale laziale, in località Palidoro, un'esplosione scuote una vecchia torre di guardia precedentemente utilizzata dalla Guardia di Finanza come deposito. Sul terreno restano due paracadutisti tedeschi, altri due loro commilitoni sono feriti. "Attentat!", urlano i sopravvissuti. Tempo poche ore e il vicino paesino di Torrimpietra è rivoltato a fondo alla ricerca dei responsabili, con 22 persone prese in ostaggio. Assieme a loro c'è un giovane vicebrigadiere dei Carabinieri di nome Salvo D'Acquisto, un ragazzo in divisa ... continua