437 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORALA LIBELLULAPILOURSINE VA A PESCALINETTE – LA NUVOLETTAI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23456

Fuoco incrociato (crossfire)

Samantha Harrison (Roxanne McKee) torna dal fronte in Iraq, ma scopre che nessun addestramento l'ha preparata ad affrontare il disturbo da stress post-traumatico (PTSD) e a tornare a una vita normale. La sua situazione peggiora quando scopre di essere accusata di un incidente di fuoco amico che ha causato la morte di due soldati americani. Samantha diventa così il bersaglio di un commilitone ossessionato che cerca vendetta per quelle morti. Deve lottare per rimettere insieme i suoi ricordi frammentati di quella notte terribile per convincere tutti, inclusa se stessa, ... continua

Presentación de libro: «Tres millones de viviendas. Cómo pasar de la escasez a la abundancia»

La vivienda se ha convertido en el principal freno para el progreso de millones de personas en España. Si no tienes capacidad de elegir dónde o cómo vivir, todo lo demás en tu presente y tu futuro queda condicionado. Las ambiciones personales se estrellan contra problemas que, aunque parecen individuales, comparten los mismos orígenes: una demanda creciente frente a una oferta estancada, un crédito cada vez más exigente, una sociedad que prioriza proteger la propiedad existente, una administración atrapada en la burocracia, políticas ineficaces o ... continua

A scuola senza smartphone - Falò - RSI Info

Una mozione interpartitica propone il divieto di introdurre lo smartphone nelle scuole comunali, sull’esempio di quanto successo a Köniz, nel Canton Berna. Ma se in Ticino, che è stato un precursore, il divieto di utilizzo nelle scuole medie pone nella pratica problemi di applicazione e di controllo, cosa succederebbe con il divieto di non portarlo nemmeno a scuola? di Paola Santangelo e Andrea Campiotti

Visita: www.rsi.ch

Chi dice la verità muore: i casi in cui la letteratura è diventata politica

Quando uno scrittore arriva a tante persone, diventa un media. In questo video esploro come Victor Hugo con I miserabili, Émile Zola con il suo J’accuse ma anche Jack London e Gabriele D'Annunzio hanno trasformato la letteratura in politica, influenzando l’opinione pubblica e i poteri del loro tempo. Parliamo di tirature, scandali, giornali, processi – e di come una pagina possa diventare piazza. Se ti interessa il potere dei libri sulla società e sulla politica, questo video è per te.

Italofoni, cittadini di serie B: Patti Chiari - RSI Info

L''italiano in svizzera sotto attacco? Visite mediche solo in tedesco, traduzioni fantasiose, uffici pubblici che dimenticano l'italiano e gli italofoni. Ma come è possibile?
ITALIANO, LINGUA DI SERIE B? - di Eleonora Terzi e Remy Storni
Poco più di 700mila persone, l'8% della popolazione svizzera: sono questi i numeri degli italofoni nella Confederazione, minoranza linguistica tutelata e sostenuta, sulla carta. Ma nella realtà quotidiana è davvero così? E soprattutto: che futuro ci aspetta?
Patti chiari ha deciso di indagare sullo stato di salute della lingua ... continua

Visita: www.rsi.ch

La signora dello specchio - Virginia Woolf

Rimas de combate

Después de la gran guerra patria algunos jóvenes oficiales que habían combatido se matricularon en el Instituto de Literatura, dando lugar al fenómeno de la prosa del teniente. Hoy, a raíz de la operación militar especial, está floreciendo la poesía del soldado, un subgénero literario marcadamente realista caracterizado por textos maduros y no demasiado sentimentales. Son poemas escritos en las trincheras con la veracidad del que está viviendo la crudeza de la guerra en primera persona.

storia dell'inizio del rinascimento Disney

Vi racconto la storia delle origini del Rinascimento Disney da La Sirenetta a Il re Leone (Poi vi parlerò del suo declino in un video futuro). Si torna a parlare di Katzenberg, Eisner e Wells e di come cambiarono le sorti di Walt disney Animation Studios.

Gheppio al nido sul campanile

Las colecciones de pintura en España (1760-1835), por Javier Jordán de Urriés

Conferencia "Al margen de la Corona. Las colecciones de pintura en España (1760-1835)", impartida por Javier Jordán de Urriés (Patrimonio Nacional) el día 14 de enero de 2019 en el marco del congreso "El Museo del Prado y la política borbónica de instituciones culturales".
Con la organización de este congreso se pretende poner de manifiesto la política de creación e impulso de instituciones culturales y científicas que llevó a cabo la monarquía borbónica en nuestro país, dentro de la cual el Museo se enmarcó, con vistas a hacer de la Corte una ... continua

Visita: www.museodelprado.es