518 utenti


Libri.itNELLCOSIMOEDMONDO VA AL MAREI DINOSAURI A FUMETTIABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23500

Obsesión por la comida - Trastornos alimenticios modernos - Dietas fuera de control

Obsesión por la comida: Algunas personas sólo comen fruta, otras sólo carne, otras sólo alimentos crudos y otras sólo a determinadas horas del día. Cada vez hay más gente obsesionada con lo que come y, en algunos casos, esto se convierte en una auténtica enfermedad.

Visita: www.moconomy.tv

Grandi menti che hanno cambiato il mondo

Nomadi dell'oceano: Gl uccelli delle galapagos

Uccelli splendidi e bizzarri approdano sulle coste delle Galapagos, abitate da minuscoli pinguini e cormorani incapaci di volare. Albatri e fregate hanno trascorso i primi anni di vita in volo sull'oceano ed ora, giunti all’età adulta, si posano per la prima volta in questo splendido arcipelago per nidificare. E mentre sulle coste iniziano le danze d'amore delle sule dalle zampe azzurre, i pellicani, in massa, aprono una spettacolare battuta di pesca.

Gli uccelli del paradiso e dell'inferno

Ci troviamo in Nuova Guinea. Nell’incantevole penombra della foresta tropicale si aprono le danze d'amore dei paradiseidi, un gruppo di uccelli imparentato con i nostri corvi, ma che a differenza di questi ha sviluppato colori, forme e movenze di raffinatissima eleganza. La loro armonia contrasta con l'aspetto goffo e curioso del Megapodio di Freycinet, un animale affascinante, capace persino di contrastare l'attacco del varano. A terra, sotto la volta degli alberi, costruisce il nido più grande del mondo.

La nascita di Alessandro Magno: L’uomo che cambiò il volto del mondo - Ep 2 saga di Alessandro Magno

Nella calda notte del 356 a.C., a Pella, nasceva Alessandro circondato da presagi divini: sogni di Olimpiade toccata da Zeus, serpenti sacri, vittorie militari e olimpiche di Filippo, e persino l’incendio del tempio di Artemide a Efeso, interpretato come segno dell’assenza della dea per assistere alla nascita del futuro conquistatore. Le profezie annunciavano un destino grandioso, ma presto Alessandro avrebbe affrontato le dure intrighi della corte macedone, dove solo coraggio e astuzia potevano trasformare i presagi in gloria.

Charla literaria y cultural con Carlos Pereira Cohen

Abel Pérez Rojas y Aurora Olmedo conversan con el médico, escritor y músico Carlos Pereira Cohen. Con la participación especial de Esmeralda Longhi Suárez.

Visita: www.sabersinfin.com

Alessandro Barbero - Lectio: una lezione di storia

Dai protagonisti della grande scuola degli Annales, March Bloch e Lucien Febvre, troviamo l'Ispirazione per analizzare i fatti storici in modo più completo e più innovativo. Con saluto inaugurale dei direttori del Festival Rosangela BONSIGNORIO, Danco SINGER e del Sindaco di Camogli Giovanni ANELLI

Visita: www.festivalcomunicazione.it

1943 La Sicilia e la guerra globale - Seconda parte

LO SBARCO IN SICILIA DEL 10 LUGLIO 1943 Il Convegno e la Tavola rotonda propongono una riflessione storiografica sulla II guerra mondiale e sulla travagliata transizione dal fascismo alla democrazia che ha inizio proprio nell’isola. In Sicilia, primo lembo d’Europa invaso e occupato dalle truppe anglo-americane, ebbe infatti inizio la campagna militare nel continente europeo, che, conclusasi vittoriosamente nel ’45, avrebbe determinato un nuovo assetto mondiale.

Con Maduro + - Nicolás Maduro - Programa 93

Transmisión de la edición número 93 del programa "Con Maduro +" de nuestro presidente obrero @NicolasMaduroM

Le convenzioni internazionali sono messe a tacere? - Marta Serafini

Le mine antiuomo, tra cui i pappagalli verdi, sono tornate sulla scena in Ucraina e colpiscono soprattutto la fascia d’età dei più giovani. Una riflessione sullo scopo di queste armi e sugli effetti a lunga durata che provocano. Con Marta Serafini, giornalista Il Corriere della Sera