4103 utenti


Libri.itCOSIMOABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23832

Verso la sesta estinzione di massa: gli effetti del cambiamento climatico - FEA 2° Edizione

Con questo panel inizia la seconda giornata del Festival dell'Energia e dell'Ambiente. Intervengono Gianni Messeri dell'istituto Lamma e Sandro Fuzzi, ricercatore del CNR ISAC. A moderare Leonardo Magherini. Il panel tratterà gli effetti del cambiamento climatico da un punto di vista geofisico, oceanografico e climatologico.

Visita: www.nuovaenergheia.it

'Nada', poema (y letra de un tango) de Horacio Sanguinetti

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

G. Cosenza, M. Damilano, L. Di Gregorio, P. Ignazi, G. Orsina - Progresso / conservazione

Giovanna Cosenza, Marco Damilano, Luigi Di Gregorio, Piero Ignazi, Giovanni Orsina - Progresso / conservazione L'incontro si è svolto sabato 7 ottobre all'edizione 2023 del Festival "Dialoghi di Pandora Rivista", dal titolo "Quale sviluppo? Scegliere l'orizzonte".

Visita: www.pandorarivista.it

La Cosa - Il fenomeno più strano mai accaduto il giorno di Natale

Era il giorno di Natale del 1964 e le case della cittadina di Warminster, nel sud dell'Inghilterra, erano innevate ed albergavano famiglie felici in ambienti caldi e affettuosi. Nelle prime ore del mattino si potevano sentire le urla di gioia dei bambini mentre scartavano i regali…ma quella gioia incontenibile e quelle grida ad un certo punto sono state sostituite da un rumore inquietante! Questo suono era così strano e indescrivibile che ancora oggi i cittadini di Warminster se lo ricordano semplicemente come “La cosa"

El difícil retorno a Gambia - La lucha de Paabi por volver a empezar

Paabi fue deportado de Libia cuando intentaba llegar por segunda vez a Europa. De vuelta en Gambia, su país natal, intenta rehacer su vida a partir de un préstamo de reinserción de 1.000 euros. Pero no es fácil.
Por desesperada que sea su situación en Gambia, Paabi, de 23 años, no quiere volver a emprender el peligroso viaje a Europa. No obstante, está bajo mucha presión. Quiere montar un negocio con el dinero que recibió de la Organización Internacional para las Migraciones como ayuda al retorno; pero el capital inicial pronto se le acaba tras tener que ... continua

Accusata di aggressione a neonazisti: italiana in carcere

¿Amenaza china o paranoia occidental? ¿Qué es la iniciativa de la Franja y la Ruta o BRI?

La Iniciativa de la Franja y la Ruta propuesta por China es polémica desde sus inicios, pero más por lo que se dice de ella que por lo que es en realidad. En este video aclararemos dudas respecto a un proyecto que puede cambiar las relaciones entre países a nivel global…

Visita: www.ahilesva.info

Actualización III guerra mundial - #18 de octubre 2023

Auto sportive, che passione

Ferrari, Lamborghini, McLaren, Porsche e via elencando. Lisciate, levigate, curate e vezzeggiate, quasi fossero opere d’arte. La passione per le auto sportive è di quelle che divorano. “Un passatempo per ricchi” dirà qualcuno. Vero, ma non del tutto. Nel mondo delle quattroruote si trovano appassionati di tutti i tipi. In Ticino come spesso succede, il fenomeno assume dimensioni iperboliche. A sud delle Alpi ci sono officine meccaniche che preparano le auto per corse dei dilettanti con sistemi non troppo dissimili da quelli della Formula Uno. Auto esagerate ... continua

Visita: www.rsi.ch

Uomini e Boschi (pt.12) - Le briglie sul torrente Chieppena

Nel bacino del torrente Chieppena durante l’alluvione del 1966 si era originata una colata detritica di circa un milione di m3 che ha provocato gravissimi danni.
Dopo quell’alluvione era stata rifatta una solida sistemazione ultimata nel 1992 con la costruzione di una briglia frangicolata posizionata nella parte alta del bacino in modo da poter essere efficace nel controllo di un’eventuale colata simile a quella innescatasi nel 1966. Il 13 luglio del 2021 un evento pluviometrico intenso (150 mm in circa 10 ore con una punta di 50 mm in circa 45 minuti) ha ... continua

Visita: museostorico.it