547 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE È IN PARTENZAAMORE E PSICHECOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23166

Il dado è tratto

A Parigi quattro gangster vivono tra rapine e sparatorie. Quando nel gruppo entra il fratello di uno di loro, l'armonia si spezza fino al tragico epilogo.

Il mondo di Quark - Serie carnivori - I canidi sociali

Il sacrificio scioccante della dea che divenne riso - La leggenda di Dewi Sri - Mitologia indù

La leggenda di Dewi Sri, la Dea del Riso, è una delle più importanti dell’Indonesia, poiché simboleggia la fertilità e la prosperità. Nata da un uovo miracoloso, Dewi Sri crebbe e incantò gli dei, ma, per preservare l’armonia celeste, fu sacrificata. Dal suo corpo nacquero piante essenziali, come il riso e la palma da cocco. Da allora, è venerata come protettrice dell’agricoltura e della vita.

Il Libano può guarire? - Tracks East

Colpiti duramente dalla crisi finanziaria e dall'instabilità politica, nonché scossi dall'esplosione del porto di Beirut nel 2020, i giovani libanesi devono persino subire i danni (collaterali e non) della guerra in corso tra Israele e Hezbollah. Come fare per superare simili traumi? Per sopravvivere in Libano è necessario rassegnarsi, come hanno fatto le generazioni precedenti?

Visita: www.arte.tv

Due soldi di speranza

Un giovane, terminato il servizio militare, torna nel suo paese d'origine, dove s'innamora di una brava ragazza. Ma ha una numerosa famiglia a carico.

Ah Puch - Il terrificante dio della morte nella mitologia maya

Nella mitologia maya, Ah Puch è il Dio della Morte e sovrano di Mitnal, la regione più oscura di Xibalba, l’oltretomba. Presiede il giudizio e le prove delle anime, rappresentando la transizione tra vita e morte. Raffigurato come una figura macabra, sottopone le anime a prove brutali e psicologiche che le purificano o le condannano. Ah Puch era centrale nei riti funerari, venerato per garantire un passaggio sicuro all’oltretomba. Arte: Marcus Aquino Colori: Victor Ushoa

Morbidelli - Storie di uomini e di moto veloci

La storia incredibile del genio della meccanica e mito internazionale, Giancarlo Morbidelli. Ad accompagnare questa grande avventura, la voce dei meccanici, dei piloti e degli amici che hanno frequentato il reparto corse. Fra loro Eugenio Lazzarini, l’ingegner Jorg Moeller, Giancarlo Cecchini, Franco Dionigi, Fermino Fraternali e Luciano Battisti, oltre all’immancabile Giancarlo Morbidelli.

20 minuti dal futuro con Alice Casiraghi

Ospite della nuova diretta è Alice Casiraghi, Co-Founder & Design Strategist presso Future Urban Living.

Visita: magazine.impactscool.com

El difícil retorno de los buitres en Europa

Hace unos veinte años el buitre europeo estaba al borde de la extinción. Entretanto, se ha conseguido reintroducirlo en los Alpes y otras cadenas montañosas de Alemania, Francia y España. Han regresado, pero se enfrentan a peligros.
El quebrantahuesos es el ave más grande de Europa, con una envergadura de tres metros. En Alemania se había extinguido, pero gracias a un programa de protección se les vuelve a ver volar. El biólogo Toni Wegscheider dirige desde 2021 un proyecto de reintroducción del quebrantahuesos iniciado por la Asociación Bávara para la ... continua

La vida ya no es lo que era - Carlos Briones

Carlos Briones es investigador científico del CSIC y coordinador del Grupo de Evolución Molecular en el Centro de Astrobiología (CSIC-INTA). El 4 de febrero pronunció la conferencia "La vida ya no es lo que era" en el marco del ciclo de conferencias “Ciencia, medicina y humanismo”, organizado por el Círculo de Bellas Artes y la Fundación Lilly.
Este ciclo alcanza su segunda edición con el propósito de seguir ahondando en los puntos de intersección entre la ciencia y las humanidades, apostando por un programa de encuentros que nos ayude a reflexionar ... continua

Visita: www.circulobellasartes.com