274 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAMEDARDOI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 26271

Gli errori di grammatica sono sempre da condannare?

Il congiuntivo è sempre sacro? Il che polivalente è il male incarnato? La strada per l'inferno è lastricata di dislocazioni? Vediamo quando e perché i cosiddetti errori non vanno considerati tali. Come sempre, vadite retro, grammar nazi.

Pompeii Commitment: un programma pubblico fra archeologia del futuro e fantascienze del passato

Nell'ambito dell'annuale ciclo de "I Mercoledì di S. Cristina", l'incontro presenta un originale progetto di confronto tra archeologia e arte contemporanea a Pompei.

Visita: dar.unibo.it

A processo per un quadro: Federico Zuccari e Bologna

Nell'ambito dell'annuale ciclo de "I Mercoledì di S. Cristina", un appuntamento dedicato alla vicenda di Federico Zuccari e all'allegoria "Porta Virtutis" da egli realizzata.

Visita: dar.unibo.it

Ti racconto il Natale

Macerata Racconta favole e filastrocche per bambini dalla libreria Giunti al Punto di Macerata

Visita: www.macerataracconta.it

Guerra in Ucraina. Cosa fa l'India? Il pressing di Biden su Modi

Edizione speciale con Lorenzo Di Muro e Alfonso Desiderio. La videoconferenza Biden-Modi e una settimana di incontri ad alto livello tra India e Stati Uniti. L'astensione dell'India all'Onu sul voto contro la Russia. New Delhi tra Mosca e Pechino.

Visita: www.limesonline.com

Cómo un grupo de eco-hippies iniciaron un movimiento mundial

En sus inicios, Greenpeace era una asociación de hippies, amantes del medio ambiente. Su primer objetivo fue evitar las pruebas nucleares estadounidenses en Alaska. El pequeño grupo ecologista se ha convertido hoy en un grupo empresarial internacional.
Actuaciones como la ocupación de la plataforma petrolera "Brent Spar" no solo son efectivas en la opinión pública, sino que tienen también un enorme impacto político. Los fundadores cuentan cuán cuidadosamente planearon sus operaciones en ese entonces para que los medios informasen sobre la lucha contra la caza ... continua

Musa Tv n.15 del 6 aprile 2022

Esce nei cinema il 31 marzo ‘La Ballata dei gusci infranti’. All’Off Off di Roma va in scena ‘Meretrix’, con Barbara Begala

Nicolae Ceaușescu y Rumanía, un legado polémico

El político y dictador comunista Nicolae Ceaușescu ha sido y sigue siendo una figura polémica para la historia de Rumania. De 1967 a 1989, fue el máximo dirigente de la República Socialista de Rumanía. Pese a las esperanzas iniciales puestas en el régimen, a medida que pasaron los años se fue instaurando un sistema de culto a la personalidad de su líder, acompañado de un nacionalismo llevado al extremo, con un grave deterioro en las relaciones internacionales con Occidente.

Federico Leoni: Metafisica dei vaccini

Metafisica dei vaccini, la lectio di Federico Leoni nel Cantiere della Antropologia Post-Trauma del KUM! Festival. L’immediato futuro, ci dicono, non promette la scomparsa del virus ma la convivenza col virus. Più o meno lunga, via via più gestibile, anche grazie ai vaccini. Ma che cosa significa salute, se non significa più scomparsa della malattia? E Che cosa significa fabbricare un vaccino, se non diventare parassiti dei nostri parassiti? Che sia questa la mutazione antropologica che la pandemia ci ha imposto, e che ora ci traghetta al di là della pandemia?

Visita: www.kumfestival.it

Siamo assetati di verità ma non ce l’hanno mai raccontata. 29.1.22 - Let's spend saturday night together

Terza diretta di Let’s Spend Saturday Night Together del 2022. Titolo iniziale: "Siamo assetati di VERITÀ ma non ce l’hanno mai raccontata". Diretta del 29 gennaio 2022. Condividi sempre queste dirette, anche se vedi il video registrato. Aiutaci a diffondere la buona Musica e i racconti di Verità.