656 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!DINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL SUO GIARDINOJEAN-BLAISE SI INNAMORAPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 25306

Contenuti e riuso di informazioni tra plagio, open data e diritti

Le nuove tecnologie ridefiniscono incessantemente i processi di elaborazione e fruizione dell’informazione giornalistica, offrendo inedite possibilità di aggregazione, riuso, e distribuzione dei contenuti. In tale contesto non è sempre facile individuare un punto di equilibrio tra esigenze di tutela autoriale ed interesse collettivo all’informazione. Il talk ha lo scopo di approfondire il tema del controverso rapporto tra diritto all'informazione, copyright, e open data, definendo possibilità e limiti connessi al riuso dei contenuti e alla diffusione delle ... continua

Presentación del libro: Clarice Lispector. Pararse sobre los escombros

“Clarice Lispector: pararse sobre los escombros” es el título del último libro de Luciana Prolan, una obra que se enmarca en la colección “Palabras Hilanderas” (Huso Editorial) que dirige la escritora Marifé Santiago. Autora y directora de la colección conversarán en torno a la obra y la figura de Clarice Lispector.

La maravillosa complejidad de la poeta brasileña y narradora del pensamiento es abordada por Luciana Prodan en “Clarice Lispector, pararse sobre los escombros”, en un sutil ejercicio de sororidad en el que nos invita a entrar en la ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Salieri assassino di Mozart: un celebre giallo di fine ‘700

Le dirette del MicroMegaMondo - 8 aprile

Enzo Moretto ed Emanuele Biggi raccontano nuove storie di animali.

L'uomo dai due volti

Immaginate questa situazione da incubo: avete un gemello malvagio che vi sussurra all’orecchio continuamente cose indicibili… Ve ne vorreste liberare, ma non potete scappare o chiudervi nella vostra stanza: perché quel gemello, in realtà, è attaccato a voi. Questa la situazione terrificante che Edward Mordrake, morto suicida all’età di 23 anni, avrebbe vissuto. Ma sarà vero?

Visita: patreon.com

¿Alguna vez ha vivido gente bajo tierra?

Aclaremos este mito de una vez.

Visita: www.patreon.com

Emociones y emergencia climática. Trampas y barreras psicológicas a la proambientalidad

Coordinación: Tommaso Gravante (CEIICH) y Alice Poma (IIS) Participante(s): José Antonio Corraliza / Catedrático de Psicología Ambiental. Departamento de Psicología Social y Metodología. Universidad Autónoma de Madrid En colaboración con: El Instituto de Investigaciones Sociales y El Laboratorio sobre Activismos y Alternativas de Base

Visita: www.ceiich.unam.mx

Carrozze solo per donne contro le molestie: è davvero una soluzione?

Visita: www.paypal.me

Venezuela: ¿Retorna la normalidad? ¿Qué pasó en las elecciones regionales y qué puede pasar ahora?

Venezuela celebró elecciones regionales con amplia presencia de candidatos opositores, pero menos participación que de costumbre. ¿Qué pasó y cómo afectará al futuro del país?

Visita: www.ahilesva.info

L'Ultimo Canto di Saffo

Per celebrare i 184 anni dalla morte di Leopardi, come promesso vi parlo dell'Ultimo Canto di Saffo: la poesia che solletica le fantasie di chi sostiene che Leopardi fosse un INCEL.
Di certo è un testo che parla delle sfighe della vita e della rabbia impotente contro la natura maledetta che decide in base al suo capriccio a chi dare la bellezza e a chi negarla.
Ma siccome questo è Leopardi, la poesia parla anche d'altro ed è una riflessione sul senso ultimo della vita (che, vi anticipo, è il nulla assoluto!).
Comunque oltre a guardare il mio bellissimo video, ... continua