311 utenti


Libri.itLUISEMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIEDMONDO VA AL MAREI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 23151

Il dado è tratto

A Parigi quattro gangster vivono tra rapine e sparatorie. Quando nel gruppo entra il fratello di uno di loro, l'armonia si spezza fino al tragico epilogo.

Erano tutti miei figli

Durante la seconda guerra mondiale, Joe Keller è stato accusato di vendere pezzi di ricambio difettosi per aeroplani, causando la morte di ventuno uomini. L'uomo riesce a scampare la prigione facendo ricadere la colpa soltanto su Herbert Deever, suo collega d'affari, il quale viene arrestato per il crimine.

Gravidanza per altre persone. Tra disinformazione, discriminazioni e diritti negati

Silvia Bencivelli discute con Eva Benelli del suo recente saggio Gravidanza per altre persone. Tra disinformazione, discriminazioni e diritti negati (Bollati Boringhieri). Affrontiamo un tema controverso, recentemente oggetto di una nuova norma che lo renderebbe “reato universale”, di cui spesso si discute in modo ideologico e scarsamente informato. Scienza in rete ha già pubblicato un’anticipazione del saggio di Eva Benelli.

Visita: www.scienzainrete.it

Palazzi della Notte - Berlino: Friedrichstadt-Palast

Il Friedrichstadt-Palast è testimone di un secolo di storia berlinese: dai dorati anni 1920 alla seconda guerra mondiale, fino all'avvento della DDR. Mecca degli spettacoli di revue, uno stile di cabaret che combina musica, teatro e danza, è uno dei teatri di varietà più rinomati d'Europa.

Visita: www.arte.tv

Est Europa: The new generation - La nostra patria: Romania e Bulgaria

Solo dopo aver lasciato la Bulgaria, la giovane architetta Dora si rese conto che l'enorme monumento sovietico di Buzludja era un vero tesoro del suo Paese. Emanuel e Andreea, invece, non hanno mai lasciato la loro Romania: a differenza di molti altri della loro generazione, non sono partiti all'estero ma hanno abbandonato la grande città per la campagna.

Visita: www.arte.tv

Il pericoloso lupo mannaro dell'Artico - Adlet

Adlet, nella mitologia inuit, sono creature metà umane e metà cane. Originati dall'unione tra una donna e un cane, sono noti per la loro ferocia e natura selvaggia. Vivono in aree isolate, cacciando umani e animali. Rappresentano le paure e le sfide dell'Artico, simboleggiando la lotta per la sopravvivenza. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

1212 - La nascita della Repubblica Napoletana

Il pianeta dei dinosauri - Quarta puntata - L' estinzione

Le Alpi, la fabbrica del meteo d'Europa

Senza le Alpi il nostro meteo sarebbe completamente diverso: la catena più alta d'Europa si trova sul percorso delle depressioni atmosferiche e delle masse d'aria, avendo un'influenza decisiva sul clima del continente. Comprendere l'impatto di questa immensa scenografia montuosa sui fenomeni atmosferici è una sfida fondamentale per gli scienziati, con i quali cercheremo di svelarne i segreti.

Visita: www.arte.tv

Non crederai a ciò che questa dea ha fatto per salvare il mondo - Ama-no-Uzume - Mitologia giapponese

Ame-no-Uzume, la Dea della gioia, della danza e dell’alba nella mitologia giapponese, ebbe un ruolo fondamentale nel ritorno della luce nel mondo. Quando Amaterasu, la Dea del Sole, si nascose in una grotta, gettando tutto nell’oscurità, Ame-no-Uzume ricorse alla danza e alle risate per convincerla a uscire, ripristinando così l’equilibrio. Da allora è venerata come protettrice delle arti e delle celebrazioni.