310 utenti


Libri.itNELLCUZZ Ì CVA?ABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE È IN PARTENZADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86077

El día maldito cuando el 96% de la vida en la Tierra fue aniquilada - Documental historia de la Tierra

Hace 252 millones de años, mucho antes de la era de los dinosaurios, la Tierra sufrió la catástrofe más letal de toda su historia, un evento tan destructivo que los científicos lo llaman la Gran Mortandad. Esta extinción al final del período Pérmico eliminó alrededor del 96 por ciento de las especies marinas y casi el 70 por ciento de los vertebrados terrestres, reduciendo la vida en el planeta a una sombra de lo que alguna vez fue. El planeta se volvió casi irreconocible. Los mares se volvieron tóxicos, los bosques colapsaron, desaparecieron ecosistemas ... continua

Disintossicarsi dal digitale - Twist

Perché sempre più persone sentono il bisogno di tornare a oggetti e attività che non siano né “smart” né ultraveloci? Andreas Mühe utilizza esclusivamente pellicole; Joséphine Vallé Franceschi cammina per le strade di Parigi con una fotocamera Lomo; l'icona reggae Patrice produce il suo nuovo album in uno studio 100% analogico. "Ciliegina sulla torta", ad Amsterdam 'The Offline Club' propone sedute di disintossicazione digitale ai partecipanti, obbligati a lasciare i cellulari all'ingresso.

Visita: www.arte.tv

Colpo in canna

Nora Green (Ursula Andress), un'affascinante e scaltra hostess, atterra a Napoli e si ritrova involontariamente al centro di una sanguinosa guerra tra due potenti clan rivali. Sfruttando la sua astuzia e il suo fascino, e con l'aiuto di un acrobata di nome Manuel, Nora decide di giocare d'anticipo, mettendo le bande l'una contro l'altra per mettere le mani su un ingente bottino. Un mix esplosivo di azione, umorismo e intrighi sullo sfondo di una Napoli criminale e farsesca.

Miguel Gotor, Marcello Flores, Gherardo Colombo - L'omicidio di Piersanti Mattarella

Miguel Gotor prende le mosse dal delitto del presidente della Regione siciliana Piersanti Mattarella, avvenuto a Palermo il 6 gennaio 1980, per compiere un viaggio inquietante attraverso le stratificazioni del potere italiano soffermandosi sugli «ibridi connubi» tra neo-fascismo, massoneria occulta, mafia e apparati deviati dello Stato.
A partire dal suo ultimo libro, che in quest'occasione viene presentazione in prima nazionale, lo storico Miguel Gotor, in dialogo con l’ex magistrato Gherardo Colombo e lo storico Marcello Flores e introdotto da Danco Singer, ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Mircea Cărtărescu: discorso inaugurale a due voci con Bruno Mazzoni

«Sono molto felice, insieme a voi, dell’occasione di stare assieme che il PisaBook ci offre in questi giorni. Sono particolarmente onorato dell’invito che ho ricevuto dagli organizzatori a dire alcune parole all’apertura di questo festival. In queste poche pagine esporrò sia il mio credo letterario, rimasto immutato fin dall’adolescenza, sia la mia preoccupazione sempre più acuta per il mondo oscuro e pericoloso in cui viviamo da alcuni anni a questa parte».

Visita: www.pisabookfestival.com

Bulgaria: i matrimoni tradizionali dei Pomacchi

I Pomacchi, una minoranza slava-musulmana in Bulgaria, celebrano i riti nuziali d'inverno organizzando cerimonie colorate e ricche di simboli. È una tradizione che Mustafa Emin vorrebbe vedere inserito nel patrimonio culturale immateriale dell'umanità, riconosciuto dall'UNESCO.

Visita: www.arte.tv

I marziani sono di Milano!

Da decenni esploriamo Marte alla ricerca di tracce di vita, ma è da un secolo e mezzo che fantastichiamo sulle civiltà che potrebbero abitarlo. Quello che in pochi sanno, però, è che il mito dei marziani nasce da un italiano. A Milano.

Giorgio Manzi, Guido Barbujani - L'ispirazione di chiamarlo Australopithecus

Aperitivo con l’autore – L’ispirazione di chiamarlo Australopithecus. Cento anni fa si aprivano le porte dell’Africa per la ricerca sulle nostre origini. Questa storia inizia con una scatola di legno. Quella che il giovane anatomista Raymond Dart si vide consegnare nella sua abitazione di Johannesburg, in Sudafrica, e che doveva contenere una raccolta di reperti fossili provenienti dalla cava di Taung, 400 km più a sud-ovest. Era un sabato pomeriggio del 1924. Rovistò nella cassa e saltò fuori un piccolo “cervello” di pietra. Era cioè l’impronta ... continua

Visita: www.festivalcomunicazione.it

¡Incluso a un desconocido aquí ofrecen comida! Mi viaje por Uzbekistán

¡Amigos, estoy en Uzbekistán! Este es un país de nómadas y rebeldes. Fue el antiguo centro del gran imperio de Tamerlán, quien gobernó la mitad de Asia. También es una exrepública soviética, donde en 30 años no ha quedado prácticamente nada soviético. Aquí ya casi no se habla ruso, los niños tratan de emprender desde chiquitos, y el plato nacional, el pilaf, ha sido reconocido como patrimonio mundial por la UNESCO. ¡Se sorprenderán con lo que he descubierto en este país!

Tennessee burning - Niccolò Ferrari

La battaglia di Shiloh raccontata da Niccolò Ferrari

Visita: domusorobica.com