899 utenti


Libri.itNELLCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILUISEPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85870

Afghanistan20. Venti anni di guerra - Festival 2022 di Emergency

Al centro delle attività di comunicazione di EMERGENCY c’è un obiettivo che va al di là del raccontare l’impatto dei progetti: creare un percorso sviluppato per riflettere su un’etica comune, quella della pace. Ne è esempio Afghanistan20, progetto editoriale realizzato per il 20esimo anno di guerra nel Paese con l’obiettivo di restituire complessità ad uno scenario spesso semplificato. Un progetto di comunicazione che racconta come la guerra, seppur cambiando fronti e tattiche, mantiene sempre una costante: le vittime civili.
Con Marco Mezzadra, data ... continua

Perché Disney cambia le fiabe?

Ogni classico Disney presenta delle differenze rispetto all'originale, non è un segreto, ma perché questi cambiamenti vengono fatti? Beh, in questo video lo spiegherò per bene!

Ercole Contro i Tiranni di Babilonia

Esperia, la regina dell'Ellade viene imprigionata insieme ad altri greci a Babilonia, durante un viaggio, dai tiranni locali Salmanassar, Assur e la loro sorella Tanit. Il re di Assiria Phaleg sceglie di pagare un riscatto per riavere la regina ma anch'egli viene imprigionato. Ercole interviene per liberare i due sovrani e punire i crudeli tiranni.

Diálogos nuevos de la pintura: Reflexiones en torno a Leonardo da Vinci

A raíz de la exposición sobre la copia de Mona Lisa (28/09/2021 - 23/01/2022), y dada la importancia que tuvo Leonardo en la pintura del siglo XVI, el Museo del Prado decide crear una sala en la que se reúnan obras de pintores europeos tanto del entorno del maestro como ajenos a él que reflejan claramente los conceptos pictóricos del vinciano.
Ana González Mozo, investigadora del Gabinete de Documentación Técnica del Museo, conversa con Vincent Delieuvin, Juan de Oñate Algueró y Diego Garrocho Salcedo.
Vincent Delieuvin, historiador del arte francés ... continua

Visita: www.museodelprado.es

Laura Luelmo - Il caso che ha sconvolto la Spagna

Laura Luelmo aveva due passioni: l'arte e l'insegnamento. Dopo aver studiato all'Istituto di Belle Arti di Salamanca, a dicembre del 2018, la 26enne si era stabilita a El Campillo, è un paese di 2.000 abitanti situato nel bacino minerario di Huelva, nel sud della Spagna. La giovane era stata chiamata a sostituire un'insegnante di disegno appena andata in pensione.
Quello che il futuro aveva in serbo per lei, non era esattamente quello che Laura aveva sperato. Il caso che ha avuto un impatto enorme sulla società spagnola, una tragica storia di cui si è parlato e ... continua

Steven Davis - Una madre alla ricerca della verità

Col caso di oggi, vi racconto una storia di coraggio e determinazione. La voglia di verità di una madre che per molti mesi ha dedicato tempo e denaro alla soluzione di un caso che a un certo punto sembrava irrisolvibile. Questa storia racconta una realtà fatta di denaro, intrighi, menzogne e di una tragedia dai risvolti oscuri. Oggi amici vi parlo dell'omicidio di Steven Davis, un giovane inglese, brillante programmatore di computer che viveva all'estero, nelle Filippine.

I due volti della vendetta

In fuga dalla legge dopo una rapina in banca in Messico, Dad Longworth trova l'occasione per prendere l'oro rubato e lasciare che il suo socio Rio venga catturato. Anni dopo, Rio evade dalla prigione dove si trova da allora e dà la caccia a papà per vendicarsi. Papà è ora un rispettabile sceriffo in California, e vive nella paura del ritorno di Rio.

La torta di pere e cioccolato

La sfera dell'amore

Ten riceve in regalo dallo zio la "sfera dell'amore": si tratta di una pallina che è in grado di mostrare il partner ideale di chi ci guarda dentro. La sfera viene usata dalle ragazze (Lamù, Ran, Shinobu e Sakura) mentre Ataru trova quella destinata agli uomini e la usa insieme a Shutaro, Sakurambo e Tsubame: i risultati non sono quelli sperati.

Un puente al judaísmo - ¡Aquí estoy!

Roberto Moldavsky es uno de los humoristas más reconocidos de Argentina. Él muestra con gracia las luchas internas del mundo judío en Argentina, la comunidad más grande de Latinoamérica. Pero no solo se queda en eso, sino que también hace humor con la actualidad política y la cotidianidad. No se pierdan un paseo con Moldavsky por las calles que lo vieron crecer en el barrio judío de Buenos ... continua