3807 utenti


Libri.itL’ESPOSIZIONE CREATIVAEDMONDO VA AL MAREIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIMEDARDOPILOURSINE VA A PESCA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85410

Gachi, Pachi, y la paradoja del cumpleaños

¿Si somos 4 personas, cuáles son las chances de que dos seamos de Sagitario? ¿Y con 6? ¿Cuántas personas hacen falta para que la probabilidad de que dos de ellas cumplan el mismo día supere el 50%? ¿Podemos apostar a que en todos los planteles de fútbol hay dos jugadores que cumplen el mismo día? En este #Datazo, las respuestas a todas esas preguntas que nunca te hiciste y que no sirven para nada.

Federico Giudiceandrea - Dai matematici agli hippies, lo strano percorso dell’arte di M.C. Escher

M.C. Escher è oggi considerato uno dei più importanti artisti del secolo scorso e le sue mostre sono visitate da un numerosissimo pubblico. Ma non fu sempre così. In vita faticava a vivere del suo lavoro e la critica del tempo lo considerava freddo e cervellotico. Ma due categorie di persone lo hanno amato da subito: i matematici e gli hippies. Durante la conferenza verranno approfonditi i rapporti tra Escher, il mondo della matematica e gli hippies nel tentativo di capire cosa unisca queste comunità così diverse nell’amore per il grande genio olandese.

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Guido Tonelli - E il nostro universo che fine farà? - KUM22

Ancona, 16/10/2022 - Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, Lectio: E il nostro universo che fine farà? La meravigliosa struttura materiale che ci ospita ha una data di nascita ben definita. Ha avuto inizio 13,8 miliardi di anni fa. Da allora ha attraversato numerose trasformazioni, alcune delle quali fondamentali per arrivare a quella varietà di forme biologiche tra le quali troviamo la nostra. Se tutto questo è nato, avrà anche una fine? Che cosa ci dicono le scienze sulla morte eventuale del nostro universo?

Visita: www.kumfestival.it

La stampa italiana alla prova del fact-checking - Davide Maria De Luca

Notizie non verificate, dati utilizzati in modo approssimativo, virgolettati di fantasia fino ad arrivare alla bufala conclamata. Perché il giornalismo italiano cade così spesso nella sciatteria? Come funzionano (o non funzionano) i meccanismi di verifica all'interno delle redazioni? Davide Maria De Luca (Sovranismi) illustra svariati esempi e azzarda qualche spiegazione.

Visita: www.festivaletteratura.it

Il libro di Valeria Fonte

In molti mi avete chiesto la recensione di "Ne uccide più la lingua", recente fatica letteraria di Valeria Fonte sul sessismo, la misoginia e la lingua italiana brutta e cattiva. Fatica che è irrisoria se paragonata a quella che ho fatto io a tollerarne la lettura. Dunque il minimo che possiate fare è non rendere vano questo mio sforzo e guardare tutto il video: vi assicuro che era impossibile farlo più breve di così.

perchè i giapponesi sono fissati con gli insetti?

Visita: bit.ly

El consumo de carne y sus alternativas

¿Cómo imitar un sabor que todos conocemos? Según expertos, el consumo de carne es una de las principales causas de la crisis climática. Este es el motivo por el que, en todo el mundo, se buscan sustitutos de la carne que convenzan a los paladares.
Aunque mañana dejáramos de conducir autos y de tomar vuelos, no lograríamos alcanzar el objetivo de limitar el aumento de la temperatura global causada por la actividad humana a 1,5 grados hasta 2100, a menos que cambiáramos radicalmente nuestra dieta. Cynthia Rosenzweig, investigadora de la NASA sobre el impacto ... continua

Lo que nadie te ha contado sobre la inteligencia artificial

La inteligencia artificial imita al cerebro humano. Sus creadores incluso aseguran que este tipo de programas, como ChatGPT, superarán a la inteligencia humana en menos de diez años. Pero, ¿cómo funciona un cerebro humano? ¿Y cómo logra imitarlo la inteligencia artificial? Álvaro de Rújula nos expone estas complejas cuestiones científicas, además de reflexionar sobre los usos y abusos de esta tecnología.

Visita: www.ift.uam-csic.es

Daniel Keyes - Fiori per Algernon

Romanzo di fantascienza del 1966, vincitore del premio Nebula. Il testo è la versione ampliata dell'omonimo racconto breve che nel 1960 aveva vinto il premio Hugo. Nel 2000 ne è stata fatta una trasposizione cinematografica, intitolata Un cuore semplice.

Claustrofunk - M.E.I. 2006

Claustrofunk - M.E.I. 2006 Riprese effettuate presso la Tenda E del MEI FEST 2006. Visita il sito: www.meiweb.it