800 utenti


Libri.itCUZZ Ì CVA?IL GIARDINO DI ABDUL GASAZIAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!MEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87985

Alessandro Casiccia: Lusso

Sul piano dello status e dell’accesso ai beni, i processi di democratizzazione e le nuove forme dell’elitizzazione si riflettono in un cambiamento nei beni di lusso, non più, come viene sostenuto in questa lezione, vettore di emulazione e ascesa sociale, ma indicatore della crescente diseguaglianza tra ultraricchi e ultrapoveri.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Alessandro Castiglione Trio + special guest Alfonso Deidda

Alessandro Castiglione alla chitarra, Antonio Napolitano al contrabbasso e Massimo Del Pezzo alla batteria costituiscono un trio con una chiara identità jazzistica e un senso cristallino dello swing, apprezzato soprattutto per freschezza di idee e sensibilità melodica. Tre personalità sonore, ciascuna ben definita nel suo stile, bene integrate nella complicità necessaria a creare fluidità esecutiva e nuova natura degli standard. Ospite di eccezione: Alfonso Deidda, sassofonista e polistrumentista della scuola salernitana di jazz, protagonista tra i più raffinati ... continua

Visita: www.ilsilenziononhaprezzo.eu

Alessandro Cattelan si racconta senza filtri

Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico italiano.

Visita: www.breakingitaly.club

Alessandro Cavalli - Futuro presente. La rivoluzione ambientalista

Alessandro Cavalli – Futuro presente. La rivoluzione ambientalista, ultimo appuntamento della rassegna “Il futuro alle spalle. Conversazioni alla ricerca del tempo perduto”, a cura di Luisa Stagi – Laboratorio di Sociologia Visuale dell’Università degli Studi di Genova.
I fenomeni di accelerazione del mutamento hanno tendenzialmente aumentato il senso di incertezza relativo alle aspettative future e ridotto l’importanza attribuita alla memoria del passato, accentuando quella che è stata chiamata “sindrome di presentizzazione”. L’incombere della ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Alessandro Coletta - L'osservazione della Terra dallo Spazio e l'esigenza umana...

"L'osservazione della Terra dallo Spazio e l'esigenza umana di comprendere storia, evoluzione e dinamiche del proprio Pianeta-Habitat" - Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Palazzo Trinci , venerdì 10 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Alessandro Colombo, Marco Follini e Lucio Caracciolo - La fine della politica

Alessandro Colombo, Marco Follini e Lucio Caracciolo - La fine della politica
XI edizione del Festival di Limes, "Fine della guerra. La politica senza fine sabota la geopolitica"
La guerra infinita è segno, dirompente ma non unico, della crisi profonda in cui versa la politica in ciò che chiamiamo “Occidente”. Come ci siamo arrivati? Come ne usciamo?
con Alessandro Colombo, professore di Relazioni internazionali nella Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Milano
Marco Follini, politico e giornalista, già vicepresidente del ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Alessandro contro i barbari del nord - La campagna del Danubio - Ep. 12

Prima di marciare verso la Persia, Alessandro doveva proteggere il nord. Con tattiche brillanti e ingegneria all'avanguardia, attraversò il mitico fiume Danubio, sorprendendo e schiacciando le tribù barbare. La vittoria fu totale: oltre a garantire il confine, reclutò guerrieri feroci per il suo esercito. Tuttavia, una falsa voce sulla sua morte incoraggiò una nuova rivolta in Grecia. Tebe, credendo di essere libera, tradì nuovamente l'alleanza macedone. Furioso per l'insurrezione, Alessandro inverte la marcia non solo per vincere, ma per imporre una punizione ... continua

Alessandro contro le città greche: La campagna che cambiò per sempre la Grecia

Mentre stava ancora consolidando il proprio potere, Alessandro affronta la ribellione delle città greche. Con una manovra geniale aggira le truppe della Tessaglia senza versare sangue e costringe Tebe e Atene alla resa, venendo riconosciuto come egemone dei greci nella Lega di Corinto. Sparta si rifiuta di seguirlo. All’oracolo di Delfi strappa con la forza una profezia che lo definisce irresistibile. Visto da alcuni come l’eletto degli dei e da altri come arrogante, torna a Pella deciso a portare la guerra fino in Persia. 

Alessandro D'Avenia - Il potere delle parole

In occasione del suo intervento alle Romanae Disputationes 2020 abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Alessandro D’Avenia, scrittore e insegnante, che ci ha parlato del valore delle parole e del perché è così importante insegnarlo ai ragazzi.

Visita: www.direfareinsegnare.education

Alessandro D'Avenia racconta Dostoevskij al Politecnico di Milano

Incontro tenuto il 15 gennaio 2015 con gli studenti di ingegneria e architettura del Politecnico di Milano