3477 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREMEDARDOPILOURSINE VA A PESCACUZZ Ì CVA?LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83383

Altra Marea - Stefano Liberti con Giorgio Brizio

Il mare sembra tenere insieme tutte le contraddizioni di questo nostro pianeta sconvolto dal cambiare del clima. Tra innalzamento del livello delle acque e migrazioni, memorie di scambi millenari e pesci che sembrano destinati a scomparire per sempre, Giorgio Brizio (Non siamo tutti sulla stessa barca) incontra lungo la rotta festivaliera tre naviganti che remano contro questa minacciosa marea che si alza. Oggi tocca a Stefano Liberti, giornalista esperto di crisi migratorie.

Visita: www.festivaletteratura.it

Altra Marea - Willie Peyote con Giorgio Brizio

Il mare sembra tenere insieme tutte le contraddizioni di questo nostro pianeta sconvolto dal cambiare del clima. Tra innalzamento del livello delle acque e migrazioni, memorie di scambi millenari e pesci che sembrano destinati a scomparire per sempre, Giorgio Brizio (Non siamo tutti sulla stessa barca) incontra lungo la rotta festivaliera tre naviganti che remano contro questa minacciosa marea che si alza. Oggi è il turno di Willie Peyote, rapper e cantautore.

Visita: www.festivaletteratura.it

AltrEducazione: politiche educative, economia dell'istruzione


La collana AltrEducazione nasce dalla collaborazione e da un comune sentireper i temi dell'educazione tra l'associazione Cofir e Edizioni ETS.
SI tratta di una collana che parte dal presupposto che un'altra educazione èpossibile, che raccoglie i fermenti di chi investe e crede nella passione didare un senso, tramite azioni educativo/formative alla crescita,all'empowerment di ciascuno, di chi crede all'educazione ed alla formazionecome diritto. Una collana interculturale, internazionale,interprofessionale.
La collana AltrEducazione propone contributi innovativi e ... continua

Altri 11 cartoni proibiti

Esistono altri cartoni animati che è vietato mostrare in TV e al Cinema. E ci sono Classici Disney che ora hanno un Disclaimer su Disney+. Spiegherò anche il motivo di tanta discriminazione e non perdete i cartoni completi nel finale!

Altri Interventi

Intervento registrato presso il Padiglione Cavaniglia di Terra Futura durante il convegno: La cittadinanza attiva per la protezione civile Incontro con Guido Bertolaso, Capo Dipartimento della Protezione Civile

Altri voli con le nuvole. Incontro con Nicola Magrin

Altri voli con le nuvole. Nicola Magrin a Una Montagna di Libri.

Visita: www.unamontagnadilibri.it

Altro che Antropocene! Benvenuti nell'era degli scarti

Secondo alcuni viviamo nell’Antropocene, l’era del dominio umano sul pianeta. Ma forse dovremmo parlare di Wasteocene (dall’inglese waste, scarto), un’epoca segnata dalla continua produzione di sostanze, comunità e luoghi di scarto. Comunità discariche, dove la vita non vale niente, ma anche narrazioni tossiche che nascondono l'ingiustizia. In un viaggio tra il Vajont e Agbogbloshie, entriamo nelle viscere del Wasteocene, scovando anche le esperienze di resistenza che lo rifiutano.
Interviene: Marco Armiero, Istituto di storia della scienza, Università ... continua

Visita: www.bergamoscienza.it

Altro che vittoria: il governo è a pezzi

Nonostante i toni trionfalistici e le dichiarazioni di vittoria il governo esce a pezzi dal voto delle regionali. Il PD rimane inchiodato a percentuali intorno al 20%, mentre i suoi alleati, dal Movimento 5 Stelle a Italia Viva di Matteo Renzi, sprofondano. E ora Conte vede la sua poltrona scricchiolare pericolosamente.

Altrocioccolato 2004 - L'altro modo di fare festa al cacao

Conferenza stampa ­Roma ­ 29 Settembre
Gianluca De Gennaro, per Altrocioccolato e Palmira Barchetta, vice-sindaco di Gubbio hanno presentato Altrocioccolato 2004, la manifestazione organizzata dal coordinamento regionale del commercio equo e solidale e dal comune di Gubbio, che si svolgerà dal 21 al 24 ottobre nella città umbra. Un?alternativa equosolidale per la manifestazione del cacao ma anche un momento di riflessione sulle scelte di consumo dei singoli individui, con la consapevolezza che propio queste rappresentano lo srtumento più efficace per influenzare ... continua

Altruismo efficace, quando la scienza ci aiuta ad aiutare

Cosa possiamo fare per aiutare gli altri e per rendere il mondo un posto migliore? Dobbiamo ripensare quello che abbiamo sempre creduto di sapere sull’altruismo. Perché fare del bene non è abbastanza: occorre farlo nel modo giusto, agendo in modo da massimizzare l’impatto positivo che possiamo avere con le risorse –economiche o di tempo– in nostro possesso, che sono limitate. Il movimento dell’Altruismo Efficace si propone proprio di trovare il miglior modo di aiutare chi ne ha bisogno, e ci sorprende con soluzioni controintuitive. Dimostrandoci una volta ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it