2821 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE È IN PARTENZAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!I MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85104

La scienza del lievito - Episodio 2: cos'è il lievito madre? Cosa c'è dentro e come funziona?

PANETTONE
Ora che ho ottenuto la vostra attenzione posso dirvi che il lievito madre non è lievito. O meglio è un agente lievitante ma che non corrisponde al lievito (di birra) Saccharomyces cerevisiae.
Benvenuti in un viaggio (non esaustivo) nel mondo del lievito madre visto dagli occhi di un biotecnologo che lavora con i microrganismi (ma non per fare il pane).
Parleremo di football americano, pH, conservanti e Panettone. E anche del perché nell'atto pratico il lievito madre è microbiologicamente "fatto a caso": cosa che è il motivo per cui mi fido molto di ... continua

La scienza del museo egizio di Torino

In questo video vi porto con me alla scoperta di "Materia - Forma del Tempo", una nuova ala del Museo Egizio di Torino in cui si mostra la scienza legata all'analisi dei reperti archeologici. Solo che vi ci porto a modo mio. Un modo sbagliato. In verticale.

La scienza del panico di Isabel Otaduy e Patrizia Monzani

  • Visualizzazioni: 2771
  • Lingua: SPAGNOLO | Sottotitoli: ITALIANO
  • Fonte: | Durata: 80.63 min | Pubblicato il: 21-02-2012
  • Totale: 801 filmati
  • Categoria: Documentari
  • Scarica: MP3 | MP4 |
  • 2.5/5 (92 voti)
    Condividi Commenta

La scienza del piccante

Oggi parliamo del piccante o meglio, della piccantezza, una proprietà che appartiene alle piante del genere Capsicum e che ci piacciono moltissimo.

Visita: www.patreon.com

La scienza del raffreddore e come proteggersi

Cos'è il raffreddore? Cosa c'entra il freddo? A cosa serve bere spremute d'arancia o assumere vitamina C? C'è qualche cura al raffreddore? In questo video provo a rispondere a queste e altre domande su una patologia tanto comune ma tanto poco conosciuta!

La scienza del Signore degli Anelli con Caleel

È arrivato il momento della Scienza nel Signore degli Anelli!

Visita: www.patreon.com

La scienza dell'alcol

Oggi parliamo dell'alcol a 360°.

Visita: www.patreon.com

La scienza dell'orgasmo femminile. A cosa serve?

Non è facile raggiungere la comprensione dell'orgasmo femminile: questo evento, in alcuni casi raro, in altri abbondante e multiplo, non ha una chiara spiegazione biologica come la controparte maschile. Ci sono però delle ipotesi ben strutturate e oggi le vediamo.

Visita: www.patreon.com

La scienza dell'oroscopo (L'effetto Forer)

L'Oroscopo! Funziona? Perché funziona? Cosa c'è dietro? Un video che volevo fare da tempo.. Lanciatevi con i vostri punti di vista che questo tema è scottante! Soprattutto d'estate!

La scienza della Cannabis: Origine e utilizzi

Cannabis sativa è una pianta che gli euroasiatici utilizzano da millenni per vari scopi. Oggi vediamo cosa si sa su questa pianta dal punto di vista botanico, cosa si è riuscita a capire per quanto riguarda la sua origine e sugli utilizzi attuali.

Visita: www.patreon.com