4355 utenti


Libri.itNELLEDMONDO VA AL MAREROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85075

Ítalo Calvino: gramática de la imaginación, con Juan Villoro

La “literatura de ideas” no depende de agregar reflexiones a la trama, sino de desplegar una narrativa que produzca reflexiones. El pensamiento como efecto de la historia. En esta primera sesión del Seminario, realizada en el marco de la UANLeer, Juan Villoro explorará la creación y estrategias literarias del fascinante autor italiano.

Visita: colnal.mx

Italo Moscati - Allucinazioni

Sabato 25 Luglio 2015 - Casale Marittimo Italo Moscati discute su cosa chiediamo al Cinema, e cosa il Cinema chiede a noi con il neuroscienziato Francesco Orzi e gli psicoanalisti Goriano Rugi, Daniela Scotto di Fasano e Marco Francesconi nella Chiostra della Gioiosa di Casale.

Visita: www.pensiamoinsieme.org

Italo Moscati - Futura festival 2014

Italo Testa - Democrazia e educazione di John Dewey

Qual è stato il contributo della filosofia di Dewey a una concezione pratica dell’educazione? Questa lezione analizza l’idea di conoscenza come esperienza trasformativa, evidenziando come l’interazione tra soggetti e ambienti possa orientare la formazione individuale all’interno di una comunità democratica.
---
Italo Testa è professore di Filosofia Teoretica e Sociale, Teoria Critica e Filosofia Politica presso l’Università di Parma. È inoltre poeta, saggista, traduttore. È stato Visiting Professor presso l’Université Paris-Panthéon-Assas, ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Italo Testa: Abitudini

In che modo la nostra esperienza e le nostre conoscenze dipendono da forme d’interazione che avvengono nell’ambiente sociale? Italo Testa Abitudini. Esperienza e conoscenza incarnata

Visita: www.festivalfilosofia.it

Italo Tibaldi ... domani vincerete voi

documentario di Bruno CapuanaItaloTibaldi, ex deportato a Mauthausen, in quasi mezzo secolo di ricerche haricostruito la storia e il percorso di oltre 200 "trasporti" dall'Italia verso ilager nazisti, componendo tassello dopo il tassello il tragico "puzzle" nelquale uno dopo l'altro sono andati ad incasellarsi i nomi di oltre 40.000italiani arrestati per i diversi motivi - prevalentamente politici o "razziali"- da fascisti e nazisti nel nostro paese e condotti a forza verso i campi diannientamento e di sterminio. Solo uno su 10, in media, tornò da quel ... continua

Italo Tomassoni: Arte e scienza: dalla cupola di Brunelleschi alla Calamita Cosmica di Gino...

Italo Tomassoni: Arte e scienza: dalla cupola di Brunelleschi alla Calamita Cosmica di Gino De Dominicis Giovedì 19 maggio - Palazzo Trinci - Foligno

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Italofoni, cittadini di serie B: Patti Chiari - RSI Info

L''italiano in svizzera sotto attacco? Visite mediche solo in tedesco, traduzioni fantasiose, uffici pubblici che dimenticano l'italiano e gli italofoni. Ma come è possibile?
ITALIANO, LINGUA DI SERIE B? - di Eleonora Terzi e Remy Storni
Poco più di 700mila persone, l'8% della popolazione svizzera: sono questi i numeri degli italofoni nella Confederazione, minoranza linguistica tutelata e sostenuta, sulla carta. Ma nella realtà quotidiana è davvero così? E soprattutto: che futuro ci aspetta?
Patti chiari ha deciso di indagare sullo stato di salute della lingua ... continua

Visita: www.rsi.ch

Italomodern - Il design

Dalla Vespa Piaggio alla lampada Arco, dalle scarpe Ferragamo agli abiti Armani: nel secondo Dopoguerra, l'Italia ha conosciuto un nuovo slancio di modernità nei settori del design e della moda. Retrospettiva su un'epoca d'oro del nostro Paese.

Visita: www.arte.tv

Italomodern - La moda

Negli anni 1950 l'Italia fu l'epicentro di una ventata di modernità nei settori del design e della moda. La seconda tappa del nostro viaggio attraverso la Storia del Made in Italy prevede un soggiorno a Firenze, la città dei grandi marchi della moda e dei loro leggendari stilisti. Nel secondo Dopoguerra, questa ondata rifletteva il desiderio delle giovani generazioni di ricostruire il Paese.

Visita: www.arte.tv