1087 utenti


Libri.itNELLLUISELA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83848

Carlo Carlevaris, uno dei primi preti operai italiani, racconta ad Arcoiris la sua storia

Carlo Carlevaris, uno dei primi preti operai italiani, racconta ad Arcoiris la sua storia. Dal 1967, e per 20 anni, operaio metalmeccanico a Torino e militante sindacale. Durante le celebrazioni per il cinquantennale della sua ordinazione sacerdotale don Carlo ha detto: "un'espressione mi ha accompagnato in tutti quegli anni: 'Tu sei un bravo delegato, peccato che sei un prete', dicevano i compagni che mi votavano nel Consiglio di fabbrica. Tra il clero e i benbensanti invece si mormorava: 'Carlo è un bravo prete, peccato che sia comunista'.
Intervista raccolta da ... continua

Carlo Castellano - Tra industria e politica: storie non raccontate dalla voce di un protagonista

Carlo Castellano - Tra industria e politica: storie non raccontate dalla voce di un protagonista, incontro per le scuole nell'ambito di La Storia in Piazza XII Edizione, in collaborazione con DIEC Università di Genova
La grande trasformazione industriale italiana degli anni 1970-80 in relazione alle strategie politiche e agli avvenimenti sociali del periodo, segnati dalla drammatica stagione degli Anni di piombo
Carlo Castellano è stato manager della grande industria di Stato (Italsider, Italimpianti, Ansaldo) e docente universitario. Imprenditore, ha fondato ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Carlo Cosmelli - Relatività e Meccanica Quantistica: una nuova descrizione della realtà

Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Laboratorio di Scienze Sperimentali, venerdì 10 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell' ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Carlo Cosmelli - Tecniche di costruzione di un cittadino inconsapevole

"Tecniche di costruzione di un cittadino inconsapevole: comunicazione scientifica e paura". Festa di Scienza e Filosofia, quinta edizione. Foligno, Centro Studi, 10 aprile 2015. Riprese e montaggio a cura dell'ITT Foligno.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Carlo Cottarelli

Intervista a cura di Matteo Inzaghi. Filosofarti 2020 è realizzato con il contributo di Regione Lombardia.

Visita: www.filosofarti.it

Carlo Cottarelli - 'L'economia italiana post-Covid'

“Pensare dalla Ripa” 2023
L’INATTESO
Quel disordine che scompiglia i programmi
Il presente - ma è già passato? - ci ha gettato nel mezzo di una serie di imprevisti: un’epidemia planetaria, una guerra vicina, il disastro climatico. Ci sentiamo sul fondo di quel vaso di Pandora che il mito profetizzava, colmo di sciagure per l’umanità.
Eppure incessantemente la speranza fa il suo lavoro generando progetti di rinnovamento non solo tecnologico del nostro mondo. Sospesi tra discorsi sui resti del passato e le promesse del futuro, rischiamo di perdere di ... continua

Carlo Cottarelli - Come sarebbe il mondo senza il debito pubblico?

19 novembre 2019
Carlo Cottarelli,
Come sarebbe il mondo senza il debito pubblico?
Lezione introduttiva di Luca Beltrametti
Interviene, in dialogo con Carlo Cottarelli, Carlo Stagnaro
Quanto è importante il debito pubblico nello sviluppo dell’economia? Quando aiuta la crescita e quando la ostacola? Come incide sulla redistribuzione, e che ne è dell’equità fra le generazioni? Benefici e rischi del debito pubblico. Debito, democrazia, sovranità: la finanza pubblica e le ragioni dei vincoli europei.
Carlo Cottarelli è economista, direttore ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Carlo Cottarelli - Quale economia per quale etica?

L’economia non può mancare in un festival dedicato all’etica per il mondo che verrà. Perché grandi visioni riformiste si rivelano spesso pericolose chimere? Il confine tra sogno e utopia è sottile e tante idee geniali, messe a confronto con la realtà, hanno preso la direzione sbagliata. Carlo Cottarelli chiama quelle visioni “chimere” e le racconta, spiegando quale sia la posta in gioco del loro successo o fallimento. Sono questioni che riguardano noi e le generazioni future, il problema di una crescita compatibile con i vincoli ambientali, la necessità ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

Carlo Cottarelli - Resistere 2023

RESISTERE 2023, la rassegna letteraria di Palazzo Roberti
Giovedì 15 giugno 2023, Castello degli Ezzelini
Carlo Cottarelli con Alessandro Monti
L'economia può farci balenare i sogni e le visioni di un avvenire migliore. Meno lavoro e minor fatica con l'aiuto della tecnologia, la globalizzazione che dissolve ogni barriera, le criptovalute che riducono il potere delle banche e via dicendo. Può accadere però che le cose prendano una direzione sbagliata, il cammino si riveli accidentato e tutto ci sfugga di mano.
Carlo Cottarelli è economista.
Alessandro Monti ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Carlo Cottarelli a Filosofarti