778 utenti


Libri.itMEDARDOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!L’ESPOSIZIONE CREATIVAI DINOSAURI A FUMETTILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46067

Ho camminato con uno zombi

Un'infermiera viene assunta per prendersi cura della moglie di un proprietario di una piantagione di zucchero su un'isola caraibica e che ha agito in modo strano fin dal suo arrivo.

La puntura miracolosa - Patti Chiari - RSI Info

Puntata del 9.2.24 - Immaginate di poter avere a disposizione un farmaco per perdere peso senza sforzo. Lo utilizzereste? Domanda facile, vero?
È da qui che parte la storia di farmaci come Ozempic, Saxenda, Zepbound ed altri. Questi nomi spopolano sui social media, soprattutto su Tik Tok. Le immagini sono tante e sono sempre le stesse: uomini e donne che si iniettano una sostanza tramite una piccola pennetta, raccontando un percorso di dimagrimento senza alcuno sforzo. Naturalmente non mancano le testimonianze di personaggi famosi, primo fra tutti il capo di Tesla ... continua

Visita: www.rsi.ch

SLF23 - Diritti, economia e istituzioni nell'era dell'intelligenza artificiale

L'incontro, a cura del Think Tank Dialoghi, vuole analizzare l'impatto dell'intelligenza artificiale generativa su tre ambienti che coinvolgono direttamente la vita dei cittadini, comprese le nuove generazioni: diritto, economia e istituzioni. Intervengono: Guido Scorza (Autorità garante della protezione dei dati personali) Brando Benifei (Eurodeputato, membro del Comitato speciale sull'intelligenza artificiale nell'era digitale presso il Parlamento europeo) Vittorio Colomba (Avvocato, DPO Comune di Modena e Unimore) Coordina: Flavia Fratello (Giornalista)

Visita: www.smartlifefestival.it

Fabrizio Barca, Francesca Bria - Le due transizioni: quale paradigma di sviluppo?

Fabrizio Barca, Francesca Bria - Le due transizioni: quale paradigma di sviluppo? L'incontro si è svolto domenica 8 ottobre all'edizione 2023 del Festival "Dialoghi di Pandora Rivista", dal titolo "Quale sviluppo? Scegliere l'orizzonte".

Visita: www.pandorarivista.it

Biodemografia e demografia umana

Venerdì 8 marzo 2024 ore 15.30
Biodemografia e Demografia umana.
Colli di bottiglia, estinzioni ed esplosioni demografiche negli esseri umani e negli altri animali
Seminario coordinato da Guido Chelazzi
Presiede Luigi Biggeri (Università di Firenze)
Interventi
Irene Barbiera (Università di Padova), Nascere e morire nell’antico regime demografico. Fonti e metodi
Guido Chelazzi (Università di Firenze), Metapopolazioni e demografia profonda degli umani
Martina Lari (Università di Firenze), Genomi moderni e antichi per ricostruire la storia delle ... continua

Visita: www.colombaria.it

Arthur C. Clarke - 2001 Odissea nello spazio

Il libro e la sceneggiatura del film furono scritti contemporaneamente, e sono frutto di una stretta collaborazione tra il regista Stanley Kubrick e Arthur Clarke; il romanzo fu espressamente pubblicato solo alcuni mesi dopo l'uscita del film, che per volere di Kubrick non doveva spiegare esplicitamente tutti i temi del film, ma lasciarli all'immaginazione dello spettatore (Kubrick stesso disse "Se qualcuno ha capito qualcosa, ciò significa che io ho sbagliato tutto").

Psittacosaurus era quadrupede o bipede? - Frammenti di pergamene bibliche

Dalle origini alla diffusione del Sapiens in Eurasia

Stefano Benazzi - Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna L'evoluzione umana recente è un tema di grande interesse per la scienza, in particolare per ciò che riguarda l'origine e la dispersione di Homo sapiens. Gli studi fossili indicano che l'Africa è la culla di questa specie, con le prime tracce risalenti a circa 300-350.000 anni fa, quasi in contemporanea all'evoluzione del Neanderthal in Europa. Questo confronto temporale solleva interrogativi sulle migrazioni e sulle interazioni tra diverse specie umane.

Visita: www.scienzainrete.it

Elkann & Agnelli: Come fregare un intero paese

John Elkann, erede di Gianni Agnelli, guida Stellantis con la sua Exor, fattura miliardi, produce macchine e controlla il settore automobilistico italiano. Ma come mai gli stabilimenti FIAT, FCA, Chrysler, Magneti Marelli, Maserati chiudono? Eppure con le auto elettriche e gli investimenti del governo italiano gli utili sono alti, in fondo Marchionne ha salvato la FIAT. Che cosa succede allora? Perché facciamo sempre meno macchine? La Ferrari e la IVECO sono condannati alla stessa fine per motivi di mercato o di incapacità industriali?
O c’è altro sotto? ... continua

Visita: www.patreon.com

Lancio di Starship - Terzo volo di test (Riassunto)

È arrivato il momento di fare un nuovo pezzo di storia! Terzo lancio di prova della Starship! Solo 5 anni fa, vedevamo insieme il lancio del piccolo prototipo "Star Hopper" ed oggi siamo al terzo lancio dell'intero sistema integrato alto oltre 120 metri. L'obbiettivo rimane sempre quello del secondo volo: non esplodere e riuscire a rientrare con successo dopo l'arrivo nello spazio, con splashdown negli oceani (Atlantico per il booster e Pacifico per la Starship). Saranno protagonisti di questo volo la Ship 28 ed il booster B10.

Visita: www.patreon.com