733 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!COSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE VA A PESCAMEDARDO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46129

L’appassionante utopia del conservare quello che (non) è stato - Marco Scotti, Francesco Tortori

20 Aprile 2024 DIBATTITO arte, storia, utopia Gli archivi come non li avete mai visti, tra utopie e passioni. Un dialogo speciale tra l’archivio MO.RE. – Museo dei progetti artistici non realizzati e l’archivio Spazi Indecisi per guardare dietro alle immagini e ai documenti, alla ricerca delle connessioni tra luoghi, persone, idee che ce l’hanno fatta. Oppure no. L’incontro rientra nel ciclo “Aspettando Archivissima 24”. Modera Mariachiara Guerra In collaborazione con Archivissima

Cenerentola e il signor Bonaventura

Cenerentola riesce a sposare il principe e trasferirsi a palazzo, dove è benvoluta e amata da tutti. Tuttavia, le sue perfide sorellastre escogitano un modo per farla cacciare via.

Il racconto della dea Mazu - Protettrice dei naviganti nella mitologia cinese

Lin Moniang, una giovane donna con una profonda connessione con il mare, prevede una tempesta che minaccia la sua famiglia. Usando i suoi poteri mistici, calma le onde e salva i suoi parenti. La notizia della sua azione miracolosa si diffonde e lei diventa una guida per pescatori e marinai. Tuttavia, lo sforzo spirituale la fa ammalare e lei muore. In suo onore, viene trasformata nella dea Mazu, protettrice dei naviganti, e vengono eretti templi in suo onore. Ancora oggi, Mazu è una figura centrale nella cultura cinese, ispirando fede e speranza.

FTV24 - Il futuro dei giornali nell'era della disintermediazione: Il caso Le Monde

Jérôme Fenoglio con Aldo Cazzullo

Visita: festivaldellatv.it

Mestiere di giornalista ep.24

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

Peter Cameron presenta 'Coral Glynn'

Peter Cameron presenta "Coral Glynn", Adelphi.
Dialoga con l'auore Vilma Rodeghiero.
Ci sono libri – anche grandi libri – che si ricordano magari per la storia, o i personaggi, o le atmosfere. Poi ce ne sono altri, più rari e sfuggenti, che all'universo parallelo della letteratura arrivano in un modo diverso – curvando lo spaziotempo della narrazione per portarci in una scena che, al di fuori delle loro pagine, sembra non voler esistere. Ad esempio in una grande villa nella campagna inglese del 1950, dove Coral, che al mondo non ha più nulla e nessuno, ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Mkultra: il tremendo esperimento per il controllo della mente umana

Don Luca Peyron - Generatori di futuro Il desiderio umano dall’AI al cielo profondo

Quali sono i desideri affidabili sui quali costruire il nostro presente ed il nostro futuro? Come può essere la tecnologia a servizio della nostra umanità e non un potere che rende schiavi? A partire dalla bellezza del cielo sopra di noi, dal fascino dell’esplorazione dello spazio, scopriamo una proposta di vita piena, di tecnologia buona, di giorni di pace per questa e le future generazioni a partire dal tesoro nascosto nel nostro cuore e nella cultura che ci ha generato per essere insieme custodi di speranza.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

All'osservatorio di Avu - Herbert George Wells

Un uomo si trova all'interno dell'osservatorio di Avu, nel Borneo, per osservare il cielo notturno. Quando, all'improvviso, nota una macchia nera passare davanti all'obbiettivo del telescopio. Cosa sarà stato ad interferire con l'osservazione?

Inside out 2 - Spiegato

Il significato di inside Out 2? Questo film è neurologicamente corretto. Ogni emozione ha il suo senso, ogni scena ha significato e spiega per bene un paio di concetti di psichiatria.