635 utenti


Libri.itLUPOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!ABBECEDARIO STRAVAGANTEAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46128

Carmela è una bambola

Carmela è stata promessa in moglie dal padre, guappo napoletano, ad un ricco conte, ma la ragazza ogni notte ha delle crisi di sonnambulismo e va a trovare un giovane malvisto da suo padre, Totò.

Milunka Savić - L'Eroina Serba

Milunka Savić è stata una figura militare eroica della Serbia, distinguendosi nelle Guerre Balcaniche e nella prima guerra mondiale. Travestita da uomo, ha combattuto al posto del fratello malato, guadagnando numerose medaglie e il rispetto di alleati e nemici. Ferita nove volte, è stata l'unica donna a ricevere la Croix de Guerre francese. Dopo la guerra, ha affrontato difficoltà, inclusa l'occupazione nazista e la povertà. Morì nel 1972, senza il dovuto riconoscimento, ma la sua storia continua a ispirare.

Un tesoro di sorella

Yuko Kawai (Yumi, in Italia) è una timida ragazza che prova dei sentimenti per il suo amico d'infanzia, nonché vicino di casa, Hiroshi Naganuma. Quando, però, scopre che anche Hiroshi si è innamorato di lei, Yuko non sa che fare. Iniziano così le numerose avventure tra casa e scuola e i problemi della vita che dovrà affrontare Yuko ogni giorno

FTV 2024 - Francesca Fagnani con Massimo Giletti

Francesca Fagnani con Massimo Giletti

Visita: festivaldellatv.it

Giulio Giorello presenta 'Il tradimento'

Giulio Giorello presenta "Il tradimento. In politica, in maore e non solo", Longanesi.
Incombe da sempre sui traditori la condanna morale. Per secoli l'immagine di Giuda, Bruto e Cassio ha rappresentato lo stereotipo del tradimento e della sua punizione. A queste figure forti si è sostituito oggi il tradimento facile della compravendita della politica. Ma la condanna morale dei traditori non è venuta meno... In questo attualissimo saggio che spazia da Shakespeare a Tex Willer, Giulio Giorello ci dimostra che al di là del rigore religioso il tradimento, quando è ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Reddito energetico

REDDITO ENERGETICO Chi può richiederlo? Come funziona? Ne parliamo in diretta mercoledì 3 luglio ore 17.30 con il Senatore Antonio Trevisi, della Commissione ambiente del Senato e già promotore del Reddito Energetico in Puglia. Una misura di giustizia sociale e ambientale, decisiva per una vera svolta green de Paese.

Visita: www.ecofuturo.eu

Samadi Galpayage - I bombi giocano?

Diverse specie animali, soprattutto mammiferi e uccelli, interagiscono e manipolano oggetti inanimati «solo per divertimento», ossia giocano. Ma gli insetti giocano? Abbiamo dimostrato che il rotolamento di palline di legno da parte dei bombi, Bombus terrestris, soddisfa i cinque criteri comportamentali che definiscono il gioco animale. I nostri risultati contribuiscono alla questione della senzienza negli insetti e supportano l’ipotesi della presenza di stati emotivi positivi negli insetti.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Francesco Sandokan Schiavone torna al 41 bis. Il suo pentimento non è attendibile

Il Boss dei Casalesi Francesco Sandokan Schiavone torna al 41 bis, la Procura di Napoli ha deciso di interrompere la collaborazione avviata pochi mesi fa: secondo gli inquirenti, le dichiarazioni finora rilasciate non sono utili. Il ministero della Giustizia ha così dato il via libera al ritorno alla detenzione in regime di 41 bis.

Divina commedia - inferno - prosa - canti 1-8 - Dante Alighieri

L'inferno di Dante Alighieri, quindi un terzo della Divina commedia al completo (composta da Inferno, Purgatorio e Paradiso), è il racconto, in questo audiolibro "tradotto" in prosa italiana, del viaggio di Dante stesso, accompagnato dal poeta Virgilio, all'inferno, passando da un girone all'altro

Mangiare fino all'estinzione

Mangiare fino all'estinzione è un film documentario che trasporta il pubblico in un viaggio intorno al mondo ed esamina “l'elefante nella stanza” di cui non si vuole parlare. Questo potente documentario trasmette un messaggio molto semplice ma efficace, rivelando dure verità e affrontando, sul grande schermo, il problema più urgente della nostra generazione: il collasso ecologico.