216 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTACOSIMOCOSA FANNO LE BAMBINE?ABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46386

Cibo, reti e prossimità

Mercoledì 3 novembre, ore 17 CIBO, RETI E PROSSIMITÀ Stefano Spillare (Ricercatore di Sociologia, Dipartimento di Sociologia e diritto dell’economia - Università di Bologna) Valeria Calamaro (Marketing sostenibilità Altromercato) Ilaria Fave’ (Area Brand Strategy Altromercato) Modera l'incontro: Roberta Paltrinieri (Professore Ordinario di Sociologia della Cultura, Dipartimento delle Arti - Università di Bologna)

Visita: dar.unibo.it

Lancio del James Webb Space Telescope! Live

Eva Cantarella: Modelli di libertà. Atene e Sparta

Cosa hanno rappresentato e cosa continuano a rappresentare le città antagoniste di Sparta e Atene, tra restrizioni delle libertà individuali e realizzazione del bene comune, tra democrazia e autoritarismo? Eva Cantarella Modelli di libertà. Atene e Sparta

Visita: www.festivalfilosofia.it

29° Convegno Centro Balducci (domenica mattina)

Informazione e pregiudizi. L'informazione che non riguarda soltanto i giornalisti è il tema di questo dibattito a cui partecipano Fabiana Martini giornalista e portavoce di Articolo 21 FVG, Anna Piuzzi giornalista e redattrice del settimanale diocesano di Udine «La Vita Cattolica», Giacomo Trevisan formatore e consulente nel campo della Media Education e della comunicazione multimediale coordinatore regionale F.V.G. dell'associazione MEC.

Visita: www.centrobalducci.org

Lucio Caracciolo, Fabrizio Maronta, Nicola Pedde: America contro Iran - Limes

Lucio Caracciolo, Fabrizio Maronta, Nicola Pedde
Presentazione del volume
"America contro Iran"
Limes, rivista italiana di geopolitica
Il 3 gennaio 2020 l’assassinio per mano americana di Qasem Soleimani, comandante della Forza Quds dei Guardiani della rivoluzione islamica, ha innalzato il livello dello scontro tra Washington e Teheran a un grado senza precedenti.
La scenografica eliminazione del generale persiano è dimostrazione di quanto, a differenza della vulgata comune, gli Stati Uniti primeggino ancora in Medio Oriente. A scapito dei movimenti di potenze ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Presentazione del volume di E. Boncinelli e A.Ereditato - L'infinito gioco della scienza

"Come il pensiero critico può cambiare il mondo" (Il Saggiatore 2020) Dialoga con gli autori Carlo Alberto Redi

Visita: www.ghislieri.it

Corro 5 km con Carlo Airoldi

Zenobia: la figlia del deserto che sfidò Roma

Rocco Ronchi: L'origine del pensiero

Ancona, 19102019 | Gilles Deleuze legge Marcel Proust e si chiede: che cosa ci fa pensare, che cosa ci fa ricordare, che cosa ci mette sulle tracce di noi stessi? Sono i segni, sono i traumi. Si comincia sempre con una ferita. Non la meraviglia genera il pensiero. La meraviglia è dotta, è una perla della cultura. A causare il pensiero è qualcosa di molto più primitivo. Ha la natura del colpo subìto.

Visita: www.kumfestival.it

La valigia: un viaggio verso l'abolizione della guerra #diguerraedipace

"La valigia: un viaggio verso l'abolizione della guerra": venerdì 23 giugno dalle 21.15, in diretta dal Teatro Massimo Bellini a Catania, la seconda serata dell'Incontro nazionale 2017 di EMERGENCY.
Mai tante guerre, mai tante vittime civili, mai tanti profughi. È tempo di invertire la logica che negli ultimi quindici anni ha reso il mondo molto più insicuro. Di cosa abbiamo bisogno per andare verso un mondo senza guerra?
Una conferenza multimediale condotta da Cecilia Strada, con Gino Strada, Renato Accorinti (sindaco di Messina), Bader Belrhazi (mediatore ... continua