260 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTELINETTE – LA NUVOLETTAAMORE E PSICHEL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45463

Un silenzio particolare

La storia di una famiglia, di un figlio "diverso", di un'utopia...
Matteo, affetto da problemi psichici, i suoi genitori Clara e Stefano e la loro decisione di creare La città del Sole, un agriturismo dove ognuno trova la sua collocazione, dove tutti hanno il diritto di sostare e convivere.
Non esiste alcun filtro fra la realtà del vero e quella rappresentata nel lavoro di Rulli: la macchina da presa – senza la mediazione di un copione prestabilito – segue i momenti significativi e le reazioni (a volte anche violente) di Matteo, accompagnandone gli stati ... continua

Tetes de Bois - RIACE: Chiamata alle Arti

I TETES DE BOIS rispondono alla Chiamata alle Arti per RIACE.

L'attimo prima della partenza

Un pezzo scritto per il Mosto Festival dedicato agli amanti dell'antica arte del viaggio che subiscono, ogni giorno, mille vessazioni dai propri compagni di avventura.

Toni Servillo: Tristi Tropici. Toni Servillo legge Claude Lévi-Strauss

Barracoon: la storia dell'ultimo schiavo arrivato dall'Africa raccontata da lui stesso

La Tempesta Perfetta che pose fine all’Età degli Eroi

Nuove forme di intelligenza [Yann LeCun e Nicola Quadri]

I progressi nel campo dell’intelligenza artificiale (AI) sono accompagnati in egual misura da cori da stadio, allarmismo e disinformazione. E mentre si moltiplicano i servizi intelligenti e personalizzati capaci di tradurre in dati, analizzare e influenzare le nostre scelte quotidiane, l’intelligenza artificiale si perde al confine tra realtà e fantascienza. Riusciremo mai a creare un’intelligenza artificiale o forse l’abbiamo già creata? Quanto sarà diversa dalla nostra intelligenza e sapremo riconoscerla e interagire con lei? Esistono dei limiti ... continua

Visita: festival.bergamoscienza.it

Non fermiamo la cultura - La mediazione come vaccino della giustizia civile?

Torna ancora una volta il ciclo "Non fermiamo la cultura" con un intervento dal titolo provocatorio, dell'alunno Andrea Quaglini (ghisleriano dal 1980).
In epoca di pandemia e di emergenza sanitaria il relatore si chiede, operando un parallelismo con il settore della giustizia, se l' istituto della mediazione civile e commerciale possa rappresentare il "vaccino" per la giustizia civile che la ministra Marta Catania si appresta a riformare per l'ennesima volta.
Andrea Quaglini è avvocato civilista abilitato al patrocinio avanti la Corte di Cassazione, Mediatore ... continua

Visita: www.ghislieri.it

Vita da Capriolo

Una valle sperduta e abbandonata dall'uomo è un luogo ideale per osservare animali selvatici: in questo filmato vi porterò alla scoperta del CAPRIOLO percorrendo antiche mulattiere oggi battute dai lupi, suggestive foreste di noccioli e campi di grano divenuti pascoli per ungulati...seguitemi!

Visita: www.instagram.com

Perché usiamo così tanti termini inglesi?

Oggi parliamo di linguistica! Il tema è più che mai attuale e in merito si sentono come sempre tantissime idiozie. In questo video cerco quindi di riflettere sulle cause dell’enorme diffusione di termini inglesi nell’italiano e di spiegarvi perché i linguisti cercano di metterci in guardia da questa tendenza. SPOILER: come sempre insulto gente un po’ qui e un po’ là.