1455 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMOMEDARDOLA LIBELLULA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46341

Mestiere di giornalista ep.72

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani..." C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.

I 50 anni di Lucy

Anna Alessandrello, conservatrice della sezione di Paleontologia, ha raccontato la scoperta dei resti di Lucy, avvenuta esattamente 50 anni fa in Etiopia. Lucy, uno dei fossili di ominide più significativi nella storia della paleoantropologia, ha offerto una finestra straordinaria sulla nostra evoluzione. Il fossile, appartenente alla specie Australopithecus afarensis, ha cambiato radicalmente la nostra comprensione della preistoria e ha fornito indizi fondamentali sulla transizione tra le prime forme di ominidi e gli esseri umani moderni.
L’incontro si è svolto ... continua

Visita: www.focus.it

Il prezzo della giustizia - Patti Chiari - RSI Info

Tre cittadini si affidano alla giustizia per far valere i propri diritti. Ma ciò che doveva essere un percorso di tutela si trasforma in un lungo cammino fatto di attese, errori e ostacoli.
Un padre separato che si batte per anni contro una sentenza che gli impone contributi economici impossibili da sostenere e che deve percorrere la lunga, faticosa e costosa strada dei tre gradi di giudizio per veder ribaltata la situazione.
Un imprenditore accusato di reati legati al fallimento di una società. Dopo 10 anni di indagini le accuse vengono archiviate. Ma nel ... continua

Visita: www.rsi.ch

Nella mente di Antonio De Marco - Con la giornalista Chiara Ingrosso

Visita: www.paypal.me

Webinar 'Innovazioni della psicologia in ambito sociale e nel terzo settore' - 12/02/2025

Visita: www.enpap.it

Sherlock Holmes e l'avventura della pietra di Mazarino - Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes è stato incaricato di rintracciare i ladri della pietra di Mazarino, un diamante molto prezioso, e di recuperare il maltolto. L'investigatore ha già ben chiaro in mente il colpevole, ma deve riuscire ancora a scoprire il nascondiglio della pietra preziosa per poi recuperarla.

General commander

Un agente segreto ha visto morire uno dei suoi uomini durante un'operazione. Deciso a vendicarsi contro Orsini, capo mafioso responsabile della morte del collega, non ha il sostegno della CIA ed è costretto a formare una squadra tutta sua.

Il misterioso dio del mare del vudù haitiano - Agwé

Agwé è un potente Loa nel vudù haitiano, sovrano del mare, custode dei morti e protettore di marinai e pescatori. Vive in un regno sottomarino insieme a sua moglie sirena, La Sirene, e simboleggia il viaggio spirituale della vita. Gli haitiani lo onorano attraverso rituali, doni e cerimonie, preservando il loro patrimonio culturale. Arte: Marcus Aquino Colore: Arthur Russo

Oceano di plastica - Tania Martellini

Venerdì 28 marzo 2025
OCEANO DI PLASTICA
Seminario a cura di Claudio Leonzio (Accademia “La Colombaria”)
SALUTI Guido Chelazzi (Presidente Accademia “La Colombaria”)
PRESIEDE E INTRODUCE Claudio Leonzio (Università di Siena)
Maria Grazia Petronio (Presidente Regionale ISDE), Effetti della plastica sulla salute umana
Maria Cristina Fossi (Università di Siena), Impatto delle microplastiche sulla biodiversità del Mediterraneo: L’iniziativa Plastic Busters
Cristina Panti (Università di Siena), Plastica e microplastica: effetti ecotossicologici sugli ... continua

Visita: www.colombaria.it

Il femminismo di fronte alla guerra

Torino - Campus Universitario Luigi Einaudi
28 Marzo 2025 - ore 17:30
Partecipanti: Élise Feron, introduce Stefano Ruzza.
UniVerso per Biennale Democrazia.
In che modo le norme di genere agiscono e si modificano in tempi di guerra? Durante i periodi di conflitto la femminilità è spesso associata alla passività e alla debolezza. Al contrario, la mascolinità, in particolare la sua forma militarizzata, è celebrata e serve come base per la difesa del gruppo o della nazione. Le norme culturali prevalenti nelle istituzioni militari perpetuano così – al netto di ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it