316 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…ABBECEDARIO STRAVAGANTEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46205

Passeggiando con Charles Darwin

Uno spettacolo che è in realtà un viaggio nella vita personale e scientifica del “padre” della teoria dell’evoluzione per selezione naturale. La teoria che ha rivoluzionato il nostro modo di intendere l’origine degli esseri umani sul pianeta. La teoria che ci ha permesso di scoprire come la complessità e la sofisticatezza della natura possano emergere in modo autonomo, grazie all’incontro tra caso e necessità.
Fu un genio solitario o fu ispirato dal lavoro di altri scienziati? Chi ne ha raccolto l’eredità, dando pieno risalto e applicazione alla sua ... continua

Premio Costruttori di Ponti alla memoria di Luca Attanasio - Molte Fedi 2022

Quarta edizione del Premio "Costruttori di Ponti" alla ONG "Mama Sofia" Presso l'Aula Magna della sede di Sant'Agostino dell'Università degli Studi di Bergamo Con Zakia Seddiki, vedova di Luca Attanasio, e il video intervento di Marco Alberti, ambasciatore del Kazakistan

Visita: www.moltefedi.it

544- Il cattivo poeta, chi è il vero d'Annunzio? Recensione

I Classici del Novecento - Henri Matisse - prof. Roberto Cresti

Henri Matisse (1869-1954) è stato, come Picasso, uno dei massimi pittori del XX secolo. Innovatore e tradizionalista si è cimentato con tutti i linguaggi artistici e con contesti culturali diversi, risalendo fino alle origini della civiltà mediterranea con figure che dialogano persino con l’arte cicladica, fiorita quindici secoli prima di Cristo. Il tema della danza attraversa l’intera sua opera e propone l’immagine della donna in forme ove aspetti carnali e spirituali di scambiano continuamente di posto.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Amedeo Balbi: Se esistono gli alieni hanno le nostre stesse leggi fisiche

I ragazzi del juke box

Il proprietario di una casa discografica ha un debole per la musica melodica, mentre la figlia è una sostenitrice dei cosiddetti urlatori. Il dissidio è insanabile. Quando l'uomo, in conseguenza di uno scandalo, finisce in prigione, la ragazza prende le redini dell'industria e la orienta verso una produzione più moderna. Il genitore, dato il successo commerciale del nuovo corso, accetta di buon grado il cambiamento.

La nieve, questa sconosciuta - Alberto Grandi

Una storia fatta di gelati e di gelate, di freddi commerci tra la Sicilia e l'Africa, di contese tra produttori di ghiaccio di montagna e di ghiaccio artificiale. In uno degli anni più siccitosi che si ricordi, Alberto Grandi (L'incredibile storia della neve e della sua scomparsa) ci racconta vicende e virtù della fedele compagna dei nostri inverni passati, prima che ne perdiamo memoria.

Visita: www.festivaletteratura.it

Edoardo Zanchini in dialogo con Mario Tozzi - Roma a emissioni zero

Diventare architetti... Lego. #Eureka 13

Eureka! incontra Bricknauts. In questa puntata affronteremo il tema dell'architettura insieme all'ingegnere edile Federico Berti Piras. Vedremo la storia e l'evoluzione dei più grandi edifici costruiti dall'uomo nell'era moderna, tutto intrecciato con le Lego Architecture. Con Roby e Simone di Bricknauts vedremo come l'architettura è diventata importante nel mondo Lego.

Visita: leganerd.com

Olfatto, la riscoperta del senso dimenticato

GiovedìScienza - 35esima edizione
"Olfatto, la riscoperta del senso dimenticato - Fondamentale nel mondo animale, rimosso dagli umani, costoso al ristorante"
Con Anna D’Errico, Neuroscienziata e divulgatrice scientifica.
Moderano Piero Bianucci, scrittore e giornalista scientifico e Alberto Agliotti, comunicatore scientifico.
In collaborazione con TAXI1729, società di comunicazione e formazione scientifica.
Un ringraziamento particolare a Bogue Profumo.
GiovedìScienza 11 febbraio 2021
L’olfatto ha il potere di evocare sentimenti e farci viaggiare nei ... continua

Visita: www.giovediscienza.it