556 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAMEDARDOPILOURSINE E IL SUO GIARDINOCOSA FANNO LE BAMBINE?LA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 46036

I più grandi e temibili guerrieri della storia dall'antichità al Medioevo

782 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1945 (2 parte) CXXVII

Sapienza millenaria: Proverbi e detti dell'antica Persia - Sapienza persiana

In questo video abbiamo selezionato alcuni dei proverbi e detti persiani che più ci hanno colpito e che pensiamo possano esse di ispirazione per molti.
La filosofia dei modi di pensare dell'antica Persia era caratterizzata da una combinazione di diverse influenze culturali e religiose. La religione predominante dell'antica Persia era lo zoroastrismo, fondato da Zarathustra (o Zoroastro), che sottolineava il dualismo tra il bene e il male, con una forte enfasi sull'etica e sulla lotta tra queste forze opposte. Secondo lo zoroastrismo, l'individuo aveva la ... continua

Il Che Guevara d'Africa: la vita e la morte di Thomas Sankara

Dentro la Storia è un canale che racconta in modo sintetico ma esaustivo i fatti, i personaggi e le eventi più significativi della storia dal dopoguerra ad oggi. Ricordatevi di lasciare un mi piace e di iscrivervi al canale se vi è piaciuto questo video!

La leggenda di Mike The Bike Hailwood

Questa e' la storia di una vera leggenda, la storia di uno dei piu' grandi campioni che il motociclismo abbia mai visto, Mike Hailwood, talento naturale che è riuscito nel 1978 a vincere una delle gare più massacranti su due ruote, il Tourist Trophy dell'Isola Di Man in sella ad una Ducati privata, contro ogni pronostico e contro l'età (38 anni) a 10 anni di distanza dal suo ritiro. Una storia di altri tempi, di passione, di velocità e di amore per uno sport che lo rese un'autentica leggenda.

Salish sea foot mystery - Resti umani spiaggiati

Come mai dal 2007 decine di piedi si sono riversati sulle coste nord-occidentali d'America? Enigmatici e macabri ritrovamenti che sono stati un rompicapo e per molti aspetti lo sono ancora...

Están todos bien

Giuseppe Tornatore. Italia - 1990 El peregrinar de un anciano por diferentes ciudades de Italia para ver a sus cinco hijos que han dejado de visitarlo. Un film que retrata la soledad y el desencanto de los adultos mayores frente la indiferencia de la sociedad. Es también una crítica al fracaso de las promesas hechas a una generación que desanundó los lazos familiares corriendo tras un progreso que no llegó.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Graziano Cetara - Milena Sutter, verità e misteri sul delitto del biondino della spider rossa

Graziano Cetara presenta il libro “Milena Sutter, verità e misteri sul delitto del biondino della spider rossa”, Edizioni Minerva, in dialogo con Luca Ubaldeschi, direttore del Secolo XIX.
“Milena Sutter, verità e misteri sul delitto del biondino della spider rossa” ricostruisce, con testimonianze e documenti fino ad oggi inediti, i fatti che portarono alla morte della figlia tredicenne del re della cera per pavimenti, Arturo Sutter  -industriale svizzero, genovese di adozione-, rapita all’uscita da scuola, strangolata e poi lasciata affondare in ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Le mummie di Roccapelago - Un viaggio meraviglioso nella storia

Per vedere le mummie non dovete andare in Egitto, vi basta infatti andare sull’Appennino modenese, tra Modena e Firenze, a Roccapelago.
Una storia che ha dell’incredibile quella di Roccapelago. Nel 2009 si stanno svolgendo dei lavori di messa in sicurezza della chiesa di Roccapelago un piccolo ma suggestivo castello nell’Appennino modenese. Quando gli operai si trovarono di fronte a una scoperta mirabolante. Sotto le assi di legno del pavimento vengono ritrovati centinaia di corpi sepolti nella cripta.
Chi sono? E perché si trovano lì?
Ci troviamo a ... continua

Festival Trento - On the road: sulle rotte dei migranti