335 utenti


Libri.itTILÙ BLU NON VUOLE PIÙ IL CIUCCIOAMICHE PER LA VITA - Nuova edizionePAPÀ HA PERSO LA TESTAEDMONDO E LA SUA CUCCIACOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Le mummie di Roccapelago - Un viaggio meraviglioso nella storia

ArcoirisTV
1.4/5 (23 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
Per vedere le mummie non dovete andare in Egitto, vi basta infatti andare sull’Appennino modenese, tra Modena e Firenze, a Roccapelago.

Una storia che ha dell’incredibile quella di Roccapelago. Nel 2009 si stanno svolgendo dei lavori di messa in sicurezza della chiesa di Roccapelago un piccolo ma suggestivo castello nell’Appennino modenese. Quando gli operai si trovarono di fronte a una scoperta mirabolante. Sotto le assi di legno del pavimento vengono ritrovati centinaia di corpi sepolti nella cripta.

Chi sono? E perché si trovano lì?

Ci troviamo a Roccapelago, un castello che come dice il nome sorveglia da uno sperone di roccia a 1.000 metri l’alta valle del Pelago, oggi parte della provincia di Modena. Un punto militare strategico per il controllo di una rete stradale e commerciale che collegava l’area padana al tirreno. Terre tenute con ferocia dello spietato capitano di ventura Obizzo. Una roccia che ha mantenuto per secoli un segreto inconfessabile.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.