386 utenti


Libri.itCHI HA RUBATO LE UOVA DI MIMOSA?MARINACOSÌ È LA MORTE?LA SIRENETTAIL RIPOSINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sapienza millenaria: Proverbi e detti dell'antica Persia - Sapienza persiana

ArcoirisTV
1.5/5 (25 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
In questo video abbiamo selezionato alcuni dei proverbi e detti persiani che più ci hanno colpito e che pensiamo possano esse di ispirazione per molti.

La filosofia dei modi di pensare dell'antica Persia era caratterizzata da una combinazione di diverse influenze culturali e religiose. La religione predominante dell'antica Persia era lo zoroastrismo, fondato da Zarathustra (o Zoroastro), che sottolineava il dualismo tra il bene e il male, con una forte enfasi sull'etica e sulla lotta tra queste forze opposte. Secondo lo zoroastrismo, l'individuo aveva la responsabilità di fare scelte morali e contribuire alla vittoria del bene sul male.

La filosofia persiana si interessava anche all'approfondimento della conoscenza e all'importanza della saggezza. Alcuni dei più noti filosofi persiani includono Avicenna (Ibn Sina) e Al-Farabi, che si sono dedicati all'esplorazione di temi come la metafisica, l'ontologia, l'etica e la politica. Essi svilupparono idee originali nel campo della logica e dell'epistemologia, contribuendo così al progresso del pensiero filosofico.

In generale, la filosofia persiana rifletteva una profonda ricerca spirituale e una connessione con il divino. Valorizzava la ricerca della verità, la saggezza e la moralità come mezzi per condurre una vita virtuosa e in armonia con l'universo.

Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.