1772 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?ABBECEDARIO STRAVAGANTELA LIBELLULACUZZ Ì CVA?AMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 13624

Armi chimiche: La morte invisibile

22 aprile 1915, Belgio: nei pressi del villaggio di Ypres e nel corso dell'ennesima offensiva dell'esercito tedesco viene impiegato dalle truppe imperiali un nuovo tipo di arma. Si tratta di un gas, poi ribattezzato iprite proprio in onore di quel luogo. Se il primo attacco chimico della storia militare contemporanea provoca pochi morti, da quel momento inizia una doppia corsa, verso gli strumenti di prevenzione e verso lo sviluppo di nuove, potentissime minacce. Cloro e fosgene prima, sarin e tabun poi sino al terribile VX, questi agenti sono studiati e realizzati da ... continua

Gaza: Reggio Calabria in corteo

Reggio Calabria ancora una volta in corteo per Gaza.

Bellezza letale

Una giovane donna dal passato misterioso entra nella vita di un uomo influente, portando con sé un fascino magnetico... e una minaccia mortale. Dietro la sua bellezza si nasconde un piano spietato che nessuno sospetta.

Milano, una città da salvare?

La recenti indagini sull'urbanistica milanese mettono in dubbio il modello Milano, ma come fare per salvare la più importante città italiana?

Visita: eurafrica.net

Perché se i musical fanno schifo, continuano a farli?

"Ci sono troppe canzoni" è la frase che ho sentito più volte parlando di film musicali. Lo ho sentito su Broadway così come sui film Disney, quindi la domanda è: perché le canzoni possono essere troppe?

Emmanuel Betta - Occupare la piazza. Nel 1989 e oltre

Emmanuel Betta - Occupare la piazza. Nel 1989 e oltre
Incontro nell'ambito della quattordicesima edizione de "La Storia in Piazza. Le piazze della storia"
Nel 1989 in Cina, Germania e Romania i movimenti del dissenso che contestavano i regimi occuparono delle piazze, con l’idea che conquistare quello spazio fisicamente delimitato avesse un significato politico e simbolico cruciale, che andava al di là dei confini nazionali. In anni più recenti, un’idea simile ha mosso altri movimenti di contestazione in diversi paesi, da Zuccotti Park a New York, a piazza ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Il giornalista che sfidò Hitler: Fritz Gerlich

Nel corso della Notte dei Lunghi Coltelli il neonato regime nazista liquidò numerosi nemici. Oltre ai vertici delle SA, a ex iscritti espulsi come Strasser o a rivali come il generale von Schleicher, venne ucciso anche un giornalista che Hitler in persona riteneva essere il suo nemico numero uno. Fritz Michael Gerlich, questo il suo nome, era direttore ed editore di un giornale d'opinione bavarese, "Der Gerade Weg", che denunciava il clima violento fomentato dai nazisti e i loschi affari dei suoi vertici. Ma Gerlich era un avversario di lunga data di Hitler, sin da ... continua

Quale forma giuridica per promuovere una CER di prosumer? Ecofuturo Festival 2025

In un momento cruciale per la transizione ecologica, affrontiamo un tema chiave: quale assetto legale scegliere per avviare e gestire una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) privilegiando il ruolo dei prosumer, ovvero cittadini attivi nella produzione e nel consumo di energia pulita.
Ne parliamo con:
Gianni Pietro Girotto – Coordinatore Comitato Transizione Ecologica e Digitale M5S
Alfonso Bonafede – Avvocato, già Ministro della Giustizia
Silvia Commisso – GreenSquare Italia
Maurizio Marconcini – Ecofuturo, innovazione e sostenibilità
Un confronto ... continua

Visita: www.ecofuturo.eu

Premio Macerata Racconta Giovani

Ep. 179 - The secret player con Enrico Bertolino

Oggi al Bazar Atomico si ride e si riflette!
Ospite d’eccezione: Enrico Bertolino, comico, cabarettista e osservatore ironico della realtà come pochi altri sanno fare!
In questa puntata esplosiva parliamo di PNL, comicità, della sua attività di formatore e i dietro le quinte del cabaret, con aneddoti che vi faranno ridere… ma anche pensare.
Enrico ci racconta come la Programmazione Neuro-Linguistica può finire sul palco e perché, a volte, una risata vale più di mille corsi motivazionali.
Una chiacchierata tutta da gustare, tra battute, intuizioni e ... continua

Visita: www.instagram.com