1767 utenti


Libri.itPILOURSINE È IN PARTENZAEDMONDO VA AL MARECOSIMOLINETTE – LA NUVOLETTACOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 13625

La collina della Sete: Tel al-Zaatar

La sete può essere usata come arma. Ed è quanto avviene nell'estate del 1976 in un quartiere di Beirut Est chiamato Tel al-Zaatar ossia "la collina del timo". Trasformato in campo profughi dall'OLP, Tel al-Zaatar è il rifugio di cinquemila disperati. Ma è anche un'arma di propaganda usata da Yasser Arafat che impone ai suoi connazionali il martirio per accreditarsi agli occhi del mondo come leader di un popolo oppresso e non come signore della guerra e massacratore dei civili cristiani di Damour. A pagare il conto della campagna militare dei falangisti di Gemayel ... continua

La battaglia dei semi - Come uscire dai monopoli alimentari - Ecofuturo Festival 2025

Presentazione del libro di Giannandrea Mencini Un racconto alla scoperta di aziende agricole, associazioni, cooperative e progetti che portano avanti un modello produttivo sostenibile, basato sul recupero di saperi antichi, scambio di semi e valorizzazione dei prodotti locali.

Visita: www.ecofuturo.eu

L'arma segreta di M: Il raggio della morte

Il 5 marzo del 1896 Guglielmo Marconi depositò la richiesta provvisoria di brevetto della radio, e il 12 febbraio 1931 fu inaugurata Radio Vaticana. Un dubbio, però, persisteva nella mia mente: come era riuscito Marconi a costruire la radio avendo conseguito solo la licenza elementare? C’erano altri aiutanti oltre i nomi noti? Sono entrata nell’Archivio Apostolico (ex “Segreto”) Vaticano con l’intento di rispondere a queste domande. Non ho trovato le risposte, ma ho trovato altro: esiste un fascicolo dedicato al cosiddetto “Raggio della Morte” e la ... continua

Giornata dell'Europa

Venerdì 9 maggio 2025, ore 10
Giornata dell’Europa
Saluti istituzionali
GUIDO CHELAZZI
(Presidente Accademia “La Colombaria”)
Assessora Deleghe a Sport, Politiche giovanili, Tradizioni popolari del Comune di Firenze
Intervengono
SILVIA COSTA
(Già presidente della Commissione Cultura del Parlamento Europeo
e già commissaria del governo al recupero del carcere di Santo Stefano, Ventotene)
MAURO CAMPUS
(Università di Firenze)
FEDERICO ROMERO
(Istituto Universitario Europeo)
Coordina il dibattito
MARCELLO VERGA
(Accademia “La Colombaria”- ... continua

Visita: www.colombaria.it

1255 - La terza guerra civile araba, la terza Fitna

Kilimangiaro selvaggio - Sopravvivenza estrema sulle vette del tetto d’Africa

In questo episodio intitolato “KILIMANGIARO SELVAGGIO | Sopravvivenza Estrema sulle Vette del Tetto d’Africa – Documentario Animali Selvaggi”, saliamo sul maestoso Monte Kilimangiaro, la vetta più alta dell’Africa e uno degli ecosistemi più vari al mondo. Dalle calde savane alle nevi eterne, questa montagna ospita una straordinaria varietà di vita, capace di adattarsi a condizioni estreme di altitudine e temperatura.
Unisciti a noi in questo documentario sugli animali selvaggi per scoprire come specie come gli elefanti di montagna, i leopardi, le scimmie ... continua

1257 - La sanguinosa rivoluzione degli schiavi di Haiti

Ep. 173 - La scienza dell'aldilà con Piero Parisetti

In questo episodio del Bazar Atomico proviamo a indagare con Piero Calvi Parisetti cosa ci dicono le evidenze scientifiche in merito al più grande mistero umano: che cosa succede allo spirito dopo la morte?
Piero Calvi Parisetti è un autore e conferenziere di fama internazionale, impegnato nella ricerca presso il Dipartimento di Parapsicologia dell’Università di Northampton (Regno Unito).
Medico di formazione milanese, si è specializzato in medicina delle catastrofi e ha insegnato per quasi vent’anni in università italiane, svizzere e britanniche.
La sua ... continua

Visita: www.instagram.com

Ricostruire le città: casa, condivisione e identità con Andrea Staid

In questa lectio magistralis l'antropologo Andrea Staid ci parla di casa e abitare comune. L'ospite mette a confronto i nostri spazi con quelli delle tribù del sud-est asiatico e invita a puntare sulla condivisione per ricostruire le nostre città.

Andrea Scanzi intervista Marco Giallini - La Gaberiana 2025

Incontro con Marco Giallini nella terza serata della terza edizione della Gaberiana. Firenze, 16 luglio 2025