102 utenti


Libri.itCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIIL MAIALESENZALIMITIABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45259

Tesori d'arte nei palazzi genovesi tra Sei e Settecento

18 maggio ore 18.00 Tesori d’arte nei palazzi genovesi tra Sei e Settecento con Roberto Santamaria Le collezioni artistiche di Genova, allestite grazie alle ricchezze accumulate a metà Cinquecento dai suoi banchieri, costituiscono un fenomeno che non finisce di stupire: un patrimonio custodito in palazzi che suscitarono l’ammirazione di Rubens, dove le tele dei principali pittori d’età barocca rifulgono tra preziosi tendaggi marezzati, raffinati mobili intarsiati e lucenti argenti cesellati.

Accenti 2021 - Raccontare il male ai ragazzi fa male?

A dieci anni esatti dalla strage di Utoya Marco Magnone (Fino alla fine del fiato, L'Europa in viaggio, Berlin) ci accompagnerà a indagare le tante domande che i ragazzi si fanno sulla violenza, il dolore, la morte. E ci racconterà come e perché lui stesso e altri autori e autrici per ragazzi, nelle loro storie – di pura finzione o ispirate a fatti reali – scelgono di affrontare di petto i lati oscuri della vita.

Visita: www.festivaletteratura.it

L’età dell’oro dei cantautori

Serata finale della seconda edizione della Gaberiana. Con Andrea Scanzi, Gianluca Di Febo, Massimo Germini, Filippo Graziani, Setak, Beppe Voltarelli. Firenze, 23 luglio 2024

WAA2024 - Sessione 2: Gli attori della ricerca

30 novembre 2024

Resistere - Monologo Roberto Saviano

Nel tempo della superficialità e dell’immediatezza può resistere la conoscenza? Dove non si distingue tra aggressore e aggredito può resistere la verità? Quando i populismi distruggono la democrazia, e la democrazia vede il suo ruolo consumato, può resistere la libertà? Resistere nel comprendere, resistere nel raccontare resistere nel difendere le libertà: è ciò che rimane, è ciò che conta. Con: Roberto Saviano (scrittore e giornalista)

Un uomo, un cavallo, una pistola

Un misterioso straniero (Tony Anthony) si impadronisce di un'inestimabile carrozza interamente realizzata in oro. Il furto, ai danni di una gang di malfattori che a sua volta l'aveva rubata al confine tra Messico e Stati Uniti, non si rivela molto fortunato. La tanto ambita carrozza subisce un incidente che metterà in seria difficoltà il giovane avventuriero. Porterà a casa il bottino?

Supercroc - Il terrore ha i denti affilati

Una piccola squadra di soldati, cui si unisce una zoologa, viene mandata nel Nord di Los Angeles per snidare un pericoloso coccodrillo gigante, che infesta le acque di un lago terrorizzando la popolazione. A quanto pare l’animale esce dall’acqua e uccide le persone perché sta cercando alcune uova che gli sono state portate via. La lotta tra uomo e bestia sarà spietata…

Il delfino di Himmler

Nella complessa macchina di sterminio nazista, dietro i nomi più conosciuti dal grande pubblico, vi era una massa di fanatici esecutori degli ordini e di organizzatori spietati. Tra questi non si può non nominare Hans-Adolf Prützmann, la cui fulminante carriera nel partito nazista e nelle SS lo fecero assurgere al ruolo di delfino di Heinrich Himmler. Commissario per l'Ostland, Prützmann fu padrino di Lange e Roschmann e organizzò i primi campi di sterminio nei Paesi Baltici; in Ucraina fu supervisore della cosiddetta "superstrada della morte" tra Leopoli e ... continua

Scoperta una nuova 'villa dei misteri' a Pompei?

Vagli a spiegare che è primavera. Il carcere tra giustizia e vendetta

Torino - Teatro Carignano
28 Marzo 2025 - ore 16:30
Partecipanti:
Edoardo Albinati, Daria Bignardi, introduce Valeria Marcenò.
In collaborazione con le Giornate della Legalità – Spazi aperti in luoghi chiusi.
Quante persone in Italia sono sottoposte a restrizione della libertà? Negli ultimi trent’anni – mentre calavano furti, omicidi e molti reati gravi – il numero è quadruplicato: da 30.000 a 120.000, di cui più della metà in prigione. Per il carcere sembrano i numeri di un successo. Ogni altro dato – recidive, tasso di suicidi, torture, sino ... continua

Visita: biennaledemocrazia.it