238 utenti


Libri.itLA LIBELLULAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAEDMONDO VA AL MAREROSALIE SOGNA…LUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45509

Colpo grosso a Parigi

Un gruppo di abili ladri organizza un furto alle Gallerie Lafayette, i celebri magazzini parigini, ma non pensano agli imprevisti e alle complicanze che il loro misfatto comporta...

Rapidi e letali - Giungla

Nuova serie dedicata al viaggio nell'istinto naturale in azione che ci mostra una miriade di animali uccidere ed essere uccisi. In questa terza e ultima puntata siamo nella foresta lussureggiante e ombrosa, dove i babbuini dominano la giornata, i leopardi possiedono gli alberi e gli astori africani regnano nei cieli.

Stellar Awards - 03 - Miglior scoperta astrofisica 2024

Benvenuti agli Stellar Awards un evento che vuole celebrare i traguardi e le innovazioni nell'esplorazione spaziale, nell'astrofisica e nella scienza. Insieme a Luca Perri questo "ambito riconoscimento" gli SA sono un omaggio alla meraviglia dell'universo e al potenziale della curiosità degli essere umani.

Visita: www.patreon.com

L'assurda storia del programma spaziale africano

Non esistono diritti tiranni. Come orientarsi tra i diritti in conflitto

Luca Carra discute con Luciano Butti, avvocato e docente di Diritto internazionale dell’ambiente all’Università degli Studi di Padova, di un tema molto attuale: quali sono i diritti e quali sono i loro limiti?
In questa intervista, Luciano Butti, avvocato e professore di diritto internazionale dell'ambiente all'Università di Padova, discute il suo ultimo libro "Non esistono diritti tiranni" (ed. Nesis). Il testo esplora come gestire i conflitti tra diritti fondamentali nella società contemporanea.
Butti spiega che nessun diritto, per quanto importante, può ... continua

Visita: www.scienzainrete.it

A caccia del miele pazzo del Nepal che provoca allucinazioni (si arrampicano per impazzire)

Il miele pazzo è prodotto dall'apis laboriosa, la più grande ape mellifera della terra. Essendo alta 3 centimetri, questa specie è due volte più grande dell'ape operaia media e ha lunghi pungiglioni che possono facilmente penetrare nei vestiti.
Se c’è qualcosa di più emozionante del miele pazzo in sé, è sicuramente il modo di raccoglierlo.
Le graianotossine provengono dal nettare dei fiori di rododendro che sbocciano sull'Himalaya e alle api occorrono circa 4 milioni di visite ai fiori per produrre solo 1 chilogrammo di miele. Un’ape operaia media ... continua

A cosa serve la psicoanalisi oggi? La lezione di Raffaella Morelli

Oggi il mondo è molto diverso da come Sigmund Freud lo aveva osservato: la tensione verso l'individualismo ci ha cambiato profondamente. Di conseguenza, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri sono chiamati a rispondere a bisogni differenti, interpretando il linguaggio della mente che si adatta al nostro presente. Per questo, c'è un bisogno di chiedersi chi sono questi nuovi pazienti, quali sono le patologie e come possono essere aiutati. Raffaella Morelli – psicoanalista e direttrice del centro di psicoterapia Mind Order – ci spiega come è cambiata la ... continua

SLF 2024 - È vero o è 'finto'? L’illusione del cinema attraverso gli effetti visivi

27 settembre 2024 – Sala Verde Fondazione Collegio San Carlo.
In occasione di Smart Life Festival 2024, Francesco Grisi (CEO di EDI Effetti Digitali Italiani) ci ha guidato in un viaggio nell'affascinante mondo degli Effetti Visivi (VFX), per raccontarci il lato visibile e invisibile del cinema.
Attraverso esempi concreti, abbiamo scoperto come gli effetti visivi possono radicalmente trasformare l'esistente in un mondo fantastico, o modificare il reale con elementi ricostruiti digitalmente, ma che si integrano perfettamente nella narrazione. Con gli effetti ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Animal planet - Crescere un Lupo

Alla scoperta di una cucciolata di lupi che verrà allevata da un team di ricercatori, per tentarne la riabilitazione controllata in natura, cercando così di salvare questo magnifico animale dall'estinzione.

Liti temerarie, il più odioso strumento per zittire il dissenso!

Liti temerarie, il più odioso strumento per zittire il dissenso! Dibattito politico in diretta online per aggregare tutti coloro che pensano che vadano migliorati gli strumenti legislativi per tutelare la libertà di pensiero e opinione ed impedire che il potere economico "seppellisca" le libere voci democratiche.

Visita: www.ecofuturo.eu