207 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA LIBELLULAROSALIE SOGNA…PILOURSINE E IL COMPLEANNO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45504

La storia del guerriero gallico che sfidò Cesare - Vercingetorige - guerre galliche Ep. 7

La rivolta guidata da Vercingetorige contro l’occupazione romana in Gallia è un episodio fondamentale nella storia dei galli, già esasperati e indignati per la crudeltà di Giulio Cesare. In questo video esamineremo le cause e le conseguenze di questa ribellione.

Top #5 posti più fortificati della terra

Musashi vs. Kojiro - Il duello leggendario tra i due più grandi spadaccini del Giappone - Ep 9

Il Giappone era in fermento con voci sullo scontro imminente tra due leggendari samurai: Miyamoto Musashi e Sasaki Kojiro. Rappresentando rispettivamente l’innovazione e la tradizione, la rivalità catturò l’interesse della nazione. Il duello, tenutosi sull’isola di Ganryūjima, mise in evidenza le tattiche psicologiche e la strategia poco ortodossa di Musashi. Arrivando in ritardo con un remo di legno come arma, Musashi destabilizzò Kojiro, sfruttando il suo orgoglio e la sua disciplina. Il “Contrattacco Rondine” di Kojiro fu vanificato quando Musashi, ... continua

Nel regno della natura - Il deserto di Sonora

1141 - Eraclio I, il salvatore o il distruttore dell'Impero?

Virus: Vaiolo

Seconda puntata dedicata ai virus che hanno caratterizzato la nostra storia, in questa puntata andiamo a scoprire il vaiolo, malattia infettiva causata da due varianti del virus Variola, la Variola maior e la Variola minor.

La caduta di Gerusalemme e la distruzione del secondo tempio (70 d.C.)

Nell'anno 70 d.C., la storia ha assistito a uno degli eventi più catastrofici dell'umanità: l'assedio e la distruzione di Gerusalemme. E in questo video vedremo di più su questa feroce risposta dell'impero romano al popolo ebraico.

1151 - Napoleone a Venezia, morte di una Repubblica

Errore : quando parlo del giorno di San Marco dico 25 marzo, ma è 25 aprile

Visita: www.patreon.com

La tragica notte di Matapan: La Caporetto del mare

La chiamano "la Caporetto del mare": nella notte tra il 28 ed il 29 marzo 1941 una intera divisione navale italiana, composta dai moderni ed efficienti incrociatori classe "Zara", viene affondata. Ma quella di Capo Matapan non è una battaglia, semmai è un tiro a segno mortale che costa la vita a migliaia di marinai, spediti nel buio a farsi cannoneggiare dalla Mediterranean Fleet. Il racconto di quella notte tragica è una summa di errori tattici, ritardi, sottovalutazioni che costò carissimo a Mussolini che tanto aveva spronato la Regia Marina affinché sfidasse ... continua

Mio padre e l'eroina, come è stato crescere con lui. La storia di Alessandro. Intervista

In questo episodio incontro Alessandro. Un ragazzo di 34 anni che da pochi mesi ha perso suo padre dopo una vita trascorsa a convivere con la sua dipendenza dall'eroina.
Le dinamiche di un rapporto difficile, dalle emozioni contrastanti e impossibile da accettare fino in fondo, sommate al ruolo fondamentale ma anche fragile di sua madre.
I pensieri di Alessandro sono sinceri e lui si apre come sa fare chi non ha più bisogno di difese, perché sa che non ci possono essere dolori più grandi di quello che ha già provato. Tranne uno, che mi dirà durante la nostra ... continua