204 utenti


Libri.itSENZALIMITIL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Lingua: ITALIANO

Totale: 45510

Luca Gammaitoni - Perché è difficile trovare qualcosa se non si sa cosa si sta cercando

Perché è difficile trovare qualcosa se non si sa cosa si sta cercando. Potenzialità e limiti dell’intelligenza artificiale attuale.
Gli attuali strumenti di intelligenza artificiale stanno diventando ogni giorno più utili e pervasivi. Nonostante il diverso campo di applicazione, dal riconoscimento delle immagini alla creazione di testi, musica, opere d’arte, sono tutti basati su di una tecnologia comune che prende genericamente il nome di “machine learning”. Questa tecnologia, a dispetto della sua potenza e versatilità, ha alcuni limiti intrinseci che ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

F. Guzzetti, L. Armelao, E. F. Campana, F. Petracchini, A. Dini, A. Moles - Tavola Rotonda CNR

Fausto Guzzetti, Lidia Armelao, Emilio Fortunato Campana, Francesco Petracchini, Andrea Dini, Anna Moles - Tavola Rotonda CNR Un futuro sostenibile: cosa sappiamo e cosa possiamo fare, con intelligenza.
Scelte e azioni umane giocano un ruolo determinante nella trasformazione ambientale e delle società. Capire l’impatto dei cambiamenti sugli ecosistemi, la salute, le economie e le popolazioni è importante per sviluppare strategie per costruire un futuro sostenibile. Cosa ci riserva il futuro? Cosa possiamo fare concretamente? Cinque esperti discutono di ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Troppo tardi? Può essere, ma l'olezzo di Israele apre il vaso di Pandora e non tutto è scontato

Il Potere si incattivisce, i cuori si risvegliano, il Potere green sempre più fascista (mentre i Gonzi vivono ancora nel mondo di Peppa Pig), ma qualche puttana inizia a sputare nel piatto in cui ha mangiato sino ad adesso. Qualcosa si incrina nelle morali precostituite. Facciamo il punto

I misteri del Mekong - Laos: Le grotte carsiche

Le potenti acque del fiume Mekong ci conducono in un viaggio incredibile attraverso la Cina, il Laos, il Vietnam, la Cambogia e la Thailandia mostrandoci le proprie specie distintive. In questa quarta puntata nel Laos centrale, l'altopiano di Xiangkhouang è un paesaggio caratterizzato da montagne verdi, aspre formazioni carsiche e valli verdeggianti, con il fiume Mekong al centro. Ospita anche primati come i douc dalla coda rossa, nonché altri misteriosi abitanti delle vaste caverne sotterranee della regione, alcuni mai visti prima nel film.

I misteri del Mekong - Crocevia della natura

Le potenti acque del fiume Mekong ci conducono in un viaggio incredibile attraverso la Cina, il Laos, il Vietnam, la Cambogia e la Thailandia mostrandoci le proprie specie distintive. In questa quinta puntata la Thailandia è un luogo dai mille paesaggi, dominato da foreste lussureggianti, dolci colline ed estesi sistemi fluviali che sfociano nel possente Mekong.

Unilever - Un'azienda scandalosa nell'ombra

Sapone, zuppa istantanea e vaselina. Per quanto diversi, questi prodotti hanno una cosa in comune: l'azienda che li ha creati: Unilever. È una delle aziende di beni di consumo più vendute al mondo. Nel 2020 si è classificata al quarto posto dopo Nestlé, Procter and Gamble e PepsiCo. Ma chi c'è dietro l'azienda e come ha fatto a diventare così grande?

Daniele Gamba - Le sfide dell'intelligenza artificiale

Clusone, sabato 6 luglio 2024 INCONTRI ESTIVI DI CULTURA Capire il presente Pensare il futuro

Visita: associazioneiltestimone.com

Leoni il regno: Legami di sangue

Nuova serie dedicata al regno dei leoni, avventuriamoci nel meraviglioso Ruaha National Park, alla scoperta delle creature che abitano in questo meraviglioso luogo. In questa terza e ultima puntata in radura, il cambiamento è alle porte. Un esemplare adulto arriva per reclamare il suo territorio. Intanto, i cuccioli crescono rapidamente.

1145 - Gheddafi, il "Liberatore d'Africa" e le sue armi atomiche

Così funzionavano le case di piacere: Perché le hanno chiuse?